Milan: SOS giovani del vivaio. Caldara, Pobega e co...

Reaction score
10,789
Lineker10;2347534 ha scritto:
Kerkez su tutti
Roback
Obaretin
El Hilali
Nasti
Desplanches

Questi sono tutti talenti cristallini.

Quanti di questi sono già di raiola o ci passeranno a breve?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
SoloMVB;2347554 ha scritto:

Bella domanda. Al momento credo nessuno.

Per me se uno di loro si azzarda a farlo... per carità è una scelta libera... ma deve essere spedito subito fuori dal Milan. Fosse pure il nuovo Messi.

Il messaggio ora deve essere forte e chiaro per tutti. La vicenda Donnarumma deve essere una lezione appresa bene.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Lineker10;2347565 ha scritto:
Bella domanda. Al momento credo nessuno.

Per me se uno di loro si azzarda a farlo... per carità è una scelta libera... ma deve essere spedito subito fuori dal Milan. Fosse pure il nuovo Messi.

Il messaggio ora deve essere forte e chiaro per tutti. La vicenda Donnarumma deve essere una lezione appresa bene.

Gary penso che il messaggio sia stato forte e chiaro;)

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Lineker10;2347526 ha scritto:
Pobega potrebbe avere una chance, almeno aggregarsi al ritiro e vedere poi cosa fare insieme.
Purtroppo tatticamente è difficile collocarlo nel nostro sistema. E' una mezzala, forte nell'inserimento, molto dinamico, che gioca in verticale, mentre in palleggio ha diversi difetti. Bisogna capire i margini di crescita e se sia disposto e adatto ad adattarsi velocemente.

Nella lista non vedo citato Daniel Maldini. Occhio che potrebbe sorprendere tutti, perchè è un talento incredibile che puo esplodere da un momento all'altro.

Per il resto, veniamo da anni di buio a livello giovanile e di primavera, quindi è normale essere un po' in difficoltà, al contrario di adesso dove abbiamo appena lanciato la nidiata dei 2003 che è roba da lustrarsi gli occhi e ci darà enormi soddisfazioni nei prossimi anni.

Cosa ne pensi invece di Brescianini e Tsajout (o come si chiama)? Potrebbero rientrare nel gruppo squadra?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Giofa;2347597 ha scritto:
Cosa ne pensi invece di Brescianini e Tsajout (o come si chiama)? Potrebbero rientrare nel gruppo squadra?

Secondo me assolutamente no.

Li vedo come giocatori da categorie inferiori sinceramente, temo che non giocheranno neanche in Serie A in carriera.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,301
Lineker10;2347543 ha scritto:
Eh si hai ragione. Il poco che c'è lo abbiamo un po' perso. Pure i vari Cristante, Petagna o Darmian.

Ci aggiungo anche Pessina, che è transitato nell'orbita, pure se non credo che rientri nei parametri dei team formed perchè lo abbiamo ceduto troppo presto.

Comunque le nostri giovanili hanno prodotto poco in questi ultimi anni, almeno a livello numerico.

Comunque ci sta che una big non produca chissà quanti giovani per la prima squadra..alla fine si è fatto tanto can can mediatico sulla leggendaria "cantera del Barca" ma io ho sempre detto che era solo una caso miracoloso tipo la nostra generazione di fenomeni che ci ha fatto dominare da fine anni '80 ai primi 2000...E infatti dove sono adesso i mitici canterani? Spariti...

quanti Top club girano con più di 2 titolari cresciuti nel vivaio?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Milanforever26;2347603 ha scritto:
Comunque ci sta che una big non produca chissà quanti giovani per la prima squadra..alla fine si è fatto tanto can can mediatico sulla leggendaria "cantera del Barca" ma io ho sempre detto che era solo una caso miracoloso tipo la nostra generazione di fenomeni che ci ha fatto dominare da fine anni '80 ai primi 2000...E infatti dove sono adesso i mitici canterani? Spariti...

quanti Top club girano con più di 2 titolari cresciuti nel vivaio?

Ultimamente le cose stanno cambiando molto. Squadre come PSG Bayern ma anche Real per dire lanciano giovani ogni stagione.

Poi chiaramente pochi di questi magari si impongono, è naturale. Ma per i top club, tutti, il settore giovanile è una priorità assoluta, investono tantissimo e ci credono eccome.

Reaction score
1,802
Lineker10;2347526 ha scritto:
Pobega potrebbe avere una chance, almeno aggregarsi al ritiro e vedere poi cosa fare insieme.
Purtroppo tatticamente è difficile collocarlo nel nostro sistema. E' una mezzala, forte nell'inserimento, molto dinamico, che gioca in verticale, mentre in palleggio ha diversi difetti. Bisogna capire i margini di crescita e se sia disposto e adatto ad adattarsi velocemente.

Nella lista non vedo citato Daniel Maldini. Occhio che potrebbe sorprendere tutti, perchè è un talento incredibile che puo esplodere da un momento all'altro.

Per il resto, veniamo da anni di buio a livello giovanile e di primavera, quindi è normale essere un po' in difficoltà, al contrario di adesso dove abbiamo appena lanciato la nidiata dei 2003 che è roba da lustrarsi gli occhi e ci darà enormi soddisfazioni nei prossimi anni.

pobega puo essere piu inutile di krunic?

terzo portiere... plizzarri. inutile mandarlo in giro se poi nn gioca.

Reaction score
9,575
SoloMVB;2347554 ha scritto:
Ecco una delle clausole da inserire e che fin quando il giocatore gioca nel Milan Raiola non potrà essere il loro procuratore,punto.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,485
Lineker10;2347534 ha scritto:
Kerkez su tutti
Roback
Obaretin
El Hilali
Nasti
Desplanches

Questi sono tutti talenti cristallini.

Non hai citato Olzer(mi pare si chiami cosi...)che ho visto sta segnando ultimamente...non lo ritieni valido?