Milan, stretta finale per Zaza, le ultime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Come riportato da Schira della Gazzetta dello Sport ci siamo per il ritorno di Zaza in italia. Siamo alla stretta finale. Il Milan ha l'accordo con il giocatore per un contratto di 4 anni a 2.5 milioni netti a stagione. I rossoneri hanno anche l'accordo con il Valencia per un prestito con obbligo di riscatto ad un totale di 20 milioni. Il tutto sarà ufficializzato non appena uscirà Kalinic.

SportMediaset: il Milan accelera per Zaza, il profilo è molto gradito al tecnico Gattuso. Dopo aver ceduto Kalinic (o Bacca) i rossoneri verseranno 20 milioni nelle casse del Valencia per prelevare il centravanti italiano.

Pedullà: Kalinic in uscita, il Milan lo sostituirà con Zaza

Seguiranno aggiornamenti.

Ma io scherzavo ieri quando dicevo che Zaza al Milan poteva essere vero. Speriamo non precluda un'altro attaccante forte, ma ho i miei dubbi. Comunque, stiamo sprofondando nelle tenebre sempre di più. Rocco salvaci tu da questi sciagurati.

Djerry

New member
Reaction score
286
Tra l'altro, Zaza è una prima o una seconda punta? Anche tatticamente è un giocatore incompiuto.

Sicuramente a Sassuolo ha dimostrato di fare enorme fatica come riferimento unico nel 433 e di essere estremamente incostante.

Assolutamente, anche a Valencia per dire dopo un avvio stratosferico è quasi scomparso dai radar.

Io lo inquadro come prima punta, è uno che ti gioca addosso, che fa sponde, che risolve palloni scomodi o lontani non facili da raggiungere, che va in pressione sui primi portatori.
Mentre nel lavoro di raccordo fa fatica, non è pulito, non cura il passaggio, non ha dribbling puro.

Però bisogna appunto vedere chi gli ruota intorno, perché non ha interpretazione tecnica e razionale del gioco, magari si inventa dal nulla un gol istintivo ed acrobatico ma mi sembra faccia sempre fatica a coinvolgere e sincronizzarsi coi compagni.

odasensei

New member
Reaction score
5
Come riportato da Schira della Gazzetta dello Sport ci siamo per il ritorno di Zaza in italia. Siamo alla stretta finale. Il Milan ha l'accordo con il giocatore per un contratto di 4 anni a 2.5 milioni netti a stagione. I rossoneri hanno anche l'accordo con il Valencia per un prestito con obbligo di riscatto ad un totale di 20 milioni. Il tutto sarà ufficializzato non appena uscirà Kalinic.

SportMediaset: il Milan accelera per Zaza, il profilo è molto gradito al tecnico Gattuso. Dopo aver ceduto Kalinic (o Bacca) i rossoneri verseranno 20 milioni nelle casse del Valencia per prelevare il centravanti italiano.

Pedullà: Kalinic in uscita, il Milan lo sostituirà con Zaza

Seguiranno aggiornamenti.

Ah che schifo...non che mi dispiaccia Zaza ma arriva in un Milan disastrato dove colerà a picco lui assieme agli altri.
Comunque tra lui, Kalinic e Bacca tutta la vita Zaza, almeno sa giocare a calcio, a differenza soprattutto di Bacca che tecnicamente è scandaloso diobò :sick:
Unica nota positiva è che si punta decisi su Cutrone, tanto la stagione 2018/2019 sarà magra causa passaggio di proprietà, lo si è capito ormai :(

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,806
a prescindere dal contesto economico.
parliamo tecnicamente del giocatore. domanda semplice : questo fa o ha mai fatto 25 gol in una stagione in serie A ? No.
ergo : Non è il giocatore che serve al Milan.
non credo sia una trattativa reale.
se poi al raduno si presenta....beh vuol dire che il discorso NK7 non è stato capito.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Assolutamente, anche a Valencia per dire dopo un avvio stratosferico è quasi scomparso dai radar.

Io lo inquadro come prima punta, è uno che ti gioca addosso, che fa sponde, che risolve palloni scomodi o lontani non facili da raggiungere, che va in pressione sui primi portatori.
Mentre nel lavoro di raccordo fa fatica, non è pulito, non cura il passaggio, non ha dribbling puro.

Però bisogna appunto vedere chi gli ruota intorno, perché non ha interpretazione tecnica e razionale del gioco, magari si inventa dal nulla un gol istintivo ed acrobatico ma mi sembra faccia sempre fatica a coinvolgere e sincronizzarsi coi compagni.

Per me invece non è una prima punta, almeno non uno che faccia reparto da solo.

Opinione mia è una seconda punta fisica più che tecnica, ma come unico terminale offensivo nel 433 non può giocare.

Dunque io lo inquadro in un cambio modulo, dove cediamo Suso e passiamo al 4312, dove Cutrone Zaza e una terza punta (stavolta top però) si alternano davanti. Magari anche Depay che seguiamo da una vita.

Se restiamo col 433 Zaza non ha senso per due motivi:
- Con soltanto Zaza e Cutrone non possiamo affrontare una stagione intera e sperare in qualcosa, siamo oltre l'incompetenza siamo nel campo della follia proprio
- Con Zaza più Cutrone più una terza punta non possiamo giocare col 433, tre centravanti sono troppi come abbiamo visto anche quest'anno

Non so che ne pensi tu ma per me l'arrivo di Zaza prelude ad un cambio di modulo.

PS: tra l'altro anche a Valencia hanno giocato col 442, dunque Zaza non unica punta.

Reaction score
993
ma che problemi ha nel cervello Mirabelli? Che senso ha questa operazione?

Mic

Member
Reaction score
8
Questo è inaccettabile, perché con scouting, competenza e conoscenza si può a prescindere fare arrivare qualcosa di meglio.

Questo atteggiamento rinunciatario e rassegnato è tutto ciò che non ci permetterà mai di tornare competitivi, perché è la rinuncia preventiva ad essere bravi.

qui bisogna protestare, fare capire a mirabelli che se arriva questo sfigato verrà fischiato dall inizio alla fine delle partite peggio di kalischifo

NO, non lo accetto.

E certi personaggi (come 'sto vomitevole Prota) che difendono pure questo incapace.
Altro che pulizia etnica lo scorso anno, ci siamo riempiti di un nuovo tipo di zecche.

mi tengo Kalinic piuttosto

Con quei soldi si prendeva Lautaro Martinez, non una certezza ma una speranza.
Questo ignorante invece è una certezza in negativo.
Onestamente provo anche fastidio che questa gente possa vestire una maglia meravigliosa e gloriosa come quella rossonera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto