Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Non sta scritto da nessuna parte e nessuno ha la palla di vetro.
Ma è più probabile che la svolta possa dartela un pallone d'oro in carica o un ragazzino retrocesso con l'Empoli? (O roba simile).
Il pallone d'oro in carica, ma se va male come appunto possibile, poi come ci riprendiamo anche moralmente e nell'immagine dall'ennesima disillusione, dopo le recenti batoste su quella falsariga? E faccio finta di dimenticare il lato ragionieristico, ovvero che Bennacer sono 25 milioni che camminano nella peggiore delle ipotesi mentre se a Modric viene la pubalgia o il morbo di Caldara siamo rovinati.
Perché io ricordo bene il clima con le cose formali di Bonucci e l'euforia per l'arrivo di Gonzalo, senza scomodare tutti i grandi vecchi bolliti che nel passato sono regolarmente naufragati in rossonero, pur essendo un Milan più competitivo.
E ricordo bene il clima mutato nel giro di pochi mesi quando facevamo ancora più schifo di prima.
Qui, dando per sottinteso il giocatore come l'ultima stagione ci dice tuttavia che sottinteso non è, si sta facendo soprattutto una scommessa sull'uomo, e Boban nel caso si prenderebbe una responsabilità incredibile nel garantire (senza poterlo fare) che Luka sia al tempo stesso motivato, sano e disposto dopo 8 anni ed all'età di 34 a pensare il suo professionismo in modo nuovo, non più per vincere ma per insegnare a vincere.
Stiamo facendo tutto bene, dopo quasi 10 anni vedo metodo, competenza, gente seria che non si fa prendere per le palle dal Lotito o dal Commisso o dall'asta di turno, e che tratta per quello che sono gli agenti (ovvero intermediari e non direttori sportivi) invece che elargire stecche.
Perché voler affrettare i tempi buttandoci in acqua senza salvagente e senza vedere la riva all'orizzonte, rischiando di affogare invece di continuare la navigazione con tutte le scialuppe del caso?
P.S.: se poi, come ipotizza l'amico Zosimo ed altri ancora, davvero si strappa il giocatore a condizioni straordinariamente vantaggiose, allora ritiro tutto. Ma parto dal presupposto che per mille ragioni è impossibile che ciò avvenga.