Milan: Strinic il primo colpo. Sarà il vice Rodriguez.

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,581
Reaction score
1,096
Purtroppo in una rosa ideale sarebbe la perfetta riserva, perché alla fine è decoroso un po' in tutti i fondamentali senza eccellere, quindi rappresenta il rimpiazzo ideale che si fa trovare sempre pronto, anzi quasi un lusso. Ma non è un upgrade come titolare.

Per esempio è molto attento tatticamente nello stringere la posizione in diagonale, è difficile che si faccia sorprendere sul secondo palo ed offre anche copertura interna ai due centrali.

Ogni tanto si perde in imprecisioni anche nella propria metà campo ma in generale è abbastanza pulito ed ordinato nel giocare palla anche per cross di prima arrivando da dietro, inoltre è anche abbastanza dotato in centimetri e sul piano della corsa.
E poi ha pur sempre 40 presenze con la Croazia, per quello che vale.

Il problema appunto è che non si può dire faccia la differenza in alcuno di quegli aspetti, è il classico giocatore che ha tutte sufficienze ma non ha nemmeno un 8, e quindi il passo verso la mediocrità specie nei momenti di forma non eccelsi è dietro l'angolo.

Ma se mi si chiede chi far giocare le partite importanti tra questo Rodriguez e Strinic, non esito un solo attimo a favore del secondo.
ho capito, ti sei spiegato bene ; forse era il caso di lasciarlo dov'era visto che mi confermi che non è un upgrade, ma essendo parametro 0 ci si sono buttati a pesce morto, più o meno come con Ki ; staimo lustri...
 

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
Se questi sono colpi per andare a scalare la classifica...
Cosa può dare di più di quelli che ci sono già?
Mi sembra di vivacchiare come con Galliani.

ci sono priorità più impellenti del terzino sinitro.
tipo la punta da 30 gol, un esterno e una mezz'ala.

andare a buttare soldi per un terzino anche no.

A parte che col recupero di Conti a sx ci può giocare benissimo pure Calabria.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Il presupposto dello spendere soldi per un terzino sinistro è riceverne dalla cessione di Rodriguez. Ovviamente se resta Ricardo i due giocatori nel ruolo sono lo svizzero ed il croato, e secondo me avremo un punto debole.

Tanto più nella configurazione attuale con Calhanoglu esterno alto avremmo bisogno come l'oro di un credibile esterno basso con gamba ed esplosività per attaccare il fondo, anche un po' sfrontato nell'uno contro uno.

E nomi secondo me ci sono in giro, per esempio un blitz in prestito con riscatto per Bernat e Digne caduti in disgrazia a Monaco e Barcellona sarebbe un capolavoro. O un prestito biennale di Theo Hernandez da Madrid, che poi restituiamo al Real, magari anche con ricompra.
Blind o Shaw in scadenza e pure loro in disgrazia.
Oppure l'ottimo Hector del Colonia che sta lottando per non retrocedere in Bundesliga.

Ma anche abbassando il profilo ed alzando lo scouting qualcosa deve saltare fuori di meglio.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ragazzi semplicemente sostituisce Antonelli che esce a 0 con uno strinic a zero. Strinic è anche più forte di Antonelli, quindi in attesa di capire quanto percepirà di ingaggio sembra senz'altro un operazione intelligente è fatta per tempo. Chiaro che non sia un titolare, che c'erano giocatori più forti, ma il suo scopo è solo quello di sostituire Antonelli, quindi bene cosi
 
Alto