Milan: SOS giovani del vivaio. Caldara, Pobega e co...

darden

Junior Member
Reaction score
600
Zosimo2410;2347752 ha scritto:
Considerazioni corrette che mi permetto di emendare com segue:

1) in lista B puoi mettere i nati di prima del 2000 con almeno 24 mesi di permanenza nella società, i periodi di prestito non si possono conteggiare
2) I team formed sono tutti i giocatori (indipendentemente dall'età) co almeno 36 mesi di permanenza nella squadra tra i 15 e i 21. anni. anche in questo caso i periodi di prestito non sono compresi.

Quindi ad esempio, Pessina non è team formed, Kalulu non può essere inserito in lista B

Non sapevo dei periodi di prestiti, leggendo sul sito uefa parlava solo di " on a club's books "

Reaction score
2,329
Lineker10;2347550 ha scritto:
Si concordo. A me piaceva già ai tempi della primavera di Gattuso. Trovo che sul piano dello spessore sia uno da Milan, un po' alla Calabria per intenderci.

Bisogna lavorarci su. Una chance credo la meriti. Anche alla luce della bella stagione che ha fatto alla prima esperienza in A.

Credo che idealmente Pobega andrà a prendere il posto di Meité. Andrà fatto un lavoro tattico per trasformarlo da mezzala a centrocampista centrale di un centrocampo a due, ma i mezzi tecnici e soprattutto fisici ci sono.
L'ho osservato quest'anno e devo dire che mi ha molto sorpreso quanto a tempi di inserimento e capacità di lettura offensiva. Non male la sua media gol alla prima stagione in A.

Ritengo che questo del team formed sia un falso problema. Sapranno cosa fare.
L'importante è che non ci riduciamo anche quest'anno con gente fuori dalle liste come fatto con Hauge.

darden

Junior Member
Reaction score
600
uolfetto;2347764 ha scritto:
Ho letto qualche altra discussione qui sopra sulla primavera e anche Roback e El Hilali sono stati giudicati poca roba. Spero che quella giusta sia la tua opinione.
Pobega è veramente un peccato che si adatti male nel nostro modulo perchè uno che al primo anno in serie a fa 6 gol in 20 partite e 1200' sicuramente ha delle doti almeno di inserimento non comuni.
Sui giocatori team formed forse Plizzari può fare il terzo portiere anche se viene da due esperienza in B negative, oppure si può raccattare qualcuno in giro da utilizzare nei ruoli di complemento alla rosa.
Un bell'elenco dei team formed che sono in giro nelle altre squadre lo abbiamo? A me vengono in mente Aubameyang, Simone Verdi, Locatelli, Cristante, Petagna, Paloschi.

In realtà in base a quello che diceva zosimo neanche Aubameyang non andrebbe bene perchè è stato solo 2 anni da noi.. in linea di massima comunque mi vengono in mente oltre ai tuoi: Felicioli, Zanellato, Bellanova, Darmian, Di Gennaro, Cutrone

Ma tendenzialmente ad eccezioni di un paio sarebbero tutte seconde-terze linee..

Reaction score
2,615
Freddiedevil;2347782 ha scritto:
Credo che idealmente Pobega andrà a prendere il posto di Meité. Andrà fatto un lavoro tattico per trasformarlo da mezzala a centrocampista centrale di un centrocampo a due, ma i mezzi tecnici e soprattutto fisici ci sono.
L'ho osservato quest'anno e devo dire che mi ha molto sorpreso quanto a tempi di inserimento e capacità di lettura offensiva. Non male la sua media gol alla prima stagione in A.

Ritengo che questo del team formed sia un falso problema. Sapranno cosa fare.
L'importante è che non ci riduciamo anche quest'anno con gente fuori dalle liste come fatto con Hauge.

Ritengo che sia finito il tempo degli adattati
Già quest'anno mi è dispiaciuto sia x noi che x il giocatore. Mi riferisco a Krunic che è una mezzala e nel Milan non c'è posto per loro.. come si può dimenticare poi pure il turco?
no dai ragazzi sarebbe ora di prendere i giocatori nel ruolo giusto..Pobega non è male..
si rinnova il prestito e via..

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,670
uolfetto;2347764 ha scritto:
Ho letto qualche altra discussione qui sopra sulla primavera e anche Roback e El Hilali sono stati giudicati poca roba. Spero che quella giusta sia la tua opinione.
Pobega è veramente un peccato che si adatti male nel nostro modulo perchè uno che al primo anno in serie a fa 6 gol in 20 partite e 1200' sicuramente ha delle doti almeno di inserimento non comuni.
Sui giocatori team formed forse Plizzari può fare il terzo portiere anche se viene da due esperienza in B negative, oppure si può raccattare qualcuno in giro da utilizzare nei ruoli di complemento alla rosa.
Un bell'elenco dei team formed che sono in giro nelle altre squadre lo abbiamo? A me vengono in mente Aubameyang, Simone Verdi, Locatelli, Cristante, Petagna, Paloschi.

Per quanto visto Roback e El Hilali non mi son sembrati nulla di che, mentre Olzer meglio (ma l'età incide sicuramente). Naturalmente spero che la visione corretta sia quella di Lineker (e non sarei sorpreso se sia lui ad averci visto giusto rispetto a me)

Reaction score
14,301
Lineker10;2347526 ha scritto:
Pobega potrebbe avere una chance, almeno aggregarsi al ritiro e vedere poi cosa fare insieme.
Purtroppo tatticamente è difficile collocarlo nel nostro sistema. E' una mezzala, forte nell'inserimento, molto dinamico, che gioca in verticale, mentre in palleggio ha diversi difetti. Bisogna capire i margini di crescita e se sia disposto e adatto ad adattarsi velocemente.

Nella lista non vedo citato Daniel Maldini. Occhio che potrebbe sorprendere tutti, perchè è un talento incredibile che puo esplodere da un momento all'altro.

Per il resto, veniamo da anni di buio a livello giovanile e di primavera, quindi è normale essere un po' in difficoltà, al contrario di adesso dove abbiamo appena lanciato la nidiata dei 2003 che è roba da lustrarsi gli occhi e ci darà enormi soddisfazioni nei prossimi anni.

non conosco per niente pobega.
non potrebbe stare al posto della turca in quegli ultimi 20 minuti finali quando c'è da difendersi con i denti?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
willcoyote85;2347904 ha scritto:
non conosco per niente pobega.
non potrebbe stare al posto della turca in quegli ultimi 20 minuti finali quando c'è da difendersi con i denti?

Boh a me non sembra proprio un trequartista pure se ci ha giocato qualche volta.

Reaction score
3,763
Lineker10;2347526 ha scritto:
Pobega potrebbe avere una chance, almeno aggregarsi al ritiro e vedere poi cosa fare insieme.
Purtroppo tatticamente è difficile collocarlo nel nostro sistema. E' una mezzala, forte nell'inserimento, molto dinamico, che gioca in verticale, mentre in palleggio ha diversi difetti. Bisogna capire i margini di crescita e se sia disposto e adatto ad adattarsi velocemente.

Nella lista non vedo citato Daniel Maldini. Occhio che potrebbe sorprendere tutti, perchè è un talento incredibile che puo esplodere da un momento all'altro.

Per il resto, veniamo da anni di buio a livello giovanile e di primavera, quindi è normale essere un po' in difficoltà, al contrario di adesso dove abbiamo appena lanciato la nidiata dei 2003 che è roba da lustrarsi gli occhi e ci darà enormi soddisfazioni nei prossimi anni.

Infatti per questo io pensavo che addirittura Maldini potesse essere il sostituto di Chalanoglu. Questi giovani vanno fatti crescere direttamente in squadra facendoli giocare titolari, cosi come è stato per Kaka, Pato, Donnarumma ecc.
C'è il rischio di bruciarlo? Forse si, ma vogliamo mettere? Anche perchè o va a fare esperienza in qualche altra squadra di serie A (e dubito) oppure lo relegano in panchina e a quel punto lo bruciamo comunque.

Pobega anche se è una mezz'ala lo terrei volentieri, anche perchè serve in ogni caso una possibile variante del modulo, non è possibile giocare sempre con il 4-2-3-1 anche perchè dopo quest'anno tutti cominceranno a studiarci meglio e prendere le misure. Bisogna sempre essere bravi nel cambiare e adattarsi, anceh con moduli e giocatori diversi.

Reaction score
581
Lineker10;2347534 ha scritto:
Kerkez su tutti
Roback
Obaretin
El Hilali
Nasti
Desplanches

Questi sono tutti talenti cristallini.

Bravo, concordo, questi ragazzi sono davvero interessanti. Mi ha impressionato molto obaretin che ha avuto gran minutaggio e ha le caratteristiche giuste.
Chiaro che a questa età si può crescere molto o perdersi. Per dire io avrei puntato a occhi chiusi su zanellato, che quest'anno ha giocato in serie A, ma pensavo avesse ben altra levatura.
Fra quelli citati roback si era presentato alla grande in prima.squadra nel pre campionato, ma poi in questa stagione primavera ha un po' deluso. Le caratteristiche però ci sono, deve crescere tanto.
Kerkez lo stanno dosando, anche lui per la età che ha, potrebbe avere un futuro molto molto interessante.
El hilali ha evidentemente talento però spesso in quei ruoli ci sono ragazzi che illudono e poi non esplodono.

Su brescianini, potrà essere uno da serie a forse, ma difficilmente da Milan.

Vediamo come crescerà Soncin
Plizzari nelle ultime due stagioni ha deluso
Tsadjou temo anche io non abbia un futuro in serie a

Io adoravo Gabriele capanni, ma ha degli evidenti limiti sulle scelte, che se vuole un futuro in serie a, dovrà annullare. Potrebbe essere uno zaccagni.