Però in questo momento ha l'intelligenza di capire che certi automatismi non ci sono, che la condizione psicofisica non è ottimale e che giocare con un 4-2-4 all'arma bianca dal minuto uno è pericoloso.
Comunque i tre centrocampisti hanno assolutamente la licenza di attaccare e di inserirsi, con intelligenza ed in un contesto di rotazioni. Stiamo giocando un 4-3-3 propositivo ed offensivo, non certo difensivo. Con Fonseca l'ultimo mesetto ci eravamo abbassati di 30 metri, pieni di timori e paure, giocavamo con il braccino ormai tant'è che si faceva fatica a buttarla dentro.
Sono d’accordo, in questo momento è così, ma a tendere mi aspetto un aumento del bagaglio tecnico e di giocatori offensivi.
Con Fonseca avevamo perso totalmente la bussola perché é un allenatore da bel calcio in contesti medi, dove quando perdi una partita in più nessuno ti da contro.
Qui appena ha visto l’andazzo, non sapeva più come muoversi e per paura ha iniziato a rintanarsi, tant’è che anche giocatori in campo riflettevano questo stato d’animo timoroso.
Comunque Guler, se ce ne fosse l’occasione, è da prendere, poi si valuta dove farlo giocare