Milan: Soumarè o Anguissa per il centrocampo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,511
Come riportato da calciomercato.com, il Milan in lotta per lo scudetto ora ha bisogno di una mano dalla società, per il mercato. Oltre a difesa e attacco, i rossoneri stanno valutando anche dei profili per il centrocampo. Magari in prestito. Due i papabili: Soumarè e Anguissa.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,083
Come riportato da calciomercato.com, il Milan in lotta per lo scudetto ora ha bisogno di una mano dalla società, per il mercato. Oltre a difesa e attacco, i rossoneri stanno valutando anche dei profili per il centrocampo. Magari in prestito. Due i papabili: Soumarè e Anguissa.

Magari uno disponibile da domani :asd:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,511
.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

I nomi mi vanno bene, ma dubito possano arrivare in prestito, sono entrambi titolari o semi-titolari.

Lo vedo più un discorso per l'estate, se devi prendere un centrocampista di questo calibro lo devi pagare almeno 25 e stiamo strettissimi.

Preferirei Koopmeiners, ha una fisicità importante, sa giocare da difensore centrale, a centrale nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 o anche mezz'ala o trequartista, per la felicità di [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]
E poi porta tanta tanta qualità con quel sinistro magico, ma poi anche nei movimenti offensivi sta diventando devastante. Perso Szoboszlai, Koopmeiners per come vedo io il calcio è quasi un obbligo.

A gennaio se arriva qualcuno,vedo molto più fattibili un profilo alla Vranckx o Raskin dal Belgio.

Reaction score
415
I nomi mi vanno bene, ma dubito possano arrivare in prestito, sono entrambi titolari o semi-titolari.

Lo vedo più un discorso per l'estate, se devi prendere un centrocampista di questo calibro lo devi pagare almeno 25 e stiamo strettissimi.

Preferirei Koopmeiners, ha una fisicità importante, sa giocare da difensore centrale, a centrale nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 o anche mezz'ala o trequartista, per la felicità di [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]
E poi porta tanta tanta qualità con quel sinistro magico, ma poi anche nei movimenti offensivi sta diventando devastante. Perso Szoboszlai, Koopmeiners per come vedo io il calcio è quasi un obbligo.

A gennaio se arriva qualcuno,vedo molto più fattibili un profilo alla Vranckx o Raskin dal Belgio.

Soumare potrebbe pure arrivare a condizioni di favore ma concordo con te, dubito arriverà un centrocampista a gennaio.

Reaction score
38,813

Siiiiiii.
Ho gli occhi a cuoricino.

Reaction score
581
Per gennaio basterebbe un tappabuchi, magari di buona fisicità.

Koopmainers è per me il top del top, ma obbiettivamente difficile pensare a quel tipo di investimento

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,989

Koopmeiners era il mio pallino (insieme a Szoboszlai) dell'estate, avrei preferito lui anche a Tonali. Ha un bellissimo piede, dei lanci fantastici e se la cava anche difensivamente. Ma 4 centrocampisti del genere per due posti credo che sarebbe difficile gestirli. Anche perché Kessie gioca quasi sempre. Certo, farebbero comodo. Andasse via Bennacer (comprato con la clausola) mi fionderei su di lui.
In questo momento per me la priorità è in difesa e in un vice Ibra (se Pioli si ostina a mettere Rebic al posto di Leao). A centrocampo avrebbe senso solo un prestito secondo me.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Per gennaio basterebbe un tappabuchi, magari di buona fisicità.

Koopmainers è per me il top del top, ma obbiettivamente difficile pensare a quel tipo di investimento

Koopmeiners era il mio pallino (insieme a Szoboszlai) dell'estate, avrei preferito lui anche a Tonali. Ha un bellissimo piede, dei lanci fantastici e se la cava anche difensivamente. Ma 4 centrocampisti del genere per due posti credo che sarebbe difficile gestirli. Anche perché Kessie gioca quasi sempre. Certo, farebbero comodo. Andasse via Bennacer (comprato con la clausola) mi fionderei su di lui.
In questo momento per me la priorità è in difesa e in un vice Ibra (se Pioli si ostina a mettere Rebic al posto di Leao). A centrocampo avrebbe senso solo un prestito secondo me.

Non so se lo preferisco a Tonali. Io i ragazzi di talento però li voglio tutti :asd:
Mah.. Direi che con 3 centrocampisti non si può rimanere. Lo stiamo vedendo e per un discorso di caratteristiche Koopmeiners te lo svolta il centrocampo, perché ti permette di giocare con il 4-3-3 o addirittura con una difesa a 3 dove lui fa il centrale tra i 3(certo servirebbero due mastini ai suoi lati mica da poco).

Uno del genere è da prendere e basta, Kessié e Bennacer se ne faranno una ragione e rifiateranno come non stanno facendo quest'anno. E poi l'anno prossimo avremo la Champions, lo spazio lo troveranno tutti, come quest'anno.

Sul prezzo.. Per gennaio sicuramente non è fattibile, ma va in scadenza nel 2022 se non ricordo male, quest'estate con 25-30 lo si prende tranquillamente. E poi per Koop sarebbe il grande salto(gioca nell'AZ con tutto il rispetto, manco Ajax o PSV) non vedo perché pronti via dovrebbe subito giocare titolare.

Avrebbe sicuramente un inserimento graduale come sta succedendo per Tonali.

Prestito a centrocampo e chi prendi? Tanto vale rimanere con Krunic. Ripeto, a gennaio centrocampisti non ne arriveranno credo, a meno di scommesse alla Saele/Hauge.
Ma a giugno un centrocampista importante, sulla falsariga dei 3 che abbiamo già, va preso. Non scherziamo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,425
questo è un campionato anomalo...si gioca spesso...c'è il rischio covid che aleggia su tutti...3 centrocampisti centrali di ruolo sono pochi se giochi 2/3 competizioni e se Tonali dovesse saltare la lazio, ci toccherebbe schierare Krunic in mezzo, tra Milinkovic e Luis Alberto!!!
Secondo me ci vorrebbe un rinforzo per reparto, quindi 3 acquisti/prestiti...4 se il turco dovesse andarsene, altrimenti rischiamo di buttare in vacca una stagione partita benissimo. Se vuoi far crescere un'azienda (lo è il Milan per Elliott), devi investire!!
io sceglierei Scamacca, Koopmeiners, Rudiger e Thauvin (se parte Chala)

Alto