Milan: sogno Milinkovic per la Champions.

Reaction score
10,404
sarebbe un acquisto strepitoso, uno dei più forti e completi centrocampisti in circolazione. Certo è che i costi sarebbero altissimi quindi non riesco veramente ad immaginare come potremmo permettercelo in ottica FFP.

Reaction score
667
Ma perché?
Lo stipendio è più che abbordabile, l'ammortamento di 80 mln di investimento è sostenibile anche per il nostro bilancio (ovviamente con ingresso CL).
(Se proprio vuoi fare l'economista basta fare un velocissimo bilancio di budget)
NON parlarmi di FPF che non se ne può più
Non è il discorso di fare gli economisti, vorrebbe dire spendere 70/80 milioni di cartellino per SMS + 35 Bakayoko. Stipendi: Milinkovic dubito che venga a prendere meno di 3,5 e Bakayoko prende 7 milioni ( se fa l'amicone scende a 5,5). Abbiamo speso 70 milioni a gennaio solo di cartellini + stipendio di Higuain e prestito di 6 mesi, non so se ne andremo a spendere altri 100 milioni a centrocampo + stipendi. Se succede bene ma non ci spererei troppo. Poi il FPF esiste, non conosciamo gli accordi con la UEFA, ma non credo che possiamo spendere ad ogni mercato l'equivalente del nostro fatturato. Ciao Economista.

Reaction score
10,404
Non è il discorso di fare gli economisti, vorrebbe dire spendere 70/80 milioni di cartellino per SMS + 35 Bakayoko. Stipendi: Milinkovic dubito che venga a prendere meno di 3,5 e Bakayoko prende 7 milioni ( se fa l'amicone scende a 5,5). Abbiamo speso 70 milioni a gennaio solo di cartellini + stipendio di Higuain e prestito di 6 mesi, non so se ne andremo a spendere altri 100 milioni a centrocampo + stipendi. Se succede bene ma non ci spererei troppo. Poi il FPF esiste, non conosciamo gli accordi con la UEFA, ma non credo che possiamo spendere ad ogni mercato l'equivalente del nostro fatturato. Ciao Economista.

Qui nessuno si rende conto che partiamo da un bilancio di - 100 MILIONI e in due anni dobbiamo arrivare al pareggio di bilancio.

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,067
Come riportato da Tuttosport, il Milan, in caso di qualificazione alla Champions, oltre al riscatto di Bakayoko per 38 mln di euro, vorrebbe regalarsi un top player: il sogno è sempre Milinkovic Savic, il cui costo è di 80 mln di euro.

Per gli esterni, i nomi sono quelli di Maximin (QUI le news http://www.milanworld.net/milan-per-saint-maximin-e-scattata-una-clausola-il-punto-vt73635.html ) ed Everton.

Si sta riprendendo dalla brutta prima parte di stagione?
Perché 80 milioni sono tanti

Comunque nel prossimo mercato bisognerebbe fare tre nuovi acquisti almeno:
Centrocampista che o fa da riserva a Kessie oppure che gli prende il posto (ma senza vendere Kessie). Sarebbe il caso di SMS
Due ali, il ruolo più importante. Una titolare sulla sinistra e un'altra che potrebbe essere il sostituto di Suso, prendere il suo posto se dovessimo vendere lo spagnolo oppure essere il cambio per l'ala titolare sx presa precedentemente.
Avremmo Suso, Castillejo, ala titolare sx, seconda ala e Calhanoglu. Di quelle che abbiamo già potremmo venderne una e in base a questo prendere la seconda.
Fondamentale è l'ala sinistra titolare, poi ci si potrà concentrare sul centrocampista e l'altra ala secondo me.
Ultima cosa sarebbe il riscatto di Bakayoko, altrimenti potremmo fiondarci su Tonali. Boh, se Baka mostra fine alla fine del campionato di essere la bestia che abbiamo ammirato per diverse partite va riscattato, però a quel punto credo sarà difficile bloccare Tonali
SMS lo prenderei solo se dovessimo vendere Donnarumma, altrimenti avrei il sospetto che non lavoreremo in modo adeguato per le ali

overlord

Member
Reaction score
337

La tua conclusione dispregiativa nei miei confronti mi dice che hai male interpretato il mio messaggio. Forse l'ho scritto male. Ribadisco però che nel bilancio non ci vedo particolari allarmismi se prendiamo SMS e riscattiamo Baka (cosa secondo me già definita in dirigenza). Per il discorso FPF bisognerà vedere se i nostri superpagati dirigenti sono in grado di "dialogare" con le istituzioni uefa e soprattutto se esisterà ancora tra 3 anni.

Reaction score
41,159
Come riportato da Tuttosport, il Milan, in caso di qualificazione alla Champions, oltre al riscatto di Bakayoko per 38 mln di euro, vorrebbe regalarsi un top player: il sogno è sempre Milinkovic Savic, il cui costo è di 80 mln di euro.

Per gli esterni, i nomi sono quelli di Maximin (QUI le news http://www.milanworld.net/milan-per-saint-maximin-e-scattata-una-clausola-il-punto-vt73635.html ) ed Everton.

Sarei curioso di sapere leo, maldini e gattuso 'dove' vedono SMS.
Mezz'ala sinistra? Sotto punta? Davanti la difesa?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,513

Il giocatore più pompato dal forum da quando mi sono iscritto anni fa.

Per ora di certo c'è solo la stagione anonima dopo l'ottima (ed unica) stagione scorsa.

Alto