Milan: squadra morta, tunnel senza uscita.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,009
Squadra di una pesantezza mentale assurda.

Tutto sembra più pesante. Se c'è bisogno di fare il passo in più incontro alla palla nessuno lo fa, ogni stop diventa un calvario, al secondo tocco del pallone sono già cotti (vero Giroud?), i movimenti in avanti a caso, Diaz non guarda i compagni, non tiriamo mai, al minimo errore mandiamo in porta gli avversari.

Pioli può cambiare tutti i moduli che vuole ma ha perso lo spogliatoio.

Davvero se non fa miracoli Ibra penso che sia un tunnel senza uscita. ?
come dico sempre, è ammutinamento, hai voglia a cambiare moduli

Reaction score
3,730
Non ce n'è 1, e dico UNO, che sappia fare uno stop del pallone. E' vergognoso a questi livelli.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,890
In questi 2 anni hanno giocato sulle ali dell'entusiasmo, la classica squadra appena promossa che si salva facendo un bel campionato. Ricordo il Catania il Messina, dopodiché tutto diventa più difficile quando devi confermati. E li che deve intervenire la società comprando giocatori forti. Poi se c'è dell'altro e pioli ci ha messo del suo può essere e siamo in questa situazione.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Guarda, quello che vedo io nell'ultimo mese è che la squadra da un punto di vista atletico è messa veramente male: per ritmo, intensità, rapidità.

Senza questo presupposto il nostro modo di giocare fatto di uno contro uno, che ti espone a tanti rischi, che pretende che condizioni atletiche elencate sopra ci ha esposto a talmente tante figuracce che è uscito anche l'aspetto mentale deficitario, nervosismo e paura dominano.

Adesso, la domanda che mi faccio è semplice: ma che diavolo hanno combinato nei 30 giorni di preparazione atletica tra Milano e Dubai?

Reaction score
2,559
Non ce n'è 1, e dico UNO, che sappia fare uno stop del pallone. E' vergognoso a questi livelli.
Vero, si sono visti degli sgorbi tecnici incredibili per un calciatore professionista. Palle passate a 2 metri rimbalzando, tentativi di stop rivelatisi delle ciabattate, anche di suola, con palla rimbalzata e pe persa. Sembrava giocassero su un brutto campo di periferia.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
In questi 2 anni hanno giocato sulle ali dell'entusiasmo, la classica squadra appena promossa che si salva facendo un bel campionato. Ricordo il Catania il Messina, dopodiché tutto diventa più difficile quando devi confermati. E li che deve intervenire la società comprando giocatori forti. Poi se c'è dell'altro e pioli ci ha messo del suo può essere e siamo in questa situazione.
Sl peccato che il Milan sono tre anni che è lì nei primi posti in classifica, l’esempio che hai fatto è abbastanza assurdo che non condivido.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Guarda, quello che vedo io nell'ultimo mese è che la squadra da un punto di vista atletico è messa veramente male: per ritmo, intensità, rapidità.

Senza questo presupposto il nostro modo di giocare fatto di uno contro uno, che ti espone a tanti rischi, che pretende che condizioni atletiche elencate sopra ci ha esposto a talmente tante figuracce che è uscito anche l'aspetto mentale deficitario, nervosismo e paura dominano.

Adesso, la domanda che mi faccio è semplice: ma che diavolo hanno combinato nei 30 giorni di preparazione atletica tra Milano e Dubai?
La colpa è anche del mondiale

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Squadra di una pesantezza mentale assurda.

Tutto sembra più pesante. Se c'è bisogno di fare il passo in più incontro alla palla nessuno lo fa, ogni stop diventa un calvario, al secondo tocco del pallone sono già cotti (vero Giroud?), i movimenti in avanti a caso, Diaz non guarda i compagni, non tiriamo mai, al minimo errore mandiamo in porta gli avversari.

Pioli può cambiare tutti i moduli che vuole ma ha perso lo spogliatoio.

Davvero se non fa miracoli Ibra penso che sia un tunnel senza uscita. ?
Oggi Giroud ha fatto una grande partita di sacrificio fra pressing e sponda spalle alla porta.
E non è un ragazzino, eh!
Sono gli altri che dovrebbero fare più legna!

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
La colpa è anche del mondiale

Certo, ma vale per tutte le squadre.

Io l'ho detto ancora a luglio, questa stagione è unica nel suo genere, nessun staff ha mai preparato una stagione cosi. Non esiste uno storico, una tabella.

Chi sarà più bravo a preparare questa doppia mini stagione avrà un grosso vantaggio.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Certo, ma vale per tutte le squadre.

Io l'ho detto ancora a luglio, questa stagione è unica nel suo genere, nessun staff ha mai preparato una stagione cosi. Non esiste uno storico, una tabella.

Chi sarà più bravo a preparare questa doppia mini stagione avrà un grosso vantaggio.
Si ovviamente ma i nostri sono arrivati in finale e l’hanno pure persa. E un fattore soprattutto per Theo che è giovane

Alto