Milan: spese da scudetto. Senza alibi, ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Chi riesce a giocare con 6 punte è un genio e un grande gestore/comunicatore.

Non ci è mai riuscito nessuno, mi pare.
In realtà nell’Olanda e nell’Ajax di Michels attaccavano in 6 praticamente costantemente: i due terzini erano sempre alti e larghi, le ali tagliavano al centro e crujiff e neskens attaccavano gli spazi rimasti liberi sia in area che al limite… però tornavano in 11 a difendere

Reaction score
35,318
In realtà nell’Olanda e nell’Ajax di Michels attaccavano in 6 praticamente costantemente: i due terzini erano sempre alti e larghi, le ali tagliavano al centro e crujiff e neskens attaccavano gli spazi rimasti liberi sia in area che al limite… però tornavano in 11 a difendere
Beh si, parlavo di uomini costantemente oltre la linea della palla.
Di fase offensiva fatta con più uomini ne ho vista e letta tanta, anche il brasile del 70 mi pare tra ali , punte, terzini , centrocampisti.

Tutto sommato credo sia sempre la forza delle punte a disposizione ad abbassare gli avversari.
Una punta forte blocca almeno due difensori, ti immagini 3 che panico arrecano?

Ma alla fine dipende sempre da quanto si tiene la palla : se una squadra fa costantemente il 65% di possesso palla quanti minuti e quindi occasioni concede agli avversari?
Questo, ad esempio, era uno dei segreti del milan di ancelotti,.

Non ho mai visto una squadra forte o presunta tale che non sappia tenere, giocare e gestire la palla.
Labile il confine tra chi la partita la fa e chi se la fa fare.

Reaction score
4,081
Quello da prendere era zirkzee.
Assist zirkzee goal Rejnders anche oggi.
Ma per 5 milioni di commissioni è a manchester

Reaction score
9,521
Beh si, parlavo di uomini costantemente oltre la linea della palla.
Di fase offensiva fatta con più uomini ne ho vista e letta tanta, anche il brasile del 70 mi pare tra ali , punte, terzini , centrocampisti.

Tutto sommato credo sia sempre la forza delle punte a disposizione ad abbassare gli avversari.
Una punta forte blocca almeno due difensori, ti immagini 3 che panico arrecano?

Ma alla fine dipende sempre da quanto si tiene la palla : se una squadra fa costantemente il 65% di possesso palla quanti minuti e quindi occasioni concede agli avversari?
Questo, ad esempio, era uno dei segreti del milan di ancelotti,.

Non ho mai visto una squadra forte o presunta tale che non sappia tenere, giocare e gestire la palla.
Labile il confine tra chi la partita la fa e chi se la fa fare.
L'inter non penso abbia costantemente il 70% di possesso palla , è spesso la partita la se la fa fare di proposito.

Comunque una volta il possesso palla era una cosa ora è un altra, se vai a vedere le statistiche oggi chi ha più possesso palla la partita di solito la perde.

Bastiamo noi come esempio che abbiamo sempre più possesso ma poi....

Jino

Senior Member
Reaction score
7,278
Come riportato dal CoSport in edicola, il Milan in estate ha fatto spese... da scudetto. Acquisti per 75 milioni (più i vari bonus) e 25 in più di monte ingaggi: ora Fonseca e i suoi devono cominciare a correre per raggiungere i risultati prefissati. Calcolatrice alla mano, gli acquisti estivi peseranno sul bilancio del Milan per oltre 50 milioni di euro. Dalle cessioni il Milan ha incassato poco: 3,3 mln per Kalulu, 1,5 per Adli (prestiti). 3 mln da Maldini e 3 mln da Simic. Risparmiati i tanti ingaggi pesanti di Giroud, Kjaer e co. Il costo annuo della rosa, però, è aumentato a quota 175 mln rispetto ai 150 mln dell'anno precedente.

Il costo della rosa. La classifica CIES QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-rosa-costata-375-mln-la-classifica-europea.142927/unread

fonsecaibraexplains-900x563.jpg

Rosa troppo sbilanciata per puntare allo scudetto. Gruppo troppo fragile mentalmente per reggere certe pressioni.

Lottare per il quarto posto sarà la nostra stagione, se tutto andrà bene.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,278
L'inter non penso abbia costantemente il 70% di possesso palla , è spesso la partita la se la fa fare di proposito.

Comunque una volta il possesso palla era una cosa ora è un altra, se vai a vedere le statistiche oggi chi ha più possesso palla la partita di solito la perde.

Bastiamo noi come esempio che abbiamo sempre più possesso ma poi....

Negli ultimi anni il calcio si è trasformato, le squadre forti forti forti sono quelle che in quei 10 secondi di transizione da negativa a positiva sanno essere più efficaci, quei dannati primi dieci secondi.

Mi spiego meglio, nel momento in cui tu recuperi palla in quei primi istanti tu determini una partita: per posizionamento, per movimenti, per qualità che ci metti, per scelte. L'Inter da anni in Italia è la squadra più forte nelle transizioni. Il Madrid vince coppe dei campioni a raffica giocando cosi.

Il gioco palleggiato che fece grande il Barcellona dieci anni fa non è più efficace. E' un gioco ormai lento e pigro, che in un calcio cosi verticale e rapido di oggi soffre tremendamente.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,976
E non abbiamo preso nessuno dal St.Etienne ? Non ci credo.

'Sti ammerigani sono un vero cancro del pianeta, dove arrivano portano demmograzia e distruzione.
Come neoplasia planetaria se la giocano alla grande coi loro soci sionisti, che forse sono addirittura peggio.
Come scegliere tra un adenocarcinoma pancreatico e un glioblastoma al massimo stadio.
In ogni caso, una roba devastante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto