Poi mi chiedo e chiedo a te: sarebbe così assurdo vederli in campo insieme? Per me niente affatto.
Sto sognando, lasciatemi sognare
Ci sta in teoria ed in certi sistemi, bisogna capire però con che Amorim ci stiamo interfacciando, perché quello che ha avuto e valorizzato Gyokeres allo Sporting difficilmente può pensare ad una soluzione del genere. Quello invece nuovo ed umile che si modella al Lecce fin dove può arrivare?
Per caratteristiche sono due doppioni impressionanti, tanto è vero che in estate per cercare di trovare un appiglio ed una speranza al mio poco amato Ramos citavo proprio Gyokeres (che pure lui non mi fa certo impazzire) che con Amorim in Portogallo era un animale da gol.
Personalmente vorrei tutt'altro, tanto più perché lo svedese costa caro con qualsiasi formula lo si voglia far venire.
Ma poiché come concetto è talmente importante dare un'alternativa seria e soprattutto un rivale competitivo a questo Ramos, mi sta benissimo anche lo staffettone con Gyokeres.
Di sicuro lamentarsi del fatto che arrivi qualcuno in attacco, tanto più dopo aver visto questo Ramos o peggio attaccandoci al prezzo per dire che va aspettato in eterno, mi pare senza senso.
Non si tratta di bocciare Ramos. Si tratta di fare qualche gol in più e vincere qualche partita in più.