Milan: su Cutrone c'è il Real Madrid. Lo vuole Lopetegui.

Reaction score
2,533
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Don Balon, Patrick Cutrone, decisivo venerdì sera contro la Roma, a San Siro, ha attirato le attenzioni del Real Madrid. Il tecnico Lopetegui avrebbe chiesto a Florentino Perez di acquistare Cutrone nel corso del prossimo mercato invernale. Difficile, comunque, che il Milan decida di privarsene.

Patrick è già un pilastro di questa squadra...i grandi cicli e i grandi successi rossoneri son nati sempre da una base solida di ragazzi del vivaio, rossoneri nel sangue che venderebbero l'anima per la maglia e Cutrone è l'emblema di tutto ciò. Aggiungiamo la media gol spaventosa rapportata all'età e direi che arrivasse pure lo sceicco di turno Patrick non si muove!

koti

Senior Member
Reaction score
312
Eh che ci vuoi fare, non fa le rabone, i dribbling, fa nulla se ha una media gol da attaccante vero. Fa nulla. Non ha tecnica, fa niente se poi entra negli ultimi minuti ci porta i tre punti. Perché il ragazzo ha solo senso del gol e non ha tecnica. E' un attaccante e segna cosa deve fare?

L'ultima coppa campioni avevamo Kaka in finale, ma l'abbiamo vinta con doppietta di Pippo Inzaghi. Eh ma non aveva tecnica sapeva solo fare gol. Io dal centravanti non chiedo di dribblare mezza difesa avversaria ma solo di fare gol. Cutrone lo fa quindi mi va bene.

PS: poi c'è il rischio che prendiamo il top straniero che si deve ambientare che magari non si adatta ma abbiamo dato via Cutrone. CR7 insegna, 3 partite 0 Gol, Cutrone 10 minuti 1 gol.

Se dobbiamo valutare un attaccante solo da quanto segna allora riprendiamoci quella disgrazia di Bacca che a 15/18 gol ci arriva in ciabatte.

Ultima stagione Cutrone 18 gol (da panchinaro), Higuain 23, non tanto distanti eppure tra i due ci sono 3 o 4 categorie di differenza.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Questo ha vent’anni, ma lo butti in un campo qualsiasi e segna. Wikipedia dice 49 presenze e 19 gol, mi pare niente male come dato. Più che altro mi stupisce il fatto che sembra non soffrire un granché la pressione: ha personalità, ma senza essere sbruffone.

Poi magari si perderà, è possibile, ma per il momento svenderlo non avrebbe senso. Ci vorrebbe una super offerta.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,662
Se dobbiamo valutare un attaccante solo da quanto segna allora riprendiamoci quella disgrazia di Bacca che a 15/18 gol ci arriva in ciabatte.

Ultima stagione Cutrone 18 gol (da panchinaro), Higuain 23, non tanto distanti eppure tra i due ci sono 3 o 4 categorie di differenza.

Io giudico i punti che porta, il centravanti deve segnare non deve fare il Ronaldinho e poi fare un gol ogni 4/5 partite. No. Il centravanti per me deve fare gol. Ad altri chiedo la fantasia, la tecnica. Ma se il centravanti della mia squadra non è tecnico ne fa il foca con il pallone ma mi fa 20 gol fissi a campionato io me lo tengo. Punto.

Reaction score
9,127

Ma guarda che l'anno scorso con Bacca al posto di Kalinic saremmo arrivati quarti, eh. Un attaccante deve fare gol. È l'abc del calcio.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ma guarda che l'anno scorso con Bacca al posto di Kalinic saremmo arrivati quarti, eh. Un attaccante deve fare gol. È l'abc del calcio.

Deve fare ANCHE gol, non dico che non deve segnare, ci mancherebbe.

Non credo proprio saremmo arrivati quarti, Bacca non è mica meglio di Cutrone.

Davidoff

Member
Reaction score
2,473
Purtroppo Cutrone non è paragonabile a Mbappé, le doti fisiche e tecniche del francese sono qualcosa di unico. Possiamo paragonarlo a un Dollberg, altro giovane che ha fatto un'ottima stagione dal punto di vista realizzativo due anni fa, anche se Patrick gioca in un campionato molto più competitivo. Calcolando che nell'estate 2017 Dollberg era valutato circa 35-40 milioni direi che il valore di Patrick, se continua a segnare con regolarità, possa essere sui 50-60 milioni, anche considerando l'impennata dei prezzi post-Neymar. Chiaramente questo è il valore effettivo del giocatore, ma se la società chiedesse 200 milioni per farlo partire farebbe solo bene visto che non abbiamo urgentissimo bisogno di soldi e Cutrone si trova molto bene al Milan. Giocatore assolutamente da tenere e far crescere.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

A parte che uno ha 20 anni con margini di crescita enormi e Bacca ne ha 31 ed e' un giocatore fatto e finito. C'e' almeno una differenza lapalissiana per chiunque mastichi di calcio tra i 2. Uno ha intelligenza calcistica,l'altro e' tatticamente ignorante.
Quanto poi alle differenze di categoria tra Cutrone e Higuain sono giocatori con caratteristiche differenti. Avevamo Inzaghi che tecnicamente e' stato il peggior attaccante che io abbia visto nel Milan dell'era Berlusconi e ci ha fatto vincere una Champions ma aveva delle qualita' che rivedo in Patrick. Quest'ultimo poi puo' sempre migliorare proprio perche' giovanissimo e con un carattere umile.
Discorsi come lo venderei a 180 milioni o 300 in questi casi non esistono, perche' fare gol e' la cosa piu' difficile nel calcio e se hai la fortuna di avere un ragazzino che la mette dentro,be' quel ragazzo e' meglio che te lo tieni stretto.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
764
Per i minuti che lo hanno fatto giocare ha segnato pure troppo... Metti pure che è appena arrivato dalla primavera.. non mi capacito da chi lo vorrebbe vendere. Bhaaaa

Alto