Purtroppo in una rosa ideale sarebbe la perfetta riserva, perché alla fine è decoroso un po' in tutti i fondamentali senza eccellere, quindi rappresenta il rimpiazzo ideale che si fa trovare sempre pronto, anzi quasi un lusso. Ma non è un upgrade come titolare.
Per esempio è molto attento tatticamente nello stringere la posizione in diagonale, è difficile che si faccia sorprendere sul secondo palo ed offre anche copertura interna ai due centrali.
Ogni tanto si perde in imprecisioni anche nella propria metà campo ma in generale è abbastanza pulito ed ordinato nel giocare palla anche per cross di prima arrivando da dietro, inoltre è anche abbastanza dotato in centimetri e sul piano della corsa.
E poi ha pur sempre 40 presenze con la Croazia, per quello che vale.
Il problema appunto è che non si può dire faccia la differenza in alcuno di quegli aspetti, è il classico giocatore che ha tutte sufficienze ma non ha nemmeno un 8, e quindi il passo verso la mediocrità specie nei momenti di forma non eccelsi è dietro l'angolo.
Ma se mi si chiede chi far giocare le partite importanti tra questo Rodriguez e Strinic, non esito un solo attimo a favore del secondo.