Milan: solo Allegri. Sarà rinnovo. Le richieste.

Reaction score
1,606
Si certo non fermiamoci al paragone stretto.
Il Como l'ho tirato in ballo per soppesare il "risultato raggiunto" da Allegri (Cagliari permettendo).

Per me aver fatto solo 2 punti in piu del Como, con attacco peggiore e difesa pure peggiore, significa aver fatto una stagione mediocre.
Se poi ci aggiungiamo che non abbiamo fatto le coppe, che in Coppa Italia siamo usciti subito, in Supercoppa anche...
Ni, perché la pressione è un fattore nei risultati di una squadra, quindi che il Como stia facendo ad oggi quasi il nostro stesso campionato è figlio di una libertà mentale che i loro giocatori ed il tecnico qua non avrebbero mai.
Loro partono più in basso di noi, ma ci raggiungono perché hanno il vento in poppa, mentre noi rischiamo di scendere al loro livello perché abbiamo correnti avverse, per usare una metafora.
`
`

vicky3464

Junior Member
Reaction score
762
"Ma io sono arci sicuro, che i vari Spalletti, Fabregas eccetera eccetera, baratterebbero il loro "bel gioco" con la nostra posizione in classifica. Ma senza pensarci un millesimo di secondo proprio."
Personalmente non sono convito che Fabregas accetterebbe. Se ho ben capito il personaggio, lui intende arrivare al risultato attraverso il gioco. Ripeto poi, per il Milan arrivare terzo che risultato e'? A me cosa ne viene in tasca? 8 noiose partite in Champions? Questa annata di NON calcio potrebbe avere solo una giustificazione: i soldi della Champions portano una ventata di rinnovamento, si ripensa a cosa sia questa squadra e a quali siano gli obbiettivi, e grazie a quel denaro si possa programmare diversamente. Ma questo non accadra', e lo sappiamo. Quindi? A cosa mi e' servito giocare in quel modo? Il Milan che molti di noi ricordano per averlo vissuto in prima persona o fatto raccontare da chi c'era, giocava un calcio divertente, perche' questo era il desiderio di Berlusconi (unico merito che gli riconosco) vincere giocando bene. La chiave e' questa: se giochi bene, i risultati arrivano.

Reaction score
6,444
Si, è cosi.

Forte di un contratto da 24 milioni in due anni diventerà intoccabile per Redbird.

Allegri e il suo bel calcio ce li dovremo sorbire per un altro paio di stagioni, dopo le quali sono pronto a scommettere che anche quelli che oggi sono gli allegriani talebani oltranzisti domani lo vorranno cacciare a pedate.
Io mi sono già stufato, però non saprei chi prendere al suo posto, sarebbe sempre un rischio Fonseca.
Ma soprattutto, una volta scelto un allenatore gli andrebbe fatto un mercato in base al modo di giocare.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,898
A chi parla di risultato con Allegri e che con 3 innesti si lotterebbe per davvero (@pazzomania) :

Guardare solo alla classifica senza guardare le partite e inutile.
Pensare che si possa fare gli stessi risultati di quest'anno a me sembra folle.
Perché?
Perché abbiamo raccolto più di quanto meritavamo.
Quante partite abbiamo sbloccato al primo tiro?
E invece quante partite meritavamo di vincere e invece abbiamo perso/pareggiato?

Abbiamo overperformato per tutta la prima parte di stagione.
Non meritavamo così tanti punti.
Ora non dico nemmeno che il vero Milan di Allegri sia quello che perde 5 volte su 8...
Per me il vero Milan lotta per il sesto posto.
E non è che penso che abbiamo giocatori da Sesto posto.
Abbiamo giocatori che ci permettono di lottare per il quarto posto.
Poi può succedere di finire quarto come quinto.

I nostri giocano male. Producono poco
Tiriamo 2 volte in porta a partita se va bene.
Non faremo bene l'anno prossimo giocando così.
Poi per quelli che pensano che ci manca un attaccante da 20 gol dico che il nostro problema non è la mancanza di un bomber. Perché i nostri attaccanti non è che sbagliano gol.
E proprio che non si creano azioni da gol.
E logico che non si segna.
Gimenez per me è scarso nel senso che non sa inventarsi un gol da solo. Ma se lo metti in una squadra tipo l'Atalanta che giocava con Retegui, avrebbe fatto tanti gol. Non dico 20. Ma avrebbe segnato.
Noi non facciamo un caxxxx00

Il giocatore più pericoloso e Pavlovic.
C'è veramente bisogno di aggiungere qualcosa?

Reaction score
1,533
Allegri è l’unico sano di mente in questo club e l’unico da cui ripartire, piaccia o non piaccia. Avessimo dietro una società forte potrei anche capire il cambio ma oggi non ha assolutamente senso

Jino

Senior Member
Reaction score
10,177
Per come sta finendo la stagione credo sia facilissimo pronosticare che la prossima sarà un bagno di sangue e di noia.

Ma è logico, se la società continuerà a lavorare come ha lavorato negli ultimi anni (non vedo perchè cambierà...) sarà da piangere a giocare ogni tre giorni con l'impoverimento che c'è stato stagione dopo stagione.

Alto