1 miliardo di ricavi, nemmeno lo UTD o il Real li hanno e parliamo dei due club più grandi al mondo per tifo e fatturato, l'obiettivo credo sia il mezzo miliardo, cosa accessibilissima se si sfruttasse il merchandising, ma ripeto, l'obiettivo delle banche non è fare il fatturato, a quello penseranno i futuri proprietari, l'obiettivo delle banche è ridurre il debito, ristrutturare i costi e creare utile, se un'azienda produce 50 milioni di utile l'anno a fronte di costi pari a 50 milioni e indebitamento ZERO, questa avrà più appeal di una società che produce 50 milioni di utile ma con costi di 800 milioni annui e un indebitamento di 300/400 milioni
La prima è un'azienda capace di crescere a camminare da sola, la seconda se sbaglia una iniziativa commerciale, rischia di finire gambe all'aria...
Tradotto, alle banche interesserà forse costruire lo stadio, ma tutto i lresto a loro non interessa, daranno un budget per la gestione ordinaria del club e oltre quello non andranno, a loro interessa rendere redditivo il milan e la redditività la ottieni o aumentando il fatturato o riducendo i costi.