Non me ne frega niente della nazionalità, di fatto è stato esaltato da errori difensivi. Kessie non lo avrebbe neanche fatto entrare in area se avesse avuto un minimo della solita energia, invece si è limitato a seguirlo quando normalmente gli sarebbe andato addosso come un treno. Sul secondo gol il tiro era centrale a mezza altezza, una parata anche facile su cui Donnarumma ha fatto il salame dopo aver avuto fortuna sul rimpallo visto che Bennacer gli ha tirato la palla sulla caviglia e in quanto a superare Tonali grazie mille, è totalmente fuori condizione. Ogni volta che è passato per vie centrali palla al piede Bennacer e Kessie e pure Calabria lo hanno fermato facilmente.
Il punto è che se prendono questo e poi mollano la ricerca di un titolare a destra pensando che questo passi dal campionato norvegese a fare il fenomeno sulla fascia destra (che non è neanche il suo ruolo) al livello di Rebic dall'altra parte e ci trascini in CL nell'anno dove ci giochiamo tutto per rinascere, mi sembra da dilettanti oltre che da ritardati. Come pregare di prendere un maggiolino e sperare che dentro ci sia un motore della Ferrari.
Indipendentemente dal resto scrivere che Kessie al 15 del primo tempo non aveva la solita energia fa abbastanza sorridere. E poi quello che ha fatto al 90 dopo aver saltato tonali in mezzo a tre avversari non lo fa proprio chiunque