Milan: società perplessa. 180 minuti per uscire dal tunnel.

Reaction score
14,301
Perché le mezzali sono Henderson e Wijnaldum, Khedira e Matuidi, Kroos e Modric, De Bruyne e Bernardo, giocatori che hanno passo, fisicità, rapidità di pensiero e giocata, ordinati in fase difensiva e soprattutto continuità nelle due fasi, non hanno momenti a vuoto in cui si isolano dalla manovra o dormono in fase difensiva.

Con questo Paqueta è giocatore da fare. Magari con molto tempo, in un contesto più offensivo del nostro e meno tattico della serie A, potrebbe anche fare la mezzala. In questo Milan no secondo me, difficile in Italia in generale.

si ma te vai a cercare il top. a parte i 2 della juve... in europa ce n'è 5-6 così di squadre. e paquetà lo fai tornare in brasile perchè non è a livello di questi? a volte meglio aver qualche momento che non averne proprio in tutta la partita.
`
`

Reaction score
14,301
Vi faccio ridere... sul sito della serie a, a km percorsi, RR ne ha la metà di biglia... ahahah
Quest'ultimo ne ha il doppio (solo) di Gigio... ahahahahah

ah già.. biglia corre più di kessie...
ma solo io trovo che siano dati... strani?

si e no perchè biglia corre continuamente ai 2 all'ora da sinistra a destra per farsi vedere e scaricarla indietro.
i dati sono fuorvianti in certi casi.

qualche giorno fa uno mi ha detto che calha (dati ufficiali alla mano) crea 6 occasioni pericolose a partita (non ricordo se erano 6 ma più o meno era quello).
non metto in dubbio l'onestà di chi scrive i dati, metto in dubbio la sua intelligenza e l'utilità.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
si e no perchè biglia corre continuamente ai 2 all'ora da sinistra a destra per farsi vedere e scaricarla indietro.
i dati sono fuorvianti in certi casi.

qualche giorno fa uno mi ha detto che calha (dati ufficiali alla mano) crea 6 occasioni pericolose a partita (non ricordo se erano 6 ma più o meno era quello).
non metto in dubbio l'onestà di chi scrive i dati, metto in dubbio la sua intelligenza e l'utilità.

Ammettiamo Biglia, ma RR come fa a correre la metà di biglia e solo il doppio di Gigio? cioè boh.. è un terzino vero? ahahah
Sono abituato io male a pensare a Cafù.. maledettissima nostalgia..

Reaction score
14,301
Guarda che quello che vorresti tu lo vorrei io assieme a te e a tutti gli amici e tifosi.
Cerco solo di capire le dinamiche.
Del resto prova per un attimo a immaginare torino-milan dove in panchina ci ritroviamo : rr, musacchio e magari pure calabria, poi biglia, calha, suso e per chiudere pure piatek.
Come definirla se non rivoluzione?
Forse è un passo troppo drastico per un mister che entra in uno spogliatoio nuovo?
Non scordiamo che gli allenatori che si fanno apprezzare e che durano sono quelli che legano con lo spogliatoio e con quelli più anziani.
Tu mi potresti replicare che i nostri vecchi fanno ridere e fanno schifo e io la penso come te... ma sono sempre i leaders del gruppo per motivi di anzianità.
Succede al milan, succede in serie b e pure in prima categoria.
Non so, magari ho detto una fesseria ma ci sarà una motivazione di tanta reverenza del mister verso i vecchi.
Che theo è più forte di RR lo capirebbe pure un bambino.
E mi rifiuto di pensare il mister sia scemo.

a parte che non panchinerei tutta sta gente ma che problema ci sarebbe se qualcuno la chiama rivoluzione?
passo drastico? no! devono giocare i più bravi! poi io inserirei solo theo, benna e rebic nella formazione tipo dell'anno scorso al posto di RR, biglia e calha. ad ogni modo questa non è una rivoluzione.

ti replico che i vecchi oltre a fare schifo l'anno prossimo scadono. gli allenatori che durano non sono quelli che hanno lo spogliatoio amico ma quelli che ottengono risultati. e per non scontentare biglia scontenti bennacer ed i tifosi. per me meglio scontentare il 1o.

la faccio troppo facile forse. ma per me lui ha problemi seri di tatticismo esasperato e vede cose che non esistono

Reaction score
43,746
a parte che non panchinerei tutta sta gente ma che problema ci sarebbe se qualcuno la chiama rivoluzione?
passo drastico? no! devono giocare i più bravi! poi io inserirei solo theo, benna e rebic nella formazione tipo dell'anno scorso al posto di RR, biglia e calha. ad ogni modo questa non è una rivoluzione.

ti replico che i vecchi oltre a fare schifo l'anno prossimo scadono. gli allenatori che durano non sono quelli che hanno lo spogliatoio amico ma quelli che ottengono risultati. e per non scontentare biglia scontenti bennacer ed i tifosi. per me meglio scontentare il 1o.

la faccio troppo facile forse. ma per me lui ha problemi seri di tatticismo esasperato e vede cose che non esistono

Ho dato solo una mia interpretazione.
La storia del calcio è piena di allenatori che sono stati prima perdenti e poi bruciati quando si sono messi contro lo spogliatoio.

Reaction score
14,301
Ammettiamo Biglia, ma RR come fa a correre la metà di biglia e solo il doppio di Gigio? cioè boh.. è un terzino vero? ahahah
Sono abituato io male a pensare a Cafù.. maledettissima nostalgia..

solo il doppio di donnarumma è comico... ma io non ho mai visto uno più fermo di RR. e neanche un portiere così mobile e chiamato in causa da retropassaggi. alla fine può anche starci.

la metà di biglia ci sta tutta. :)

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
voi parlate di panchinarli tutti... io mi chiedo perché non si comincia a panchinarne uno o due per vedere che succede...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ragazzi, scoperta sensazionale: Giampaolo non ha carattere!!!! Incredibile, colpo di scena, nessuno lo avrebbe mai detto....

Il problema è il carisma, più che carattere. E lo scrissi quando fu annunciato. Il mio timore era proprio questo, ovvero che Giampaolo non avesse il giusto carisma per farsi seguire dai giocatori. E questo di traduce in campo con prestazioni oscene. Perché ci sono giocatori che fanno o almeno provano a fare ciò che chiede l'allenatore, altri invece che se ne sbattono altamente. Mi chiedo cosa i dirigenti stiano facendo. Tanti anni fa, successe una roba simile, scese in campo Berlusconi dicendo, chi non segue l'allenatore va via. Ecco servirebbe una roba simile. Giampaolo è una brava persona ma non ha quel carisma per farsi seguire, e purtroppo sta andando anche in totale confusione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
si ma te vai a cercare il top. a parte i 2 della juve... in europa ce n'è 5-6 così di squadre. e paquetà lo fai tornare in brasile perchè non è a livello di questi? a volte meglio aver qualche momento che non averne proprio in tutta la partita.

Parlo di caratteristiche del ruolo.
Paqueta ora come ora ha troppi vuoti sia in fase di possesso che di recupero palla per giocare mezzala. Tutto qui.
Ho citato questi nomi proprio per sottolineare questa caratteristica, chi emerge in quel ruolo fa entrambe le fase senza staccare. È così.
Poi lo si può fare con più o meno qualità ma va fatto in modo continuo nei 90 minuti.

Il mio giudizio su Lucas è temporaneo, nel senso che lo vedo crescere nei mesi se avrà l'atteggiamento giusto, oggi come trequartista domani forse anche come mezzala ma la strada è lunga. Se non cresce torna in Brasile.

Alto