Milan: stadio a San Donato. Tempi rapidi e studio Manica.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,488
La GDS in edicola oggi ribadisce che il Milan vuole costruire lo stadio a San Donato. Uno stadio in quell'area sarebbe la "porta di Milano": si vedrebbe subito da chi arriva in città. L'area sorge tra la tangenziale Est e il raccordo della A1. E una tale viabilità sarebbe un gran volano in termini di "name Rights", per uno sponsor. Un pò come per lo stadio di Monaco di Baviera o quello di Torino. Il valore dei ritorni commerciali aumenterebbe del 30%. Gli studi di architettura papabili per la realizzazione del progetto sono Manica (in vantaggio), Populous e Gensler. L'area ha già una destinazione d'uso sportivo ed è privata. Quindi niente comitati e referendum. Il Milan dovrebbe presentare il progetto di fattibilità da approvare dal Comune di San Donato.

L'unica cosa che mi è chiara è il nome dello studio di progettazione, "Manica". Sì, di delinquenti.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Per completezza allego foto dove è evidenziata la stazione Fs di San Donato....quindi ricapitoliamo : da Duomo a Rogoredo Fs una decina di minuti di metro da Rogoredo Fs a San Donato Fs 3 o 4 minuti di navetta Totale 15 minuti circa i 30 40 minuti non capisco proprio dove li vai a trovare....se poi fai Di Stefano di cognome...?
Dalla foto non sembra il massimo.
Così solo a sensazione.
Io non abito nemmeno in Italia... Di Milano conosco veramente pochissimo per le poche volte che ci ho messo piede

Sangueblu75

Member
Reaction score
61
Io di sicuro non decido...comunque ognuno libero di avere i propri motivi di preferenza di zona...liberi di non frequentare lo stadio se non vi aggrada a me interessa che venga realizzato il dove poco mi interessa..spero che i tecnici del Milan non siano così schizzinosi come molti tifosi altrimenti tra 10 anni saremo ancora qui a parlarne..

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Dalla foto non sembra il massimo.
Così solo a sensazione.
Io non abito nemmeno in Italia... Di Milano conosco veramente pochissimo per le poche volte che ci ho messo piede
Allora non giudicherei
É il comune con incrementi di valore per mq maggiore

Reaction score
2,551
La GDS in edicola oggi ribadisce che il Milan vuole costruire lo stadio a San Donato. Uno stadio in quell'area sarebbe la "porta di Milano": si vedrebbe subito da chi arriva in città. L'area sorge tra la tangenziale Est e il raccordo della A1. E una tale viabilità sarebbe un gran volano in termini di "name Rights", per uno sponsor. Un pò come per lo stadio di Monaco di Baviera o quello di Torino. Il valore dei ritorni commerciali aumenterebbe del 30%. Gli studi di architettura papabili per la realizzazione del progetto sono Manica (in vantaggio), Populous e Gensler. L'area ha già una destinazione d'uso sportivo ed è privata. Quindi niente comitati e referendum. Il Milan dovrebbe presentare il progetto di fattibilità da approvare dal Comune di San Donato.
Speriamo che il progetto sia meglio di quella porcheria della cattedrale

Jino

Senior Member
Reaction score
7,628

Sala è riuscito nell'impresa di perdere un progetto del genere per la città di Milano, complimenti ed auguri nella gestione futura di San Siro.

Alto