- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,387
- Reaction score
- 18,030
Non solo questo, che è già evidente.Qualcosa rispetto agli anni precedenti è cambiata a livello di tattica ma uomo su uomo come principio ci giochiamo da anni.
La differenza sostanziale è che tonali aveva quadricipiti per fare 100 metri di campo, contrastare e recuperare come kessie schierato a protezione della difesa aveva forza e intelligenza per tamponare tutto.
Insomma, gli uomini sono cambiati negli anni ma pioli ci sta mettendo tantissimo del suo.
Pensare di giocare col 5+5 con punte che non pressano nè rientrano e con interpreti del calibro di adli e rejinders è da pazzi.
Giocheremo ormai a farne uno più degli altri.. fin quando lo faremo.
Ah, benna fuori con questi equilibri assenti è la ciliegina.
Reijnders e Adli sono pure scarsi in fase di possesso palla.
Ieri in una partita con avversari tutti sotto palla e inferiorità numerica (oltre che tecnica), il nostro possesso era comunque lento e scolastico. Adli appena marcato a uomo è talmente lento che non riesce a smarcarsi, finendo divorato da un pressing inesistente come quello di ieri, basta la semplice marcatura.
Reijnders è un centrocampista che gioca a sprazzi, ho detto tutto. Ci sono fasi della partita in cui sparisce, anche in fase di possesso (in fase difensiva è uno in meno).
E pensare che in tutto cio in teoria, ad inizio stagione, il mediano doveva essere Krunic...
Guarda per me non ci sono giustificazioni ad una stagione programmata cosi, ad una squadra costruita in questo modo. Ora si puo dare tutta la colpa a Pioli e dire che sia lui a voler giocare senza centrocampo, ma a me questa cosa non basta perchè i giocatori li guardo eccome e noi il problema lo abbiamo in rosa.
Noi NON ABBIAMO CENTROCAMPO del tutto, a livello di rosa proprio. Non abbiamo mediani, non abbiamo intensità e neanche qualità tecniche. Siamo il nulla. Poi ripeto, ormai la colpa è di Pioli ma per me non è cosi.
A Rennes per dire abbiamo giocato con Reijnders Bennacer e Musah, abbiamo provato a giocare compatti dietro la linea della palla, ma la musica è stata la stessa. Divorati.
Idem col Monza, dove abbiamo giocato con Loftus Adli e Bennacer. Divorati e umiliati.
Basta avere di fronte una squadra organizzata, con qualità discrete, che ci divorano.
Poi certo arriva Leao e fa sembrare tutto migliore di quello che è.