Milan: solo Allegri. Sarà rinnovo. Le richieste.

Reaction score
6,802
Prima cosa aspetterei a cantare vittoria che manca una giornata.

Detto questo, ok poniamo di centrare la qualificazione Champions e quindi confermiamo Allegri.

Da chi ripartiamo di questa rosa? Quali sono i giocatori confermati per il "gioco" di Allegri? Quali sono i giocatori rivalutati o migliorati da lui sui quali possiamo puntare l'anno prossimo? Al contrario, quanti ne dovremmo cedere/cambiare per accontentarlo?
E dulcis in fundo, nella remota possibilità che riuscissimo pure ad accontentarlo, Allegri è uno che ti "garantisce" lo scudetto come per esempio fa Conte?

Vediamo se riusciamo meglio a ragionare in questo modo su cosa significa affidare una squadra ad Allegri.

Quelle che dici tu per me sono scuse. La Roma che è a pari punti con noi ha Malen e l'ucraino in attacco.
Ti rispondo io:

zero, niente, nulla, nessuno, boh.
Ecco il risultato di un anno di Milan di Allegri.

L'anno prossimo? Boh. Difendiamoci, teniamo lo 0-0 e poi si farà un golletto per vincere. Vediamo di partita in partita.

Reaction score
6,802
Ti faccio un esempio, prendi Osimhen e lo metti in attacco al posto di quella sciagura di cucù e il rapper... dove saremmo in classifica ? sempre con questo allegri e con questo gioco di m.
saremmo qui ad insultare Osimhen perchè fa la metà dei gol fatti al Napoli di Spalletti e al Galatasaray.
Tu valuti Osimhen per le partite che hai visto, ovviamente come tutti. Le partite che hai visto le ha fatte in squadre molto offensive.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,488
saremmo qui ad insultare Osimhen perchè fa la metà dei gol fatti al Napoli di Spalletti e al Galatasaray.
Tu valuti Osimhen per le partite che hai visto, ovviamente come tutti. Le partite che hai visto le ha fatte in squadre molto offensive.
beh far metà dei 25/30 gol che ogni anno fa sarebbe già un successo visto che tutti i tuoi attaccanti in totale saranno forse a metà di quei 30... quindi avresti conti alla mano il doppio dei gol attuali, dici poco.

Io non difendo allegri a me il gioca fa hagare, ma ha fatto un anno intero con un rapper e cucù

Reaction score
14,528
Eppure l' Inter nel mese senza Lautaro ha dimezzato gol fatti e punti fatti.
Appena è tornato, tutto come prima.

E' calcio, ed in campo ci vanno i calciatori, se non la fanno loro la differenza chi dovrebbe farla?

Avere 2 attaccanti forti in campo, invece che 2 fantasmi, fa tutta la differenza del mondo.

Altro che schemi e allenatori.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,757
Già me lo vedo Oshimen nell'ambiente tossico del Milan.
Oshimen è uno con un carattere difficilissimo. Messo in un contesto come quello del Milan che peggiora chiunque arriverebbe ad andare in giro per Milano nudo con una mannaia in mano

Giek

Junior Member
Reaction score
4,757
beh far metà dei 25/30 gol che ogni anno fa sarebbe già un successo visto che tutti i tuoi attaccanti in totale saranno forse a metà di quei 30... quindi avresti conti alla mano il doppio dei gol attuali, dici poco.

Io non difendo allegri a me il gioca fa hagare, ma ha fatto un anno intero con un rapper e cucù
Il "rapper" che Allegri ha fatto giocare tutto l'anno con pubalgia e da punta centrale...
Grazie alla proprietà che non ha preso una prima punta.

Davvero parliamo di calcio quando il problema è che mai avremo calcio e obiettivi sportivi fintantoché rimarrà Gerry lo spiantato??

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,851
Ti rispondo io:

zero, niente, nulla, nessuno, boh.
Ecco il risultato di un anno di Milan di Allegri.

L'anno prossimo? Boh. Difendiamoci, teniamo lo 0-0 e poi si farà un golletto per vincere. Vediamo di partita in partita.
Guarda lo voglio fare seriamente, anche andando dietro i giornali:

Confermati:
Maignan
Pavlovic
Gabbia
Saele
Modric (sempre che non smetta di giocare dopo il Mondiale)
Rabiot

Confermati ma non come titolari:
De Winter
Atekhame
Bartesaghi

Incognite:
Jashari
Ricci

Da cedere, di fatto svendendoli o quasi:
Tomori
Estupinan
Fofana
Leao
Pulisic
Gimenez
Nkunku

Giocatori valorizzati?
Pavlovic
Bartesaghi
STOP

Questo è il punto vero del discorso: dopo una stagione da quarto posto, senza aver vinto manco un trofeo, per "salvare" Allegri dobbiamo cedere mezza squadra. Oltretutto cederli a basso prezzo o in prestito, viste le difficoltà che hanno avuto.

Ripartiamo da circa 5 giocatori piu qualche riserva, incluso Modric.

Mettiamoci anche nei panni dei cialtroni in dirigenza: dalla prossima settimana dovrebbero fare una rivoluzione del genere? Anche sul piano economico, è una cosa senza senso oltre che un bagno di sangue.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,851
Si si, assolutamente.
La vittoria col Cagliari non la do affatto per scontata, va vinta, lo psicodramma è sempre dietro l' angolo.

Sul Como hai ragione, hanno fatto una buona, se non ottima stagione.

Ma analizziamo la cosa secondo le opinioni che vanno per la maggiore:

Fabregas > Allegri
Dirigenza Como > del nostro circo
Giocatori Como > meglio dei nostri

E arriveranno dietro, FORSE, quindi?
Come la mettiamo?

Se poi il discorso è "abbiamo un fatturato triplo del Como, ci mancherebbe arrivare dietro", concordo al 3000%
Ma la realtà è quella descritta sopra ( secondo la massa), non quella teorica che avendo un fatturato più alto dobbiamo arrivare davanti.

La realtà, è che secondo la maggior parte dei tifosi, ci sono superiori su tutti gli aspetti che compongono una società di calcio.

Eppure....rischiano di arrivare dietro.

E ti ribalto la visione, io stimo Allegri persona, come allenatore il gioco lo vediamo tutti, come sai barricate sugli allenatori non ne ho mai fatte, io lo terrei e son felice se resta, ma se lo cacciano non perdo un minuto di sonno:

Se avesse fatto un' andata PESSIMA, è un girone di ritorno vincendole quasi tutte, di cosa staremmo parlando?
Non io e te, mi riferisco alla massa? probabilmente si starebbero segando con i piedi.
Ma è illogico.

Ad inizio stagione i più pessimisti parlavano di mezza classifica, i più ottimisti di scudetto ed i realisti di qualificazione alla CL

Siamo arrivati dove ci aspettavamo, suppergiù.

Che ad Allegri di fare i tiri in porta per le statistiche freghi un tubo, non lo scopriamo oggi.

I punti son quelli che sono, questo conta.

E detto questo, io non mi aspetto un tubo per l' anno prossimo se non risolviamo i nostri problemi a livello di giocatori, vanno indovinati per ambire a qualcosa, ma anche per avere il bel gioco.

Il bel gioco non ti riuscirà mai con questi interpreti

E attenzione: l' anno prossimo dubito assai che MODRIC farà quello che ha fatto all' andata quest anno.
In che senso il Como ha giocatori piu forti dei nostri?????

Ma chi dice una minkiata simile??? :ROFLMAO:

Ma manco Allegri stesso puo dire una cosa del genere dai.

Noi abbiamo giocatori che hanno fatto mondiali, giocato in Nazionale e alcuni pure vinto scudetti. Il Como è una squadra di ragazzini che prima di arrivare in Italia avevano a malapena giocato nei professionisti :ROFLMAO:

Reaction score
6,802

vabbè, ma spendere 70-80 milioni per comprare un attaccante che poi ti fa 15 gol, non mi sembra il massimo e non mi sembrerebbe che il problema possa poi essere l'attaccante.
Per avere un attaccante da 25/30 gol devo spendere 200 milioni per comprare Halland che in altre squadre ne farebbe 60 di gol?

Alto