Aspettiamo di giocare col Cagliari prima di dire che arriviamo terzi... che se perdiamo c'è ancora il rischio di arrivare quinti.
Vedendola da un altro punto di vista, abbiamo due punti piu del COMO (il C-O-M-O, lo sottolineo il COMO) del "giochista perdente" Fabregas, che ha un monte ingaggi di meno della metà del nostro. Rispetto a loro abbiamo pure un peggiore attacco e una peggiore difesa. Questo per chi mastica proprio un minimo minimo di calcio dovrebbe essere un segnale chiaro di come sia andata questa stagione nel complesso, anche sul piano dei risultati.
Detto questo, come dico da molto tempo, Allegri ha fatto ne piu ne meno quello che mi aspettavo.
Come sai benissimo, parlavo dell'arrivo del tunnel allegriano quando eravamo "in lotta per lo scudetto" (dicevano i trombettieri di corte).
Dicevo occhio, che con Allegri quando finisce il kulo, si entra in un tunnel e non si vince piu per mesi e mesi...
Cosa è successo? Nel girone di ritorno abbiamo fatto 28 punti, meno di Fiorentina Torino e Udinese, poco piu di Lecce e Cremonese.
Ne piu ne meno quello che avevo previsto.
Ora lo dico con larghissimo anticipo: con la Champions da giocare, l'anno prossimo il tunnel allegriano arriverà molto prima, non a marzo.
Ne riparleremo.
Si si, assolutamente.
La vittoria col Cagliari non la do affatto per scontata, va vinta, lo psicodramma è sempre dietro l' angolo.
Sul Como hai ragione, hanno fatto una buona, se non ottima stagione.
Ma analizziamo la cosa secondo le opinioni che vanno per la maggiore:
Fabregas > Allegri
Dirigenza Como > del nostro circo
Giocatori Como > meglio dei nostri
E arriveranno dietro, FORSE, quindi?
Come la mettiamo?
Se poi il discorso è "abbiamo un fatturato triplo del Como, ci mancherebbe arrivare dietro", concordo al 3000%
Ma la realtà è quella descritta sopra ( secondo la massa), non quella teorica che avendo un fatturato più alto dobbiamo arrivare davanti.
La realtà, è che secondo la maggior parte dei tifosi, ci sono superiori su tutti gli aspetti che compongono una società di calcio.
Eppure....rischiano di arrivare dietro.
E ti ribalto la visione, io stimo Allegri persona, come allenatore il gioco lo vediamo tutti, come sai barricate sugli allenatori non ne ho mai fatte, io lo terrei e son felice se resta, ma se lo cacciano non perdo un minuto di sonno:
Se avesse fatto un' andata PESSIMA, è un girone di ritorno vincendole quasi tutte, di cosa staremmo parlando?
Non io e te, mi riferisco alla massa? probabilmente si starebbero segando con i piedi.
Ma è illogico.
Ad inizio stagione i più pessimisti parlavano di mezza classifica, i più ottimisti di scudetto ed i realisti di qualificazione alla CL
Siamo arrivati dove ci aspettavamo, suppergiù.
Che ad Allegri di fare i tiri in porta per le statistiche freghi un tubo, non lo scopriamo oggi.
I punti son quelli che sono, questo conta.
E detto questo, io non mi aspetto un tubo per l' anno prossimo se non risolviamo i nostri problemi a livello di giocatori, vanno indovinati per ambire a qualcosa, ma anche per avere il bel gioco.
Il bel gioco non ti riuscirà mai con questi interpreti
E attenzione: l' anno prossimo dubito assai che MODRIC farà quello che ha fatto all' andata quest anno.