Milan: solo Allegri. Sarà rinnovo. Le richieste.

Basileuon

Well-known member
Reaction score
905
Figurati, anche dopo lo schifo visto con la Juve per 3 anni di fila c'é chi parla di grande allenatore e grande gestione.

A proposito, ieri il famoso algoritmo di YouTube mi ha consigliato un video che é proprio lo specchio della nostra stagione:

Più che il parallelo e la similitudine che conoscevamo, la cosa assurda é il tipo di risposta. Un disgraziato che solo in Italia puo' ancora sopravvivere. E solo meritano anche, l'allegrismo in Italia é duro a morire, anzi a me sembra più vivo che mai.

Ma poi a chi parla di gestione cosa saprebbe gestire? Questa é la comunicazione che piace? Quella di evitare le domande e di fare il furbo?

E' proprio l'emblema dell'italiano medio, arrogante e incapace di riconoscere i propri errori.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,844
Figurati, anche dopo lo schifo visto con la Juve per 3 anni di fila c'é chi parla di grande allenatore e grande gestione.

A proposito, ieri il famoso algoritmo di YouTube mi ha consigliato un video che é proprio lo specchio della nostra stagione:

Più che il parallelo e la similitudine che conoscevamo, la cosa assurda é il tipo di risposta. Un disgraziato che solo in Italia puo' ancora sopravvivere. E solo meritano anche, l'allegrismo in Italia é duro a morire, anzi a me sembra più vivo che mai.

Ma poi a chi parla di gestione cosa saprebbe gestire? Questa é la comunicazione che piace? Quella di evitare le domande e di fare il furbo?
Si è vero.
L'allegrismo è duro a morire.

Il colmo è che noi siamo dentro il medesimo schema, identico, che hanno vissuto per tre anni gli juventini.
E' pazzesco, Allegri lo conoscono tutti, sanno benissimo quello che fa e cosa ottiene, eppure resiste un rispetto verso di lui trascendentale e inspiegabile.

E non si puo dire il contrario perchè qui nel forum abbiamo previsto l'andamento di questa stagione per filo e per segno, fin dall'inizio.

Comunque, che rinnovi mi pare ovvio quindi piaccia o no tocca sorbircelo anche per i prossimi due anni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,488
Si è vero.
L'allegrismo è duro a morire.

Il colmo è che noi siamo dentro il medesimo schema, identico, che hanno vissuto per tre anni gli juventini.
E' pazzesco, Allegri lo conoscono tutti, sanno benissimo quello che fa e cosa ottiene, eppure resiste un rispetto verso di lui trascendentale e inspiegabile.

E non si puo dire il contrario perchè qui nel forum abbiamo previsto l'andamento di questa stagione per filo e per segno, fin dall'inizio.

Comunque, che rinnovi mi pare ovvio quindi piaccia o no tocca sorbircelo anche per i prossimi due anni.
No raga però non va persa la lucidità.
Questa stagione giocata interamente con una proposta tattica imbarazzante è figlia della rosa e degli obbiettivi.

È come quando si criticava Pioli ma la squadra era quella che era, Allegri ha giocato una stagione intera ( non due mesi ) senza punte. Gli unici due giocatori offensivi che facevano gol era Leao e Pulisic. Entrambi scomparsi da 6 mesi, pure loro.

Togli Lautarchio al prete e vediamo cosa combina per un anno intero, togli tutte le punte all inter, tutte.
A me la proposta di gioco di Allegri fa schifo, mi annoio a guardare il Milan ma tutto l impianto è figlio di quello che ha, una rosa da quarto posto e li finiremo.

Reaction score
6,800
E niente. Schiavi dell'ennesima scelta tecnica sbagliata, schiavi dei conti. Allegri costa troppo per essere mandato via.

Un consiglio a tutti: l'anno prossimo non guardatevi le partite del Milan che come avete già appurato quest'anno saranno ancora TUTTE una pena, un supplizio, un'umiliazione anche quando si vince. Guardatevi il risultato la mattina sul cellulare quando vi svegliate insieme a quelli dell'NBA e dell'NFL e va bene così, tanto si dice che conta solo quello.

Nuovo passo di Red Bird nel lavaggio del cervello della tifoseria, effettuato. Le partite le facciamo vedere ai turisti, mentre ai tifosi gli facciamo vedere e contare solo il risultato.

Sul forum almeno evitiamo di parlare di calcio quando si tratta di Milan che tanto non è cosa nostra. Commentiamo le magliette, il fantamercato, il nuovo stadio che verrà, le interviste di Scaroni e le foto su IG di Ibra, ma non parliamo di calciatori, schemi, partite, almeno questo evitiamocelo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,468
E niente. Schiavi dell'ennesima scelta tecnica sbagliata, schiavi dei conti. Allegri costa troppo per essere mandato via.

Un consiglio a tutti: l'anno prossimo non guardatevi le partite del Milan che come avete già appurato quest'anno saranno ancora TUTTE una pena, un supplizio, un'umiliazione anche quando si vince. Guardatevi il risultato la mattina sul cellulare quando vi svegliate insieme a quelli dell'NBA e dell'NFL e va bene così, tanto si dice che conta solo quello.
Io lo sto facendo da gennaio ormai dopo Milan-Lecce :asd:
Mi sono mosso in anticipo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,844
No raga però non va persa la lucidità.
Questa stagione giocata interamente con una proposta tattica imbarazzante è figlia della rosa e degli obbiettivi.

È come quando si criticava Pioli ma la squadra era quella che era, Allegri ha giocato una stagione intera ( non due mesi ) senza punte. Gli unici due giocatori offensivi che facevano gol era Leao e Pulisic. Entrambi scomparsi da 6 mesi, pure loro.

Togli Lautarchio al prete e vediamo cosa combina per un anno intero, togli tutte le punte all inter, tutte.
A me la proposta di gioco di Allegri fa schifo, mi annoio a guardare il Milan ma tutto l impianto è figlio di quello che ha, una rosa da quarto posto e li finiremo.
Prima cosa aspetterei a cantare vittoria che manca una giornata.

Detto questo, ok poniamo di centrare la qualificazione Champions e quindi confermiamo Allegri.

Da chi ripartiamo di questa rosa? Quali sono i giocatori confermati per il "gioco" di Allegri? Quali sono i giocatori rivalutati o migliorati da lui sui quali possiamo puntare l'anno prossimo? Al contrario, quanti ne dovremmo cedere/cambiare per accontentarlo?
E dulcis in fundo, nella remota possibilità che riuscissimo pure ad accontentarlo, Allegri è uno che ti "garantisce" lo scudetto come per esempio fa Conte?

Vediamo se riusciamo meglio a ragionare in questo modo su cosa significa affidare una squadra ad Allegri.

Quelle che dici tu per me sono scuse. La Roma che è a pari punti con noi ha Malen e l'ucraino in attacco.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,488
Prima cosa aspetterei a cantare vittoria che manca una giornata.

Detto questo, ok poniamo di centrare la qualificazione Champions e quindi confermiamo Allegri.

Da chi ripartiamo di questa rosa? Quali sono i giocatori confermati per il "gioco" di Allegri? Quali sono i giocatori rivalutati o migliorati da lui sui quali possiamo puntare l'anno prossimo? Al contrario, quanti ne dovremmo cedere/cambiare per accontentarlo?
E dulcis in fundo, nella remota possibilità che riuscissimo pure ad accontentarlo, Allegri è uno che ti "garantisce" lo scudetto come per esempio fa Conte?

Vediamo se riusciamo meglio a ragionare in questo modo su cosa significa affidare una squadra ad Allegri.

Quelle che dici tu per me sono scuse. La Roma che è a pari punti con noi ha Malen e l'ucraino in attacco.
Ti faccio un esempio, prendi Osimhen e lo metti in attacco al posto di quella sciagura di cucù e il rapper... dove saremmo in classifica ? sempre con questo allegri e con questo gioco di m.

Reaction score
6,800
Io lo sto facendo da gennaio ormai dopo Milan-Lecce :asd:
Mi sono mosso in anticipo.
vogliono questo.
Lo stadio lo riempiono lo stesso, i diritti tv li vendono in pacchetti unici la serie A sia che la squadra sia brutta, bella, vincente o perdente e per il merchandising fanno mille e più servizi fotografici per mostrarlo e venderlo. Non hanno bisogno che vengano viste le partite.

Ti convincono che "conta solo il risultato" che da un lato è vero, dall'altro ammazzi tutto ciò che è il calcio, il piacere di vedere le partite, la volontà di volere una squadra vincente nel lungo periodo e quindi la costruzione di un progetto tecnico-tattico che passi obbligatoriamente anche dalle sconfitte.
Convinci il tifoso a vivacchiare di partita in partita guardando solo il risultato di lunedì mattina in lunedì mattina, mentre le partite le lasci da guardare ai turisti occasionali allo stadio.

Reaction score
14,526
Aspettiamo di giocare col Cagliari prima di dire che arriviamo terzi... che se perdiamo c'è ancora il rischio di arrivare quinti.

Vedendola da un altro punto di vista, abbiamo due punti piu del COMO (il C-O-M-O, lo sottolineo il COMO) del "giochista perdente" Fabregas, che ha un monte ingaggi di meno della metà del nostro. Rispetto a loro abbiamo pure un peggiore attacco e una peggiore difesa. Questo per chi mastica proprio un minimo minimo di calcio dovrebbe essere un segnale chiaro di come sia andata questa stagione nel complesso, anche sul piano dei risultati.

Detto questo, come dico da molto tempo, Allegri ha fatto ne piu ne meno quello che mi aspettavo.

Come sai benissimo, parlavo dell'arrivo del tunnel allegriano quando eravamo "in lotta per lo scudetto" (dicevano i trombettieri di corte).
Dicevo occhio, che con Allegri quando finisce il kulo, si entra in un tunnel e non si vince piu per mesi e mesi...
Cosa è successo? Nel girone di ritorno abbiamo fatto 28 punti, meno di Fiorentina Torino e Udinese, poco piu di Lecce e Cremonese.
Ne piu ne meno quello che avevo previsto.

Ora lo dico con larghissimo anticipo: con la Champions da giocare, l'anno prossimo il tunnel allegriano arriverà molto prima, non a marzo.
Ne riparleremo.
Si si, assolutamente.
La vittoria col Cagliari non la do affatto per scontata, va vinta, lo psicodramma è sempre dietro l' angolo.

Sul Como hai ragione, hanno fatto una buona, se non ottima stagione.

Ma analizziamo la cosa secondo le opinioni che vanno per la maggiore:

Fabregas > Allegri
Dirigenza Como > del nostro circo
Giocatori Como > meglio dei nostri

E arriveranno dietro, FORSE, quindi?
Come la mettiamo?

Se poi il discorso è "abbiamo un fatturato triplo del Como, ci mancherebbe arrivare dietro", concordo al 3000%
Ma la realtà è quella descritta sopra ( secondo la massa), non quella teorica che avendo un fatturato più alto dobbiamo arrivare davanti.

La realtà, è che secondo la maggior parte dei tifosi, ci sono superiori su tutti gli aspetti che compongono una società di calcio.

Eppure....rischiano di arrivare dietro.

E ti ribalto la visione, io stimo Allegri persona, come allenatore il gioco lo vediamo tutti, come sai barricate sugli allenatori non ne ho mai fatte, io lo terrei e son felice se resta, ma se lo cacciano non perdo un minuto di sonno:

Se avesse fatto un' andata PESSIMA, è un girone di ritorno vincendole quasi tutte, di cosa staremmo parlando?
Non io e te, mi riferisco alla massa? probabilmente si starebbero segando con i piedi.
Ma è illogico.

Ad inizio stagione i più pessimisti parlavano di mezza classifica, i più ottimisti di scudetto ed i realisti di qualificazione alla CL

Siamo arrivati dove ci aspettavamo, suppergiù.

Che ad Allegri di fare i tiri in porta per le statistiche freghi un tubo, non lo scopriamo oggi.

I punti son quelli che sono, questo conta.

E detto questo, io non mi aspetto un tubo per l' anno prossimo se non risolviamo i nostri problemi a livello di giocatori, vanno indovinati per ambire a qualcosa, ma anche per avere il bel gioco.

Il bel gioco non ti riuscirà mai con questi interpreti

E attenzione: l' anno prossimo dubito assai che MODRIC farà quello che ha fatto all' andata quest anno.

Alto