7AlePato7;2339931 ha scritto:
Esatto ma poi vogliamo parlare della situazione difficile in cui si trovano? Hanno Donnarumma, Calhanoglu, Diaz, Dalot, Mandzukic, Meitè, Tomori che sono tutti potenzialmente in uscita. Il tifoso ovviamente si aspetta minimo minimo il riscatto di Tomori e la permanenza di Donnarumma. Gli altri li devi andare a sostituire e non è facile. In più hai altre gatte da pelare, perchè Kessié, Calabria e Romagnoli scadono nel 2022, senza contare che anche Theo vorrà un ritocco al rialzo dell'ingaggio, è inevitabile. E in tutto questo devi migliorare anche il reparto offensivo, perchè molto sterile. Facendo quadrare il bilancio ovviamente, coi tifosi che non ti perdonano nulla, perchè Elliott il suo a detta di molti lo ha fatto ("eh beh.. ha messo 700 meliuni, cosa gli vuoi dire???" cit.). Io francamente non riesco a mettere in croce Maldini e Massara, col budget a disposizione hanno fatto miracoli. MI-RA-CO-LI.
Il Napoli l'anno scorso solo tra Petagna, Oshimen e Manolas ha speso circa 120 mln, ingaggi esclusi.
L'Inter tra Lukaku, Barella, Hakimi e Eriksen quasi 170 mln più i pesanti ingaggi di Conte, Vidal e Sanchez
La Juve non ne parliamo.
Perfino la Roma tra Mancini, Perez, Kumbulla, Smalling ha speso circa 90 mln
Noi tra Theo, Tonali, Hauge, Saelemaekers, Kjaer, Kalulu e Rebic non arriviamo a 50 mln
E parliamo di una rosa deficitaria nei confronti di queste squadre ed anche in termini assoluti.
Ovvio che rinnovino Ibra, diversamente dovrebbero spendere minimo 50 mln per una punta. 50 mln per un giocatore, fantascienza. L'anno scorso con quella cifra ci hanno fatto tutto il mercato.
Se ci va di lusso prenderemo qualche scarto di qualche ricca squadra della premier, tipo Abraham o più realisticamente prenderemo un Giroud o un Braitwhite del Barça.
La quasi probabile eliminazione dalla champions poi impoverirà ancora di più il già misero mercato.
Poi però sui social bloccano i tifosi che esasperati dall'ennesimo post sull'inclusivity e minchiate simili reagiscono insultandoli. Dopo una delle partite più tragiche degli ultimi 5 anni il giorno dopo questi continuano a fare attivismo politico. Allucinante.