Milan: Simakan nel week end. Konè offerta da 7 mln.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Figuriamoci ragazzi...

Desailly
Thuram
Boateng
Varane
Umtiti
Pepe

E mi limito a menzionare giocatori che hanno vinto mondiali e champions...

Perché poi ci sarebbero anche
Kolo toure
Rudiger
Alaba
Kompany
Una lista che non finisce più...

Ma infatti conta molto di più la scuola calcistica sotto la quale si cresce, più che l’etnia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,981
Quelli anche se sono di origine africana, sono giocatori europei.
La mia lista non era riferita a Simakan che pure lui e francese.

Si parlava di giocatori africani.
Per dimostrare solo che la superiorità fisica non basta.
Ma di certo quando hai sia il fisico che la testa hai fatto un colpaccio da top 10 al mondo.

Se è africano Simakan che è nato a Marsiglia lo sono anche questi, figuriamoci Desailly che è pure nato ad Accra.

Altrimenti non capisco il senso della discussione.
Simakan è francese, nato a Marsiglia e solo di origini africane, così come Kone che stiamo trattando.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,981
Ma infatti conta molto di più la scuola calcistica sotto la quale si cresce, più che l’etnia.

Ovvio. Non a caso le due nazionali campioni del mondo Germania e Francia erano un autentico mix, con tra l'altro una stragrande quantità di giocatori d'origine africana.

Simakan è francese in tutto e per tutto, altrimenti è razzismo e basta.

Reaction score
38,864
Un Samuel Kuffour non mi farebbe schifo eh.
Rigobert Song nemmeno.
Koulibaly
Benatia.
Kolo Touré.

Ho dovuto sforzarmi per trovarli... e ne ho trovati solo 5.
Concordo che nonostante la superiorita fisica africana, di solito gli "europei" sono superiori per tattica e concentrazione.

Inizialmente si poteva pensare che era normale visto che in Africa non danno un peso alla tattica.
Ma ci sono tantissimi giocatori che non hanno mai messo piede in Africa e sono cresciuti in Francia nonostante la nazionalita africana, e vanno li solo a giocare la partita con la nazionale.
Eppure non sfruttano il loro potenziale.

Incrociamo l'incrocciabile.

Madonna benatia me l'ero proprio scordato.
Ma che fine ha fatto? Non dovrebbe essere nemmeno tanto vecchio.
Ricordo la juve aveva messo una clausola affinchè non finisse a giocare da noi o all'inter.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Se è africano Simakan che è nato a Marsiglia lo sono anche questi, figuriamoci Desailly che è pure nato ad Accra.

Altrimenti non capisco il senso della discussione.
Simakan è francese, nato a Marsiglia e solo di origini africane, così come Kone che stiamo trattando.

Ripeto che io non parlavo di Simakan. Rispondevo ad un altro utente che si interrogava sui difensori africani.
Hai ragione tu quando dici che questa discussione non c'entra nulla con Simakan per l'origine.
Io la trovavo interessante perché permette di parlare del livello di un giocatore con lcaratteristiche fisiche simili al nostro futuro acquisto.

Alto