Milan: sogno Modric vivo. Si lavora con l'agente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Non sta scritto da nessuna parte e nessuno ha la palla di vetro.

Ma è più probabile che la svolta possa dartela un pallone d'oro in carica o un ragazzino retrocesso con l'Empoli? (O roba simile).

Il pallone d'oro in carica, ma se va male come appunto possibile, poi come ci riprendiamo anche moralmente e nell'immagine dall'ennesima disillusione, dopo le recenti batoste su quella falsariga? E faccio finta di dimenticare il lato ragionieristico, ovvero che Bennacer sono 25 milioni che camminano nella peggiore delle ipotesi mentre se a Modric viene la pubalgia o il morbo di Caldara siamo rovinati.

Perché io ricordo bene il clima con le cose formali di Bonucci e l'euforia per l'arrivo di Gonzalo, senza scomodare tutti i grandi vecchi bolliti che nel passato sono regolarmente naufragati in rossonero, pur essendo un Milan più competitivo.
E ricordo bene il clima mutato nel giro di pochi mesi quando facevamo ancora più schifo di prima.

Qui, dando per sottinteso il giocatore come l'ultima stagione ci dice tuttavia che sottinteso non è, si sta facendo soprattutto una scommessa sull'uomo, e Boban nel caso si prenderebbe una responsabilità incredibile nel garantire (senza poterlo fare) che Luka sia al tempo stesso motivato, sano e disposto dopo 8 anni ed all'età di 34 a pensare il suo professionismo in modo nuovo, non più per vincere ma per insegnare a vincere.

Stiamo facendo tutto bene, dopo quasi 10 anni vedo metodo, competenza, gente seria che non si fa prendere per le palle dal Lotito o dal Commisso o dall'asta di turno, e che tratta per quello che sono gli agenti (ovvero intermediari e non direttori sportivi) invece che elargire stecche.

Perché voler affrettare i tempi buttandoci in acqua senza salvagente e senza vedere la riva all'orizzonte, rischiando di affogare invece di continuare la navigazione con tutte le scialuppe del caso?

P.S.: se poi, come ipotizza l'amico Zosimo ed altri ancora, davvero si strappa il giocatore a condizioni straordinariamente vantaggiose, allora ritiro tutto. Ma parto dal presupposto che per mille ragioni è impossibile che ciò avvenga.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Sarebbe un'operazione alla Galliani dei vecchi tempi, un elefante per il cimitero, una volta volavano insulti mentre oggi li si sogna, mah
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Non sta scritto da nessuna parte e nessuno ha la palla di vetro.

Ma è più probabile che la svolta possa dartela un pallone d'oro in carica o un ragazzino retrocesso con l'Empoli? (O roba simile).

Il ragazzino retrocesso con l’Empoli ti permette, peró, altri colpi, e noi abbiamo almeno altri 2 giocatori da prendere oltre al mediano, centrale e attaccante, senza contare che in futuro magari ti regala un +30/+40 a bilancio se le cose vanno bene. Modric ti costringe a giocare di nuovo con Musacchio e Andre Silva o gente di quel livello. Modric per me é molto più colpo da Napoli, che sta cercando di fare all-in, che da Milan in ricostruzione.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,511
Reaction score
2,152
Ma davvero qua metà schifano Modric?? Il pallone d’oro di quest’anno???

Mha.

Per me ovviamente non verrà mai, ma schifarlo... cambierò sport che vi devo dire...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Leggere persone che fanno le pulci ad un ipotetico acquisto di Modric, mi rattrista. Il Milan è diventato mediocre in tutti i suoi aspetti compresi i tifosi. Poco da fare.
Fatta questa amara considerazione. Credo che tutti bene o male avendo seguito il Milan in questi anni, ci si è accorti dei tanti difetti di questa squadra, tra cui spicca la mancanza di carattere, di esperienza. Tutti gli "allenatori" passati da Milanello hanno sempre rimarcato un concetto, a questa rosa manca il campione, manca il trascinatore, colui che non ha paura di fare la giocata e di prendersi la responsabilità. L'anno scorso nonostante Gattuso, che ritengo inadeguato al momento, siamo arrivati ad un punto dal 4 posto e due dal 3. Ora capisco che questa squadra non sia composta da fenomeni ma al tempo stesso il livello della serie a è tale da poter essere lì a combattere per certi posti nonostante tutto. Abbiamo un allenatore finalmente, con tutti i rischi del caso tra l'altro, ma è comunque un allenatore vero. Abbiamo qualche giovane di talento, una miniossatura. Al contrario di chi pensa che dobbiamo puntare solo su giovani, io dico che è questo il momento di inserire una pedina del livello di Modric, e se mai volesse il cielo, ci fosse realmente la possibilità di prenderlo, bisogna fare di tutto per portarlo a Milanello. Questa squadra ha maledettamente bisogno di un faro e uno come Modric lo è. Non concordo assolutamente con il paragone di Bonucci higuain. Si tratta di giocatori che non hanno vinto tutto, che non volevano andare via, o che lo hanno fatto per motivi extra, ma soprattutto di giocatori forti sì, ma non fenomeni, non il top assoluto. Non posso essere assolutamente paragonati al carisma di Modric. Trattasi di giocatori che anche nella Juve al top, sparivano nei momenti clou. Modric ha preso per mano la Croazia, nonostante non ci fossero fenomeni del suo livello. Detto questo io potrei capire al massimo, che rinunciando al croato si prenderebbe un DeJong, talento puro e cristallino, già forte e futuro top mondo. Allora sì avrei potuto capire questi discorsi. Ma siccome colpi da 70 mln non li facciamo, allora ben venga Luka. Ma magari venisse! Il Milan ha bisogno di campioni, non solo giovani promesse.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Sky: nell'incontro di oggi con Lemin (che non c'entra nulla con Lovren), agente di Modric, si è parlato del centrocampista del Real Madrid. Se ci fosse una minima possibilità il Milan si farebbe trovare pronto. Boban ha un rapporto straordinario con Modric. Questo è il miglior momento per provare a prendere Modric. Il Real non si opporrebbe. Dopo la vittoria del pallone d'oro l'ingaggio di Modric è arrivato a 12,5 mln.

Il punto è decidere di fare questo sforzo, allungarli il contratto. Il Milan ne sta parlando. C'è la tentazione per capire se ci potranno essere i presupposti. Se tutte queste componenti si allineeranno, potrebbe non essere solo un sogno.
A Sky scoprono solo ora che Vlado Lemic NON è l'agente di Lovren, assistito da altra agenzia, ma il rappresentante di Luka Modric, colui il quale stava portando lo scorso anno il grande croato all'Inter... È lui il grande colpo che il Milan e Boban stanno tentando di fare, dunque. Contratto in scadenza tra 11 mesi; un cartellino di un valore non eccessivo che il Real potrebbe ulteriormente svilire per agevolare la cessione, preso come è dall'esigenza di acquistare Pogba, che potrebbe ulteriormente ridurre gli spazi di utilizzo dell'anziano giocatore nel club madridista; un ingaggio annuale residuo che potrebbe essere spalmato in un nuovo contratto, biennale o triennale, decisamente sostenibile dal Milan: tutti elementi che giocano a favore della possibilità, mera possibilità per ora, di acquisizione del grande campione, Pallone d'Oro in carica. Se ne aggiunge un altro, forse decisivo: la suggestione di Modric, che non ha davvero più nulla da dimostrare in una carriera formidabile, di aiutare, lontano dai fasti europei della Champions League, il Milan - il club che ha amato sin da piccolo, nella memoria dello squadrone che travolse il Barcellona ad Atene nel 1994, nella finale della quinta Coppa dei Campioni vinta, allora condotto dal suo idolo nazionale, Zvomimir Boban (cui ha dedicato la vittoria del Pallone d'Oro, lo scorso anno) - a rientrare nel calcio che conta, nella Champions League che tanto ha onorato, e dove lo ha conosciuto, allora giovanissimo tifoso di calcio. Suggestioni? Per ora si. Ma il Milan che decide di mollare di colpo Veretout, di cui aveva il consenso e la preferenza, per un solo milione di cartellino di differenza, nel giorno dell'arrivo di Lemic a Casa Milan, lascia molto da pensare. Si era detto qualche tempo fa della ricerca da parte del Milan della grande personalità tecnica a centrocampo, in grado di condurre e far crescere, con la propria leadership ed esperienza, una squadra di età media molto bassa: ebbene, Modric corrisponde esattamente a questo profilo. Il numero limitato di partite che il Milan dovrebbe disputare il prossimo anno, ed i costanti allenamenti infrasettimanali, dovrebbero garantire la buona tenuta atletica del giocatore, nonostante la non giovane età. Suggestioni quasi banali, che magari si perderanno in una notte di mezza estate, però... :fuma:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Caro Djerry, il tifoso d' estate sogna colpi alla Modric, l' intenditore di calcio invece quelli alla Bennacer. Sono due modi di vivere la propria passione, a volte inconciliabili a volte no.
Resta poi da comprendere l'inconciliabilita', tecnica e tattica, di giocatori come Bennacer e Modric. L'algerino ha caratteristiche del tutto diverse dal croato, anzi complementari ad esso, e perfettamente integrabili nei più differenti contesti tattici di base. La presenza di un modello tecnico come Modric potrebbe solo agevolare la prevedibile crescita del talentuoso Bennacer. Non immaginiamo ad oggi un Bennacer escluso da Modric in squadra, ma accanto a lui. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Leggere persone che fanno le pulci ad un ipotetico acquisto di Modric, mi rattrista. Il Milan è diventato mediocre in tutti i suoi aspetti compresi i tifosi. Poco da fare.
Fatta questa amara considerazione. Credo che tutti bene o male avendo seguito il Milan in questi anni, ci si è accorti dei tanti difetti di questa squadra, tra cui spicca la mancanza di carattere, di esperienza. Tutti gli "allenatori" passati da Milanello hanno sempre rimarcato un concetto, a questa rosa manca il campione, manca il trascinatore, colui che non ha paura di fare la giocata e di prendersi la responsabilità. L'anno scorso nonostante Gattuso, che ritengo inadeguato al momento, siamo arrivati ad un punto dal 4 posto e due dal 3. Ora capisco che questa squadra non sia composta da fenomeni ma al tempo stesso il livello della serie a è tale da poter essere lì a combattere per certi posti nonostante tutto. Abbiamo un allenatore finalmente, con tutti i rischi del caso tra l'altro, ma è comunque un allenatore vero. Abbiamo qualche giovane di talento, una miniossatura. Al contrario di chi pensa che dobbiamo puntare solo su giovani, io dico che è questo il momento di inserire una pedina del livello di Modric, e se mai volesse il cielo, ci fosse realmente la possibilità di prenderlo, bisogna fare di tutto per portarlo a Milanello. Questa squadra ha maledettamente bisogno di un faro e uno come Modric lo è. Non concordo assolutamente con il paragone di Bonucci higuain. Si tratta di giocatori che non hanno vinto tutto, che non volevano andare via, o che lo hanno fatto per motivi extra, ma soprattutto di giocatori forti sì, ma non fenomeni, non il top assoluto. Non posso essere assolutamente paragonati al carisma di Modric. Trattasi di giocatori che anche nella Juve al top, sparivano nei momenti clou. Modric ha preso per mano la Croazia, nonostante non ci fossero fenomeni del suo livello. Detto questo io potrei capire al massimo, che rinunciando al croato si prenderebbe un DeJong, talento puro e cristallino, già forte e futuro top mondo. Allora sì avrei potuto capire questi discorsi. Ma siccome colpi da 70 mln non li facciamo, allora ben venga Luka. Ma magari venisse! Il Milan ha bisogno di campioni, non solo giovani promesse.
Nulla da aggiungere. Bravo, corvo. :)
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
387
Io non paragonerei Modric a Higuain e Bonucci. Non tanto perché Modric è due spanne sopra a entrambi, ma perché ricopre un ruolo da cui è molto più facile spostare gli equilibri.

L’abbiamo sempre detto: un attaccante come Cristiano Ronaldo al Milan non farebbe tanta differenza, perché quando i palloni non arrivano non c’è molto da fare per un attaccante. Il difensore, anche se più funzionale di un attaccante per una squadra che non ha gioco, può limitare i problemi nel migliore dei casi, senza però risolverli. E Bonucci non era nemmeno il difensore adatto a limitarli, per caratteristiche (scarso in marcatura in un Milan che subiva tanto).
Il centrocampista, invece, che la propria squadra sia scarsa o meno, riesce più o meno a svolgere il suo lavoro ugualmente. Lavoro che non comprende solo giocate chiavi come lanci, passaggi filtranti ecc...ma anche giocate strategiche inosservate (passare la palla a un compagno piuttosto che ad un altro) che migliorano la “posizione” della squadra favorendo eventuali giocate chiavi e/o prevenendo brutte situazioni.


Chiaramente, però, oltre ai centrocampisti servirebbero molto le ali. Perché se dal centrocampo devono partire i lanci, occorre che questi vengano invitati e finalizzati da certi movimenti delle ali che difficilmente arriveranno da Calha e Suso
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il pallone d'oro in carica, ma se va male come appunto possibile, poi come ci riprendiamo anche moralmente e nell'immagine dall'ennesima disillusione, dopo le recenti batoste su quella falsariga? E faccio finta di dimenticare il lato ragionieristico, ovvero che Bennacer sono 25 milioni che camminano nella peggiore delle ipotesi mentre se a Modric viene la pubalgia o il morbo di Caldara siamo rovinati.

Perché io ricordo bene il clima con le cose formali di Bonucci e l'euforia per l'arrivo di Gonzalo, senza scomodare tutti i grandi vecchi bolliti che nel passato sono regolarmente naufragati in rossonero, pur essendo un Milan più competitivo.
E ricordo bene il clima mutato nel giro di pochi mesi quando facevamo ancora più schifo di prima.

Qui, dando per sottinteso il giocatore come l'ultima stagione ci dice tuttavia che sottinteso non è, si sta facendo soprattutto una scommessa sull'uomo, e Boban nel caso si prenderebbe una responsabilità incredibile nel garantire (senza poterlo fare) che Luka sia al tempo stesso motivato, sano e disposto dopo 8 anni ed all'età di 34 a pensare il suo professionismo in modo nuovo, non più per vincere ma per insegnare a vincere.

Stiamo facendo tutto bene, dopo quasi 10 anni vedo metodo, competenza, gente seria che non si fa prendere per le palle dal Lotito o dal Commisso o dall'asta di turno, e che tratta per quello che sono gli agenti (ovvero intermediari e non direttori sportivi) invece che elargire stecche.

Perché voler affrettare i tempi buttandoci in acqua senza salvagente e senza vedere la riva all'orizzonte, rischiando di affogare invece di continuare la navigazione con tutte le scialuppe del caso?

P.S.: se poi, come ipotizza l'amico Zosimo ed altri ancora, davvero si strappa il giocatore a condizioni straordinariamente vantaggiose, allora ritiro tutto. Ma parto dal presupposto che per mille ragioni è impossibile che ciò avvenga.

Lo sai Djerry che sono assolutamente d’accordo con questa politica, ma in mezzo a questa formazione di TUTTI under 25:

Donnarumma 20
Conti 25
Caldara 25
Romagnoli 24
Hernandez 22
Bennacer 21
Kessie 22
Modric 33
Paquetá 22
A.Silva (ok. ad,oggi questo c’é) 23
Piatek 24

Plizzari 19
Calabria 22
Krunic 25
Suso 25
Castillejo 24
Cutrone 21

Un leader tecnico e di gestione della partita come Luka Modric ci sta.
Questo soprattutto, come dicevo io, se lui patto annuale a bilancio rientra nei costi di un Piatek o di un Paquetá.

Sia Gattuso prima di andarsene, che Gazidis nell’intervista, che Boban e Maldini nella conferenza stampa, hanno accennato alla necessitá di inserire in questo gruppo di giovani qualche profilo “guida”, qualcuno che sa come.

Noi adesso in squadra abbiamo Reina e Biglia leader emotivi ma non tecnici e soprattutto non sempre in campo.

Luka Modric, con costi accettabili, sarebbe per me il profilo perfetto (ok, sono corrotto per ADORO Luka ...) per diversi motivi:

1) Se arriva rescindendo da Madrid lo farebbe non per fuga o rivalsa, ma perché vuole guidare il progetto.
2) É notoriamente milanista, se viene é anche per fare la sua parte da milanista nella ricostruzione
3) perché porterebbe entusiasmo e sogni che servono a questa squadra.
4) perché tecnicamente é un mostro, e nel calcio due tocchi, e palla rasoterra a servire i tagli di Giampaolo é il numero uno al mondo.
5) perché arriverebbe in simbiosi con Zorro che non pensa ad altro che rilanciare il Milan.

Infine ultimo, ma non ultimo....
Perché lui é LUKA MODRIC...... non un Ronaldo o un Griezmann, o un Neymar qualsiasi.... lui é (con Messi) Il CALCIO!
Dai Djerry! Non ci tuffiamo in acqua provando ad arrivare a Riva, Modric é lo scialuppone capo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto