Milan: Simakan ad un passo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Repubblica: il primo rinforzo di gennaio del Milan può essere Simakan. L'accordo con il giocatore è ad un passo. Simakan è un pupillo di Maldini.

Per il centrocampo QUI -) https://www.milanworld.net/milan-soumare-nome-giusto-per-il-centrocampo-vt98050.html

Per l'attacco QUI -) https://www.milanworld.net/milan-jovic-scamacca-o-edouard-per-lattacco-vt98046.html

Sinceramente io non sono un grande fan della linea moderna di Maldini sui difensori, ovvero intanto prendiamoli col fisico e l'aggressività uno contro uno, poi ci mettiamo sopra tutto il resto.

Io odio quei difensori animaleschi che sbagliano tutte le letture e gli angoli del corpo, e trovo tutt'altro che facile insegnare loro a giocare a calcio di squadra e di reparto.

In questo senso Simakan, che tuttavia ho visto solo due volte, spaventa ed entusiasma al tempo stesso, perché abbina una duttilità speciale a concetti tattici tutti da costruire.

Certo quando lo vedi tenere uno contro uno Mbappè anche reiteratamente, capisci subito cosa ci vede Paolo.

ElDiablo

Junior Member
Reaction score
81
Magari è una mia idea bislacca ma penso che acquisteremo Simakan per diverse ragioni tra le quali il fatto che possa giocare, all' occorrenza, da mediano. O meglio magari Maldini e Massara ne hanno intravisto il potenziale per giocarci.

La penso come te, subito simakan per mettere la dopoia toppa e credo anche thauvin che mi pare l'unico profilo per le nostre tasche. Entrambi darebbero fiato agli altri e troveremmo più soluzioni offensive a destra senza scombinare gli equilibri trovati (casti pare ormai fuori).
Farci trovare così a inizio mercato ci permetterebbe di cogliere le varie occasioni (9 puro, mediano ed eventuale altro centrale se uscisse qualcun'altro) senza scoprire il budget.
Forza ragazzi mi fate godere

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Sinceramente io non sono un grande fan della linea moderna di Maldini sui difensori, ovvero intanto prendiamoli col fisico e l'aggressività uno contro uno, poi ci mettiamo sopra tutto il resto.

Io odio quei difensori animaleschi che sbagliano tutte le letture e gli angoli del corpo, e trovo tutt'altro che facile insegnare loro a giocare a calcio di squadra e di reparto.

In questo senso Simakan, che tuttavia ho visto solo due volte, spaventa ed entusiasma al tempo stesso, perché abbina una duttilità speciale a concetti tattici tutti da costruire.

Certo quando lo vedi tenere uno contro uno Mbappè anche reiteratamente, capisci subito cosa ci vede Paolo.

Il problema è che il calcio è cambiato molto negli ultimi anni e devi avere anche quel genere di difensore lì altrimenti in alcune partite sei inerme di fronte a certi attaccanti..
Io simakan l'ho visto solo dai video del tubo, quindi non mi spendo in giudizi...poi va anche capito chi si può prendere e chi no..non tutti sono sul mercato

Reaction score
10,295
Repubblica: il primo rinforzo di gennaio del Milan può essere Simakan. L'accordo con il giocatore è ad un passo. Simakan è un pupillo di Maldini.

Per il centrocampo QUI -) https://www.milanworld.net/milan-soumare-nome-giusto-per-il-centrocampo-vt98050.html

Per l'attacco QUI -) https://www.milanworld.net/milan-jovic-scamacca-o-edouard-per-lattacco-vt98046.html

mipiace molto come giocatore. anche per il centrocampo e attacco guarderei in francia, tra i talenti del Tolosa, anche se in Ligue2 (si parla di Konè per il centrocampo e Antiste per l'attacco)

Reaction score
9,628
Non lo conosco molto.

Ma sui concetti di Maldini sono d'accordo.

Prima prendi i giocatori con caratteristiche innate, poi gli spieghi bene i comportamenti difensivi.

Se fai al contrario mai avremo in giocatore che ci serve, quindi prendiamolo veloce, bravo nel uno contro uno,bravo il gioco aero ,che poi tutto il resto glielo possiamo costruire attorno.

Davidoff

Member
Reaction score
2,478
Non lo conosco molto.

Ma sui concetti di Maldini sono d'accordo.

Prima prendi i giocatori con caratteristiche innate, poi gli spieghi bene i comportamenti difensivi.

Se fai al contrario mai avremo in giocatore che ci serve, quindi prendiamolo veloce, bravo nel uno contro uno,bravo il gioco aero ,che poi tutto il resto glielo possiamo costruire attorno.

Sono d'accordo, velocità, forza fisica e in parte anche aggressività non si insegnano, nel calcio di oggi i mezzi fisici di base sono fondamentali per arrivare ad alti livelli.

Djerry

New member
Reaction score
286
Il problema è che il calcio è cambiato molto negli ultimi anni e devi avere anche quel genere di difensore lì altrimenti in alcune partite sei inerme di fronte a certi attaccanti..
Io simakan l'ho visto solo dai video del tubo, quindi non mi spendo in giudizi...poi va anche capito chi si può prendere e chi no..non tutti sono sul mercato

Ah certo, però ancora meglio il pacchetto completo ovviamente.

Kjaer non è veloce, non è saltatore, non è aggressivo, eppure è di gran lunga il miglior difensore nostro e direi pure dell'intera Serie A.

Questa visione secondo cui si può insegnare tutto, figuriamoci ad un difensore centrale, mi pare pericolosa.
Ci sono centrali tanto veloci, tanto forti, tanto promettenti, che poi arrivano a 27 anni e continuano a fare vaccate impressionanti, senza mai esplodere realmente.

E' la nostra situazione del parco difensori, quello indubbiamente ed è un mio tormentone da tempo, che ci impone quel tipo di profilo.
Ma sono sicuro anche che Paolo non intende dire con quelle parole che cerca un selvaggio: in Simakan, o in chi prenderà, ha visto anche altro pure a livello tattico.

Alto