Milan: Strinic il primo colpo. Sarà il vice Rodriguez.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,109
Come riportato da TMW, Ivan Strinic sarà il primo colpo, a zero, del nuovo Milan 2018/2019. Ulteriori conferme, dunque, sull'ingaggio del terzino che ha già rotto con la Sampdoria: Giampaolo non lo fa più giocare da qualche partita, proprio per questo motivo. Il giocatore ha raggiunto un accordo col Milan già all'inizio di febbraio.

Strinic arriverà in rossonero a giugno e sarà il vice Ricardo Rodriguez, sulla sinistra.

Reaction score
460
Se questi sono colpi per andare a scalare la classifica...
Cosa può dare di più di quelli che ci sono già?
Mi sembra di vivacchiare come con Galliani.

Reaction score
41,024
Se questi sono colpi per andare a scalare la classifica...
Cosa può dare di più di quelli che ci sono già?
Mi sembra di vivacchiare come con Galliani.

Pensa al milan di sabato con un grande centravanti, un'ala sinistra potente, tecnica e veloce e magari calha al posto di jack come mezz'ala.
Magari finiva 1-4.
Tra noi e la juve oggi ballano un cavani e un keita nell'11(parlo di tipologia di giocatore per caratteristiche tecniche) e altri giocatori validi che allunghino la rosa.
Non siamo lontanissimi come anni fa.

Djerry

New member
Reaction score
286
Non c'è dubbio che punta centrale, ala offensiva (forse anche due) e mezzala sinistra siano le priorità, ma io ormai estendo al terzino sinistro quel terzetto di obiettivi.

Io ero stato tra i più critici per l'acquisto di Rodriguez che veniva da un anno catastrofico al Wolsburg, ma mai avrei pensato ad un rendimento così sconcertante.
Pensavo e speravo che incidesse la difficoltà della squadra nel suo complesso e che soprattutto fosse determinante l'aver giocato più spesso da centrale, scombussolando i suoi riferimenti sull'esterno. Ma purtroppo dopo due anni pieni da titolare giocati in questo modo la tendenza è ormai un dato acquisito.

Se l'allenatore dell'anno prossimo sarà meritocratico fino in fondo e non baderà al dovere di scuderia di valorizzare il giocatore pagato tanto, io non ho alcun dubbio che Strinic già in autunno sarà titolare. E non purtroppo per meriti suoi.

Il primo che dopo il Mondiale arriva con 20 milioni per Ricardo, ha la mia firma sul trasferimento.

A

Anguus

Guest
La cosa che mi preoccupa più di strinic è che quel colera di Rodriguez sarà ancora il nostro terzino titolare.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
Non c'è dubbio che punta centrale, ala offensiva (forse anche due) e mezzala sinistra siano le priorità, ma io ormai estendo al terzino sinistro quel terzetto di obiettivi.

Io ero stato tra i più critici per l'acquisto di Rodriguez che veniva da un anno catastrofico al Wolsburg, ma mai avrei pensato ad un rendimento così sconcertante.
Pensavo e speravo che incidesse la difficoltà della squadra nel suo complesso e che soprattutto fosse determinante l'aver giocato più spesso da centrale, scombussolando i suoi riferimenti sull'esterno. Ma purtroppo dopo due anni pieni da titolare giocati in questo modo la tendenza è ormai un dato acquisito.

Se l'allenatore dell'anno prossimo sarà meritocratico fino in fondo e non baderà al dovere di scuderia di valorizzare il giocatore pagato tanto, io non ho alcun dubbio che Strinic già in autunno sarà titolare. E non purtroppo per meriti suoi.

Il primo che dopo il Mondiale arriva con 20 milioni per Ricardo, ha la mia firma sul trasferimento.
rendimento sconcertante è dir poco!! ci ha fatto perdere un sacco di punti, ancora ho negli occhi quella idiozia che fece nel derby all'ultimo secondo, roba che nemmeno in 3 categoria; il punto è : Strinic è in grado di subentrargli? è un upgrade? non lo conosco bene ma se deve essere un rr2 se ne poteva pure fare a meno

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
Pensa al milan di sabato con un grande centravanti, un'ala sinistra potente, tecnica e veloce e magari calha al posto di jack come mezz'ala.
Magari finiva 1-4.
Tra noi e la juve oggi ballano un cavani e un keita nell'11(parlo di tipologia di giocatore per caratteristiche tecniche) e altri giocatori validi che allunghino la rosa.
Non siamo lontanissimi come anni fa.
forse non finiva 1-4 ma considerando che abbiamo fatto la partita per 70 minuti anche io penso che la avremmo vinta anche solo con un Cavani/Benzema ; quello che mi irrita è possible che i dirigenti non lo vedono che non manca molto? siccome sono professionisti e ne capiscono molto piu di me il problema sta più su........

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato da TMW, Ivan Strinic sarà il primo colpo, a zero, del nuovo Milan 2018/2019. Ulteriori conferme, dunque, sull'ingaggio del terzino che ha già rotto con la Sampdoria: Giampaolo non lo fa più giocare da qualche partita, proprio per questo motivo. Il giocatore ha raggiunto un accordo col Milan già all'inizio di febbraio.

Strinic arriverà in rossonero a giugno e sarà il vice Ricardo Rodriguez, sulla sinistra.

Ne siamo così sicuri? Strinic arriverà sicuramente come riserva, ma non sono certo che lo sarà dello svizzero.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Potrebbe pure fare il titolare guardando il Rodriguez attuale. Non sottovaluterei Strinic , ha fatto bene a Napoli quando è stato chiamato in causa anche se ovviamente non era allo stesso livello di Ghoulam. Ha un bel sinistro , infatti batteva pure gli angoli.

Djerry

New member
Reaction score
286
rendimento sconcertante è dir poco!! ci ha fatto perdere un sacco di punti, ancora ho negli occhi quella idiozia che fece nel derby all'ultimo secondo, roba che nemmeno in 3 categoria; il punto è : Strinic è in grado di subentrargli? è un upgrade? non lo conosco bene ma se deve essere un rr2 se ne poteva pure fare a meno

Purtroppo in una rosa ideale sarebbe la perfetta riserva, perché alla fine è decoroso un po' in tutti i fondamentali senza eccellere, quindi rappresenta il rimpiazzo ideale che si fa trovare sempre pronto, anzi quasi un lusso. Ma non è un upgrade come titolare.

Per esempio è molto attento tatticamente nello stringere la posizione in diagonale, è difficile che si faccia sorprendere sul secondo palo ed offre anche copertura interna ai due centrali.

Ogni tanto si perde in imprecisioni anche nella propria metà campo ma in generale è abbastanza pulito ed ordinato nel giocare palla anche per cross di prima arrivando da dietro, inoltre è anche abbastanza dotato in centimetri e sul piano della corsa.
E poi ha pur sempre 40 presenze con la Croazia, per quello che vale.

Il problema appunto è che non si può dire faccia la differenza in alcuno di quegli aspetti, è il classico giocatore che ha tutte sufficienze ma non ha nemmeno un 8, e quindi il passo verso la mediocrità specie nei momenti di forma non eccelsi è dietro l'angolo.

Ma se mi si chiede chi far giocare le partite importanti tra questo Rodriguez e Strinic, non esito un solo attimo a favore del secondo.

Alto