E' uno dei volti nuovi di questa Ligue 1.
Per me è il migliore giovane attaccante in circolazione nei principali campionati europei, un 2002 ancora prendibile a cifre suppongo ragionevoli.
Come caratteristiche, è un attaccante molto alto e agile. Tecnico, velocissimo, forte in tutte le situazioni di gioco. Forte nell'uno contro uno, anche laterale, fortissimo nelle letture in area, ha un controllo di palla pulito ed elegante. Ha anche quella cattiveria nella conclusione propria degli attaccanti di razza.
Come difetti, non sfrutta bene il gioco aereo, perchè per altezza e capacità atletiche dovrebbe essere immarcabile sotto questo punto di vista, è ancora troppo leggero fisicamente, per cui nella protezione della palla è carente, si assenta troppo, con qualche atteggiamento da prima donna che stona con la determinazione che mostra quando ha palla tra i piedi o conclude a rete.
E' un nome che volevo fare sul forum da un po'. Ho visto di recente (per caso) qualche partita del Reims e Etitike mi aveva colpito tantissimo, pero essendo il livello della Ligue 1 infimo volevo aspettare un po' per sbilanciarmi.
La verità è che per qualità tecniche e fisiche ha tutto per essere the next big thing del calcio francese. Tutto sommato è l'attaccante piu interessante di tutto il campionato.