Milan: Sino vuole anticipare il closing a febbraio.

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Ah beh si.Se vendono la loro quota ad altri cinesi allora l'ipervalutazione ci può stare visto che sono folli.In europa vendere a quelle cifre è un pò più difficile perchè prendendo ad esempio i dati forbes City, Chelsea, Arsenal valgono 1.2 Mld.E sono anni ed anni che spendono ininterrottamente in merchandising,strutture e giocatori.

spendono ma non sono in perdita...perche con gli sponsor riescono a tenere i bilanci in positivo.
 
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Lo Stato cinese tarda a concedere le autorizzazioni a SES. Fininvest impone scadenze nelle quali farsi dare il grano.
SES bypassa lo Stato e trova in Huarong una banca compiacente che presta i soldi per far contenta Fininvest, apre un prestito concedendo a garanzia il 100% della società MC.
Ho capito bene?

Quando lo Stato cinese concederà il via libera per me, se gli è conveniente, SES salderà il debito con Huarong (che guadagnerà in interessi) e pagherà a Fininvest quello che deve.
Per me Huarong non entra nel Milan in questo modo. Qui è solo un creditore temporaneo che in cambio di interessi ha aiutato SES ad anticipare i soldi a Fininvest. Insomma tutti contenti.

Se fosse dentro al Milan, con questo trucchetto, lo avrebbero già comprato tutto.

Non penso sia così, Huarong non è una banca, quindi l'altra opzione è che fa parte della cordata
 
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Guarda che il Milan non ha bisogno di merchandising, il nostro fatturato è talmente alto che in Italia potremmo registrare continuamente utili, senza tanti problemi, guarda il Napoli, credo fatturi 60/70 milioni meno di noi, ma di perdite nemmeno l'ombra. Il nostro problema è stata la gestione scellerata, non certo il poco merchandising. A loro basterebbe tagliare i ponti con agenti e procuratori, iniziare a dare stipendi rapportati al valore della rosa e saremmo già in utile e per loro saremmo già redditivi. :D

Per arrivare a 1miliardo di ricavi nel 2022-2023 (penso sia questo l'obbiettivo realistico che ci si pone) ai voglia se serve mercandising e accordi commerciali.
 

naliM77

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Per arrivare a 1miliardo di ricavi nel 2022-2023 (penso sia questo l'obbiettivo realistico che ci si pone) ai voglia se serve mercandising e accordi commerciali.

1 miliardo di ricavi, nemmeno lo UTD o il Real li hanno e parliamo dei due club più grandi al mondo per tifo e fatturato, l'obiettivo credo sia il mezzo miliardo, cosa accessibilissima se si sfruttasse il merchandising, ma ripeto, l'obiettivo delle banche non è fare il fatturato, a quello penseranno i futuri proprietari, l'obiettivo delle banche è ridurre il debito, ristrutturare i costi e creare utile, se un'azienda produce 50 milioni di utile l'anno a fronte di costi pari a 50 milioni e indebitamento ZERO, questa avrà più appeal di una società che produce 50 milioni di utile ma con costi di 800 milioni annui e un indebitamento di 300/400 milioni :D

La prima è un'azienda capace di crescere a camminare da sola, la seconda se sbaglia una iniziativa commerciale, rischia di finire gambe all'aria...

Tradotto, alle banche interesserà forse costruire lo stadio, ma tutto i lresto a loro non interessa, daranno un budget per la gestione ordinaria del club e oltre quello non andranno, a loro interessa rendere redditivo il milan e la redditività la ottieni o aumentando il fatturato o riducendo i costi.
 

danjr

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Per arrivare a 1miliardo di ricavi nel 2022-2023 (penso sia questo l'obbiettivo realistico che ci si pone) ai voglia se serve mercandising e accordi commerciali.
Ma secondo voi, Real e Barca hanno molti sponsor perché vincono una Champions un anno si e l'altro pure, oppure perché sono molto organizzati a livello finanziario? Per me la prima. Sappiamo tutti ch city e psg hanno bilanci in positivo perché si "autosponsorizzano". L'unico esempio di squadra ch vende bene il suo brand non vincendo nulla da anni è lo United, però non penso che i tifiosi scendano in piazza a festeggiare i ricavi.
Questo per dire che il piano finanziario oculato non è sinonimo di vottorie, a me interessano essenzialmente quelle...
 

Super_Lollo

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Cambia poco...avrebbe dovuto invece farlo a Dicembre, con i soldi per il mercato di Gennaio ed ottenere un più probabile posto in champions league...oramai è tardi.

Il peccato capitale di questa cessione purtroppo è questo , il closing ci sarà ma con molta probabilità buttaremo via un altro anno senza Champions e sarebbe bastato veramente poco per giocarcela.

Peccato
 

Super_Lollo

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Ma secondo voi, Real e Barca hanno molti sponsor perché vincono una Champions un anno si e l'altro pure, oppure perché sono molto organizzati a livello finanziario? Per me la prima. Sappiamo tutti ch city e psg hanno bilanci in positivo perché si "autosponsorizzano". L'unico esempio di squadra ch vende bene il suo brand non vincendo nulla da anni è lo United, però non penso che i tifiosi scendano in piazza a festeggiare i ricavi.
Questo per dire che il piano finanziario oculato non è sinonimo di vottorie, a me interessano essenzialmente quelle...

Amen fratello
 

Schism75

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Non cambia nulla. A meno che anticipino al 15 Gennaio. Allora forse cambia qualcosa.
 

Symon

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Il peccato capitale di questa cessione purtroppo è questo , il closing ci sarà ma con molta probabilità buttaremo via un altro anno senza Champions e sarebbe bastato veramente poco per giocarcela.

Peccato

A meno che i ragazzi facciamo un super girone di ritorno, e allora ci sarebbe veramente da fare la statua a loro e a Montella.
 
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1 miliardo di ricavi, nemmeno lo UTD o il Real li hanno e parliamo dei due club più grandi al mondo per tifo e fatturato, l'obiettivo credo sia il mezzo miliardo, cosa accessibilissima se si sfruttasse il merchandising, ma ripeto, l'obiettivo delle banche non è fare il fatturato, a quello penseranno i futuri proprietari, l'obiettivo delle banche è ridurre il debito, ristrutturare i costi e creare utile, se un'azienda produce 50 milioni di utile l'anno a fronte di costi pari a 50 milioni e indebitamento ZERO, questa avrà più appeal di una società che produce 50 milioni di utile ma con costi di 800 milioni annui e un indebitamento di 300/400 milioni :D

La prima è un'azienda capace di crescere a camminare da sola, la seconda se sbaglia una iniziativa commerciale, rischia di finire gambe all'aria...

Tradotto, alle banche interesserà forse costruire lo stadio, ma tutto i lresto a loro non interessa, daranno un budget per la gestione ordinaria del club e oltre quello non andranno, a loro interessa rendere redditivo il milan e la redditività la ottieni o aumentando il fatturato o riducendo i costi.

Nel 2022-2023 real e manu avranno fatturato superiore al miliardo, giá adesso il real é a 700 milioni. Il Milan li deve arrivare.

Il valore delle societá di calcio adesso non lo fa l'utile, ma i ricavi e il potenziale di crescita.
Il ManU fu venduto per meno di 500 milioni e aveva un bilancio leggermente negativo.
Adesso vale oltre 3 miliardi e ha il bilancio in attivo di una vinquantina di milioni. Quello che é radicalmente cambiato sono i ricavi, prima aveva ricavi intorno ai 150 milioni, adesso circa 650. É questo che ha generato l'esponenziale aumento del valore della societá. In un periodo enormemente espansivo come quello attuale del calcio, il valore é dato da ricavi e quote di mercato, non dall'utile di bilancio. Per questo la politica sul Milan sará fortemente espansiva con la,parte di equilibriomdi bilancio lasciata per i primi anni in secondo piano.
 
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