Milan: Sino vuole anticipare il closing a febbraio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
A meno che i ragazzi facciamo un super girone di ritorno, e allora ci sarebbe veramente da fare la statua a loro e a Montella.

vero , ma ad oggi è utopia .. Napoli , Roma , Giuve e la stessa Inda sono più forti di noi inutile negarlo .

Le scalate non possono andare avanti per un anno intero e prima o poi torni al posto coerente con il tuo reale valore .

Reaction score
2,436
Non cambia nulla. A meno che anticipino al 15 Gennaio. Allora forse cambia qualcosa.

Vedete il dito e nin la luna.

La partita per competere nel mondo in futuro la fanno le politiche societarie, lo sviluppo della rete e degli accordi commerciali, del mercandising. Insomma se sei ricco potrai giocare per vincere se sei piccolo non potrai mai.
Per questo la prioritá assoluta é strutturare la societá in modo serio, fare un nuovo CDA in grado di svolgere un reale ruolo di indirizzo per la societá, mettere i dirigenti giusti al loro posto a fare il loro lavoro, sviluppare la parte commerciale, il merchandising, avviare il,progetto stadio. Insomma costruire la societá. Per tutto questo partire 30 giorni prima é oro che cola. Inserire Badelj 4 mesi prima non sposterá una virgola nel Milan del futuro.

Il mercato non conta nulla, anzi meno toccano e meglio é. La cosa fondamentale é la struttura societaria.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
A me personalmente, non toccano più questi articoli. Non me ne frega più nulla, quando ci acquisteranno commenterò, fino a quel momento parliamo di aria fritta e carta straccia. Tanto la natura farà il suo corso con il duo in carica, volenti o nolenti

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
A me personalmente, non toccano più questi articoli. Non me ne frega più nulla, quando ci acquisteranno commenterò, fino a quel momento parliamo di aria fritta e carta straccia. Tanto la natura farà il suo corso con il duo in carica, volenti o nolenti

Incredible dove ci hanno portato , il duo dei cancri ci ha portato via tutto.. passione , amore per la maglia e attesa ..tutto .
Ci hanno ridotto a semplici contabili del calcio , ci hanno ridotto a meri osservatori delle vittorie altrui... oramai a livello societario siamo il nulla .

Una barca buttata nel mare in tempesta comandata da nessuno , come scrissi anni fa questa gestione scellerata entrerà nella storia un po come la storia dell Italia negli ultimi 40 anni dalla guerra alla più grande rivoluzione industriale mondiale . Dal fallimento , alle champions ogni 2 anni per il Milan fino alla bancarotta .

INCREDIBILE

Insomma , quando c'è da distruggere il nostro ex presidente ( e non solo ) sanno come primeggiare , e parlando di lui potremmo esternare il potere di trasformare oro in M in ogni sua azienda che sta andando mestamente a prostitute .

zlatan

Active member
Reaction score
24
La gazza come tutti non sa niente. Nello stesso articolo scrivono che il fatto che si siano fatti prestare i soldi, è una cosa non propria bella (insinuando che questi sono dei poveracci), e qualche riga dopo scrivono "Da ambienti vicini a Ses, c'è la volontà di anticipare il closing"... Capite che questi non sanno nulla????

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Nel 2022-2023 real e manu avranno fatturato superiore al miliardo, giá adesso il real é a 700 milioni. Il Milan li deve arrivare.

Il valore delle societá di calcio adesso non lo fa l'utile, ma i ricavi e il potenziale di crescita.
Il ManU fu venduto per meno di 500 milioni e aveva un bilancio leggermente negativo.
Adesso vale oltre 3 miliardi e ha il bilancio in attivo di una vinquantina di milioni. Quello che é radicalmente cambiato sono i ricavi, prima aveva ricavi intorno ai 150 milioni, adesso circa 650. É questo che ha generato l'esponenziale aumento del valore della societá. In un periodo enormemente espansivo come quello attuale del calcio, il valore é dato da ricavi e quote di mercato, non dall'utile di bilancio. Per questo la politica sul Milan sará fortemente espansiva con la,parte di equilibriomdi bilancio lasciata per i primi anni in secondo piano.

Bada, io dicevo un'altra cosa.

In ottica di quotazione in borsa, per avere una diffusione ampia delle azioni, quindi per i risparmiatori come me e te, quello che conta è l'utile non il fatturato :D Il mio riferimento all'utile massimizzato e costi minimi era proprio in ottica quotazione in borsa. Poi è chiaro che se domani arriva un Rockfeller che decide di acquisire il 51% da solo delle azioni del Milan, per forza di cose per lui conterà il fatturato e la struttura, ma siccome non credo che sul mercaot finirà il 100% delle azioni, ma ci finirà solo una parte (la restante quota probabilmente sarà rivenduta a membri del fondo), quella parte sarà interessante solo se il Milan produrra utile, indipendentemente dal fatturato :D E maggiore sarà il rapporto utile/costi o indebitamento, e più appetibile sarà il Milan sul mercato dei piccoli risparmiatori.

Ecco perchè continuo a sperare che all'interno della cordata ci siano anche imprese commerciali o produttive di beni e servizi, non solo istituti finanziari. I primi domani avranno tutto l'interesse a mantenere in proprie mani il Milan, i secondo invece avranno tutto l'interesse a liberarsi delle azioni non appena raggiunto l'obiettivo prefissato che credo sia lo stadio e un determinato livello di fatturato. Tra 5 anni, con lo stadio costruito o in fase di ultimazione, le loro quote finiranno sul mercato.

Schism75

New member
Reaction score
26
Vedete il dito e nin la luna.

La partita per competere nel mondo in futuro la fanno le politiche societarie, lo sviluppo della rete e degli accordi commerciali, del mercandising. Insomma se sei ricco potrai giocare per vincere se sei piccolo non potrai mai.
Per questo la prioritá assoluta é strutturare la societá in modo serio, fare un nuovo CDA in grado di svolgere un reale ruolo di indirizzo per la societá, mettere i dirigenti giusti al loro posto a fare il loro lavoro, sviluppare la parte commerciale, il merchandising, avviare il,progetto stadio. Insomma costruire la societá. Per tutto questo partire 30 giorni prima é oro che cola. Inserire Badelj 4 mesi prima non sposterá una virgola nel Milan del futuro.

Il mercato non conta nulla, anzi meno toccano e meglio é. La cosa fondamentale é la struttura societaria.

Io vedo il dito e la luna.

Come se servisse un altro mese per fare il nuovo CDA. Le nomine devono GIA' essere pronte. Così come l'indirizzo societario, il marketing, progetti futuri. Ma da mesi, da quando hanno deciso di acquistare il Milan. Non esiste che per costruire la nuova società serva altro tempo DOPO il closing. Non si fa un CDA e una struttura societaria, con le sue politiche in 10/15/30 giorni. Se così fosse stiamo davanti a un'armata Brancaleone, di incompetenti sprovveduti. Non ci voglio nemmeno pensare sinceramente.

Per quanto riguarda il mercato mi sono espresso più volte in questi mesi. Non intervenire, rafforzando, una squadra debole e che esce da anni di delusione, è una scelta sbagliata, sia dal punto di vista sportivo che strategico, perchè rallenti ulteriormente il processo di rinascita. I giocatori, famosi e non, e si è visto questa estate ci vedono al più come trampolino di lancio. E questa cosa NON va bene per una società come il

Inoltre, vista come si è messa la stagione, dove ricordo che stiamo a soli 9 punti dalla testa, con più di metà stagione da giocare, è una follia non intervenire. Non dico che potremmo vincere il campionato, ma non farsi trovare pronti in caso di crollo della Juventus sarebbe sciocco. E, in caso non ci si riuscisse, non arrivare secondi o terzi, e quindi guadagnare almeno 20-25 milioni di euro così, tra distribuzione diritti serie A e champions league è una follia.

E chiaramente non penso che il solo Badej avrebbe spostato qualcosa, ma fare un mercato oculato, fatto di prestiti con diritto/obbligo di riscatto, di profili che serviranno al Milan anche nel futuro, in attesa di completare la squadra in estate, cambierebbe si le nostre sorti dei prossimi anni. E' un mio pensiero chiaro.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Lo Stato cinese tarda a concedere le autorizzazioni a SES. Fininvest impone scadenze nelle quali farsi dare il grano.
SES bypassa lo Stato e trova in Huarong una banca compiacente che presta i soldi per far contenta Fininvest, apre un prestito concedendo a garanzia il 100% della società MC.
Ho capito bene?

Quando lo Stato cinese concederà il via libera per me, se gli è conveniente, SES salderà il debito con Huarong (che guadagnerà in interessi) e pagherà a Fininvest quello che deve.
Per me Huarong non entra nel Milan in questo modo. Qui è solo un creditore temporaneo che in cambio di interessi ha aiutato SES ad anticipare i soldi a Fininvest. Insomma tutti contenti.

Se fosse dentro al Milan, con questo trucchetto, lo avrebbero già comprato tutto.

più o meno.

Reaction score
2,436
Io vedo il dito e la luna.

Come se servisse un altro mese per fare il nuovo CDA. Le nomine devono GIA' essere pronte. Così come l'indirizzo societario, il marketing, progetti futuri. Ma da mesi, da quando hanno deciso di acquistare il Milan. Non esiste che per costruire la nuova società serva altro tempo DOPO il closing. Non si fa un CDA e una struttura societaria, con le sue politiche in 10/15/30 giorni. Se così fosse stiamo davanti a un'armata Brancaleone, di incompetenti sprovveduti. Non ci voglio nemmeno pensare sinceramente.

Per quanto riguarda il mercato mi sono espresso più volte in questi mesi. Non intervenire, rafforzando, una squadra debole e che esce da anni di delusione, è una scelta sbagliata, sia dal punto di vista sportivo che strategico, perchè rallenti ulteriormente il processo di rinascita. I giocatori, famosi e non, e si è visto questa estate ci vedono al più come trampolino di lancio. E questa cosa NON va bene per una società come il

Inoltre, vista come si è messa la stagione, dove ricordo che stiamo a soli 9 punti dalla testa, con più di metà stagione da giocare, è una follia non intervenire. Non dico che potremmo vincere il campionato, ma non farsi trovare pronti in caso di crollo della Juventus sarebbe sciocco. E, in caso non ci si riuscisse, non arrivare secondi o terzi, e quindi guadagnare almeno 20-25 milioni di euro così, tra distribuzione diritti serie A e champions league è una follia.

E chiaramente non penso che il solo Badej avrebbe spostato qualcosa, ma fare un mercato oculato, fatto di prestiti con diritto/obbligo di riscatto, di profili che serviranno al Milan anche nel futuro, in attesa di completare la squadra in estate, cambierebbe si le nostre sorti dei prossimi anni. E' un mio pensiero chiaro.

Ma cosa dici?

Per costruire una rete dindistribuzione in Asia e nel resto del mondo, per fare contratti commerciali serve tempo per strutturarsi e fare gli accordi giusti, inoltre puoi fare molto poco finchè non sei padrone. Il ManUtd ci ha messo anni, ma adesso produce soldi a valanga anche se arriva ottavo anni di fila (gestione sportiva non al livello di quella commerciale). Non parliamo poi dello stadio. È chiaro che non si fa in un mese, ma guadagnare 30-45 giorni sul processo può dare vantaggi economici molto superiori che qualificarsi in champions.

Poi ho detto la mia, per me questa, l'ultima stagione dei maiali, non conta nulla, guardo ogni partita come se fosse un'amichevole, secondo o diciassettesimi non mi importa una fava. Mi interessa solo la nuova societá per la quale si potrà tornare a tifare a cuor sereno.

Il mercato di gennaio spero finisca presto e prego perchè fester non tocchi nulla, l'unica eccezione la farei per keità, o arriva lui oppure concentriamoci per il primo anno del nuovo Milan.

Questo é il mio parere, rispetto quelli che vedono questa stagione e basta e il resto non interessa, ma per me é l'esatto contrario.

Se la cessione salta, tiferò Como e amen.

Reaction score
2,436
Bada, io dicevo un'altra cosa.

In ottica di quotazione in borsa, per avere una diffusione ampia delle azioni, quindi per i risparmiatori come me e te, quello che conta è l'utile non il fatturato :D Il mio riferimento all'utile massimizzato e costi minimi era proprio in ottica quotazione in borsa. Poi è chiaro che se domani arriva un Rockfeller che decide di acquisire il 51% da solo delle azioni del Milan, per forza di cose per lui conterà il fatturato e la struttura, ma siccome non credo che sul mercaot finirà il 100% delle azioni, ma ci finirà solo una parte (la restante quota probabilmente sarà rivenduta a membri del fondo), quella parte sarà interessante solo se il Milan produrra utile, indipendentemente dal fatturato :D E maggiore sarà il rapporto utile/costi o indebitamento, e più appetibile sarà il Milan sul mercato dei piccoli risparmiatori.

Ecco perchè continuo a sperare che all'interno della cordata ci siano anche imprese commerciali o produttive di beni e servizi, non solo istituti finanziari. I primi domani avranno tutto l'interesse a mantenere in proprie mani il Milan, i secondo invece avranno tutto l'interesse a liberarsi delle azioni non appena raggiunto l'obiettivo prefissato che credo sia lo stadio e un determinato livello di fatturato. Tra 5 anni, con lo stadio costruito o in fase di ultimazione, le loro quote finiranno sul mercato.

La quotazione in borsa dipende non dall'utile, perchè i dividendi (se destinano a quello l'utile) fannomparte del valore della societá, se li distribuisci il valore scende. Quello che conta per un azionista é quanto vale la societá adesso e quanto vale in futuro.
Se ho l'1% di una societá che vale 700 milioni avrò 7 milioni, se la societá passa a valere 3 miliardi ho 30 milioni, quindi l'investimento ha portato ad un utile di oltre il 300%.

Lo scopo di chi prende il Milan a 700 é portarlo a valere 3 miliardi investendo 5-600 milioni, così si che farebbero un bel guadagno.

Alto