- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,663
- Reaction score
- 23,297
Guarda, non concordo, già dai video si vedeva che non sa nemmeno correre con la palla al piede, una roba nettamente inferiore alla lega Pro.
Dribbling inesistente, movimenti impacciati e scoordinati, meccanica di tiro pessima e nessuna precisione nel passaggio, infatti non capisco quelli che lo vedevano seconda punta in base a cosa lo dicevano.
Lui secondo me ha solo 2 buone caratteristiche:
1 senso del gol discreto
2 fisico
Alla luce di ciò può essere solo e solamente un finalizzatore d area. Devi buttargli la.palla in mezzo e vedere se riesce a buttarla in rete. Così facendo, la sua totale incapacità di giocare a calcio, non viene evidenziata, così come accade, (ad altri livelli magari)a tanti altri bomber che segnano, ma che appena li fai uscire dall' area non sanno combinare nulla.
Secondo me come terminale, in una squadra forte che mette in area tanti palloni, può anche avere un senso e un rendimento, se cerchi di farlo giocare a calcio, diventa uno dei peggiori giocatori che abbia mai visto al Milan....con le dovute proporzioni, un po' come se avessero chiesto a Bierhoff di fare la seconda punta o lo avessero lasciato senza cross in area. Inutile dire che la irruenza fisica e LA VOGLIA del tedesco erano infinitamente superiori
Amico, va bene, rispetto la tua visione.
Come ho sottolineato, io credo che un minimo di bagaglio tecnico lo possiede. Purtroppo la assoluta mancanza di concentrazione e grinta vanifica il tutto, non si applica, e quindi sembra molto più scarso di quello che realmente è. Ma è una mia opinione.
Su come utilizzarlo, non ti saprei dire con sicurezza, visto che è indolente in qualsiasi ruolo. Può darsi benissimo che tu hai ragione a reputarlo un centravanti statico. Da questo punto di vista sarebbe necessario, come hai giustamente osservato, rifornirlo in modo massivo di palloni, non so se è una cosa realizzabile con la nostra attuale struttura di squadra.
Poi le mie sono sensazioni, ovviamente opinabili.