- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,650
- Reaction score
- 11,579
Io resto ancora della mia idea, per me è il piano machiavellico per il Pioli VI.GDS: le proteste dei tifosi milanisti hanno fatto centro. La posizione ufficiale della curva Sud ha alimentato la protesta, con l'invito a rilanciare subito le ambizioni di squadra. L'ex c.t. della Spagna Lopetegui era il prescelto, ma la sua candidatura è naufragata a causa del malumore dei tifosi. Il club ha ascoltato la voce della piazza e ha deciso di riaprire il casting per il nuovo allenatore, tracciando un identikit preciso: tecnico capace di valorizzare i giovani, con esperienza internazionale e collaborativo nelle scelte. Paulo Fonseca, Roberto De Zerbi (valutato con molta attenzione, sale questa opzione) e Mark Van Bommel sono i principali candidati per sostituire Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Fonseca è un profilo internazionale che conosce la Serie A e ha dato spazio ai giovani talenti durante la sua esperienza alla Roma. De Zerbi, invece, sta per chiudere la sua seconda stagione in Premier League sulla panchina del Brighton e affascina per lo stile di gioco e per la capacità di lavorare con i giovani. Van Bommel, amico di Ibrahimovic, ha vinto il campionato belga alla prima stagione sulla panchina dell'Anversa e ritroverebbe a Milano il compagno di squadra con cui ha condiviso le prime due stagioni rossonere di Zlatan. Oltre a questi tre nomi, il Milan ha preso contatto anche con Christophe Galtier, Marcelo Gallardo e Domenico Tedesco.
Corriere della Sera: dopo il no dei tifosi milanisti a Lopetegui (sullo spagnolo ci sono West Ham e United), il club rossonero riflette. Ora in pole potrebbe esserci Thiago Motta. Il Milan vorrebbe sorpassare la Juve, che sta facendo i conti riguardo lo stipendio di Allegri (vorrebbe tutti i 12 mln netti dell'ultimo anno di contratto). Piace anche De Zerbi, ma può essere frenato dalla clausola da 15 mln e dai 5 mln di ingaggio. Il grande sogno dei milanisti è Conte, ma per il Milan non è una priorità. Considerato troppo ingombrante. L'altro nome per la panchina del Milan è quello di Paulo Fonseca.
Tuttosport Il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e sta valutando diversi profili, tra cui Julen Lopetegui, Mark van Bommel, Paulo Fonseca e Roberto De Zerbi. La scelta è importante e la dirigenza, compreso Zlatan Ibrahimovic, stava convergendo su Lopetegui, ma la forte opposizione dei tifosi ha fatto rallentare le trattative. Antonio Conte è l'allenatore chiesto a gran voce dai tifosi rossoneri ma non è mai stato contattato dal Milan e non rientra nei piani alternativi. De Zerbi è un profilo gradito alla piazza e ha una clausola rescissoria di 14 milioni di euro nel suo contratto con il Brighton. La dirigenza sta riflettendo se investire su un allenatore di qualità e rinunciare a un giocatore o viceversa. Il nuovo allenatore avrà a disposizione un altro importante mercato estivo per rafforzare la rosa.
Corriere dello Sport: Lopetegui resta in pole position ma il no della piazza potrebbe condizionare le scelte della società. Il Milan allora pensa anche a Roberto Martinez attuale CT del Portogallo.
Hanno già deciso di confermarlo da mesi, a prescindere dai risultati.
Lui non è disposto ad andare via senza buonuscita, loro non sono disposti a pagargliela e vogliono dargli la possibilità di ottenere la riconferma sul campo.
Alla fine è un profilo che conoscono, che è "prevedibile" (questo importantissimo per la mentalità americana) e che non rompe le scatole sul mercato, gioca con quello che ha a disposizione e che bene o male garantisce piazzamento CL, a maggior ragione con cinque posti.
Chiaro, con la tifoseria in ebollizione non possono annunciarlo.
Pertanto, gli avranno detto "tranquillo Stefano, noi adesso facciamo girare 4-5 nomi abominevoli mai trattati davvero, tu intanto batti le tre squadre di disgraziati e cerca di strappare almeno un pareggio al Torino, chiudiamo la stagione a 80-82 punti, diciamo che eravamo in linea con lo scudetto 2022 e che era un anno di assestamento, che nomi prendibili sul mercato migliori non ne abbiamo trovati".
A quel punto il tifoso totano lobotomizzato sarà in piena modalità "Eh ma biuttosto dengo il bioli" e soprattutto "diesci bundi nelle uldime guattro!! gome lo scudeto!!!" e se lo faranno andare bene.
Preparatevi ad uno stillicidio di 1-2 mesi di valzer intorno a nomi fasulli.