Milan: Sousa vuole due anni di contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,240
Il problema è pure questo ora. NESSUNO, dico NESSUNO, viene al Milan con un contratto di 6 mesi, tutti 2 anni chiederanno. Di per se non sarebbe stato un problema se non avessero allungato il contratto a quel disgraziato di Montella

Boh, farebbe ottimo curriculum perché si vedrebbe il contrasto di risultati tra nuovo allenatore e Montella.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,340
Il traghettatore può farlo solo un outsider..solo che certi manici oggi non esistono, tipo Cesare Maldini..

Forse ha ragione [MENTION=1]Admin[/MENTION] sul profilo di Lippi, alla fine come CT della Cina da qui a fine anno è fermo credo, magari potrebbe avere un doppio ruolo come ebbe Hiddink..
Non sarebbe un granché, credo sia bollitto..ma almeno le palle ce le ha..e magari accetta il ruolo di traghettatore fino a Conte

cubase55

New member
Reaction score
10
Come riportato da Fabio Ravezzani, Paulo Sousa ha dato la propria disponibilità al Milan. Il portoghese, però, vuole un contratto per la stagione in corso e per altri due anni.

Come ha detto Graziani stamattina a Radio Sportiva passiamo da uno molle ad un altro ancora più molle?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma è ovvio che adesso questi allenatori ti chiedano 3 anni di contratto perché sanno benissimo che a) sarà quasi impossibile arrivare quarti a -9 dalla Lazio e con una preparazione atletica inesistente e b) il Milan cercherà di prendere un allenatore con un profilo importante a giugno. In più si sta creando una situazione per cui sarà impossibile confermare Montella e quindi proveranno a speculare.

Nel 2013 il Chelsea convinse Benitez a venire per pochi mesi e lui fu in grado di vincere l'EL, arrivare quarto ed andarsene a Napoli. Il problema è che gente come Mazzarri e Sousa, che non vengono da esperienze positive, hanno paura di bruciarsi e quindi non accetterebbero mai la scommessa di un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di qualificazione.

Infatti il profilo da ricercare è quello di un vecchio mestierante che non ha ambizioni di carriera ma che possa portare buon senso calcistico. Guidolin sarebbe l'ideale ma dubito accetterebbe viste le pressioni a cui sarebbe soggetto. Reja non sarà cool ma potrebbe fare al caso nostro. Gattuso lascerei perdere perché lo si brucerebbe inevitabilmente. Non ce lo vedo Rino a prendere schiaffi fino a giugno e ritornare in primavere senza fiatare. E' l'unica bandiera che abbiamo in società, insieme a Baresi e Galli, e va tutelata. Abbiamo già sacrificato Inzaghi e Seedorf sull'altare dei giochini politici per salvare la faccia ed eviterei di farlo con Gattuso, il cui contributo tattico, tra l'altro, sarebbe molto discutibile.
Analisi totalmente condivisibile. :)

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,112
Ma è ovvio che adesso questi allenatori ti chiedano 3 anni di contratto perché sanno benissimo che a) sarà quasi impossibile arrivare quarti a -9 dalla Lazio e con una preparazione atletica inesistente e b) il Milan cercherà di prendere un allenatore con un profilo importante a giugno. In più si sta creando una situazione per cui sarà impossibile confermare Montella e quindi proveranno a speculare.

Nel 2013 il Chelsea convinse Benitez a venire per pochi mesi e lui fu in grado di vincere l'EL, arrivare quarto ed andarsene a Napoli. Il problema è che gente come Mazzarri e Sousa, che non vengono da esperienze positive, hanno paura di bruciarsi e quindi non accetterebbero mai la scommessa di un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di qualificazione.

Infatti il profilo da ricercare è quello di un vecchio mestierante che non ha ambizioni di carriera ma che possa portare buon senso calcistico. Guidolin sarebbe l'ideale ma dubito accetterebbe viste le pressioni a cui sarebbe soggetto. Reja non sarà cool ma potrebbe fare al caso nostro. Gattuso lascerei perdere perché lo si brucerebbe inevitabilmente. Non ce lo vedo Rino a prendere schiaffi fino a giugno e ritornare in primavere senza fiatare. E' l'unica bandiera che abbiamo in società, insieme a Baresi e Galli, e va tutelata. Abbiamo già sacrificato Inzaghi e Seedorf sull'altare dei giochini politici per salvare la faccia ed eviterei di farlo con Gattuso, il cui contributo tattico, tra l'altro, sarebbe molto discutibile.

Quelli che dici fila liscio...il problema è che un profilo da ricercare a cui fare riferimento non c'è salvo forse solo Reja; se lui non dovesse accettare sempreche la nostra dirigenza possa giudicarlo idoneo,l'unica chance a mio avviso resta proprio solo Gattuso, che conosce l'ambiente e sul cui contributo tattico potremmo parlarne, per me tra l'altro non si brucerebbe per niente se fin dall'inizio la società sarà chiara ossia traghettare fino a giugno poi rientro nei ranghi con carriera dirigenziale; se non vogliamo i vari Sousa Mazzarri Guidolin non vedo altre possibilità se non quella di restare con Montella.....

Schism75

New member
Reaction score
26
Ma la soluzione più ovvia? Lippi-Conte?
In alternativa Mazzari 6 mesi + rinnovo in caso di Champions.
Ma è inutile Vincenzo Montella è e sarà l'allenatore.

Ma quale rinnovo. Il prossimo anno ci deve essere un top. Mazzarri non lo sarà mai. Sousa, a mio parere, nemmeno. Sennò vuol dire che tra 1 anno staremo ancora così.

DrHouse

Member
Reaction score
35
che ci sia bisogno di cambiare è indubbio.

Montella non ha un'idea che sia una, e credo i giocatori (specie chi viene da realtà con un'identità precisa) ormai abbiano perso fiducia.

io spero, come prima scelta (dato che i big sono più o meno tutti in panca), che un Ancelotti possa scegliere di rientrare a stagione in corsa. Lui sì, con un contratto pluriennale.

altrimenti, non so quanti "traghettatori" capaci di miracoli possano esserci su piazza. Persino Pioli (andando su profili dello stello livello dei nomi fatti) dopo un primo momento in cui sembrava dover portare l'Inter in Champions ha fallito.

forse, vista la rosa, potrebbe essere utile un Seedorf. Uno che voleva fare il 4231 e doveva schierare Poli trequartista. E ha fatto lo stesso 35 punti in 19 giornate.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,340
che ci sia bisogno di cambiare è indubbio.

Montella non ha un'idea che sia una, e credo i giocatori (specie chi viene da realtà con un'identità precisa) ormai abbiano perso fiducia.

io spero, come prima scelta (dato che i big sono più o meno tutti in panca), che un Ancelotti possa scegliere di rientrare a stagione in corsa. Lui sì, con un contratto pluriennale.

altrimenti, non so quanti "traghettatori" capaci di miracoli possano esserci su piazza. Persino Pioli (andando su profili dello stello livello dei nomi fatti) dopo un primo momento in cui sembrava dover portare l'Inter in Champions ha fallito.

forse, vista la rosa, potrebbe essere utile un Seedorf. Uno che voleva fare il 4231 e doveva schierare Poli trequartista. E ha fatto lo stesso 35 punti in 19 giornate.

Claerenzio è venuto con un triennale però...dubito si rimetta in sella con noi di nuovo per sei mesi

DrHouse

Member
Reaction score
35
Claerenzio è venuto con un triennale però...dubito si rimetta in sella con noi di nuovo per sei mesi

vero.
però credo siano due situazioni diverse. Seedorf fu convinto ad abbandonare il calcio giocato, e lo convinci con contratti di quel tipo.
Ora è fuori, in pratica, dal calcio, dal 2014. Credo accetti un contratto fino a fine stagione (magari con opzione), per dimostrare che può fare meglio di Montella, può accettarlo per rilanciare la sua carriera e la sua considerazione...
ma è solo un mio pensiero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto