Milan: Silva punta i piedi. Vuole lo Sporting ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,714
Guarda, ti condivido.

Però il ragazzo i mezzi tecnici ce li ha. E' giovane ed ha la fortuna di avere pure un discreto fisico.

Dovrebbe riflettere, prendere coscienza e cercare di mettere più testa in quello che fa. Se si trova in questa situazione è perché non si impegna abbastanza, e a me fa dispiacere perché di potenziale se ne intravede.

Ma i mezzi tecnici e il potenziale dove li avete visti? Io non ho visto nulla e anche su youtube, in cui la gran parte dei giocatori sembra fortissima, dava l'impressione un giocatore normalissimo.
Il fatto che sia giovane non conta se quando scende in campo suscita imbarazzo a chi lo guarda e agli avversari.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,297
Ma i mezzi tecnici e il potenziale dove lo avete visto? Io non ho visto nulla e anche su youtube, in cui la gran parte dei giocatori sembra fortissima, dava l'impressione un giocatore normalissimo.
Il fatto che sia giovane non conta se quando scende in campo suscita imbarazzo a chi lo guarda e agli avversari.

Ha certamente mezzi tecnici superiori alla media dei giocatori che abbiamo in squadra. La palla la sa trattare, uno stop lo sa fare.

Poi manca completamente la testa, e condiziona purtroppo tutto il resto. Ne segue un corpo estraneo al gioco.

Non mi sembra di aver detto eresie.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,714
Ha certamente mezzi tecnici superiori alla media dei giocatori che abbiamo in squadra. La palla la sa trattare, uno stop lo sa fare.

Poi manca completamente la testa, e condiziona purtroppo tutto il resto. Ne segue un corpo estraneo al gioco.

Ma non basta saper stoppare il pallone per giocare nel Milan, altrimenti potrei giocarci pure io.
Si vede che siamo talmente abituati male che se vediamo uno che sa stoppare il pallone lo bolliamo come giocatore promettente/talentuoso.
Silva è una mazzetta fatta da Mirabelli per ingraziarsi Mendes, se penso che abbiamo speso quasi 70 milioni per Kalinic e Silva mi viene da piangere.

Reaction score
39,362

:ok:
Silva è come uno di quei ragazzini che ha mezzi tecnici naturali e se lo vedi giocare capisci che è pure portato.... non fosse che di giocare a calcio gli frega meno di zero.
Poi magari c'è il ragazzo che non ha quei mezzi ma ha voglia , fame, determinazione e ama questo sport.
Nove volte su dieci il secondo viene su e il primo si perde.
Talento sprecato.
Ho ancora negli occhi, tra le altre giocate, lo stacco di testa col quale ci ha permesso di vincere a genova contro il genoa....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,297
Ma non basta saper stoppare il pallone per giocare nel Milan, altrimenti potrei giocarci pure io.
Si vede che siamo talmente abituati male che se vediamo uno che sa stoppare il pallone lo bolliamo come giocatore promettente/talentuoso.
Silva è una mazzetta fatta da Mirabelli per ingraziarsi Mendes, se penso che abbiamo speso quasi 70 milioni per Kalinic e Silva mi viene da piangere.

Vabbè, come vuoi. Poi sul discorso della mazzetta piango insieme a te.

:ok:
Silva è come uno di quei ragazzini che ha mezzi tecnici naturali e se lo vedi giocare capisci che è pure portato.... non fosse che di giocare a calcio gli frega meno di zero.
Poi magari c'è il ragazzo che non ha quei mezzi ma ha voglia , fame, determinazione e ama questo sport.
Nove volte su dieci il secondo viene su e il primo si perde.
Talento sprecato.
Ho ancora negli occhi, tra le altre giocate, lo stacco di testa col quale ci ha permesso di vincere a genova contro il genoa....

Esatto. Forse si ritiene troppo bellino, e non capisce che sta buttando via il suo talento con questa supponenza.

Addirittura avevo scritto un post dove ipotizzavo la possibilità di arretrarlo a trequartista per vedere se si svegliava con un coinvolgimento maggiore nel gioco, nel caso dovesse rimanere. Ovviamente un'idea provocatoria. Se non muta profondamente il suo atteggiamento finirà nell'anonimato. Del resto, la testa è più difficile da cambiare dei piedi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,249
Purtroppo questo ragazzo non ha testa e senza il giusto atteggiamento non c'è mister che tenga.
Ma tu hai visto come è entrato e come ha giocato queste amichevoli?
Pare uno che vuole spaccare il mondo o uno che gioca per farti il favore?
Silva avrebbe tutto ma proprio tutto per esser un buon attaccante perchè ha fisico, tecnica e una maledetta coordinazione che hanno in pochi ma ha la grinta di un canarino.
E senza palle non ne fai di strada.

Vero, penso anche io che il problema principale sia codesto.
Nel caso specifico di questa estate tuttavia va detto che è stato messo da parte fin dal primo giorno, è normale poi che le motivazioni siano relative.

Resto dell'idea che sarebbe stato più coerente tentare perlomeno di metterlo alla pari con Castillejo nel ruolo di seconda punta di riserva prima di farlo fuori.
Ma è evidente che dietro di lui ci siano interessi che esulano da valutazioni strettamente tecniche.

Reaction score
1,220
Secondo quanto riportato da Mediaset, Andrè Silva punta i piedi. Vorrebbe restare in rossonero ma la società punta a cederlo per fare spazio a Correa. Silva ormai è un esubero, non ha convinto Giampaolo. Il Valencia ci pensa ma lui non vorrebbe tornare in Liga. Il Lille una pista che può prendere quota. Lui però vorrebbe giocare nello Sporting, un ritorno in patria per aver maggiore visibilità per euro 2020. Lo Sporting lo vuole in prestito, ma il Milan chiede 25 mln.

La partenza di Andrè Silva può sbloccare l'affare Correa.

Andrà in prestito fino alla fine dei suoi giorni.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Purtroppo questo ragazzo non ha testa e senza il giusto atteggiamento non c'è mister che tenga.
Ma tu hai visto come è entrato e come ha giocato queste amichevoli?
Pare uno che vuole spaccare il mondo o uno che gioca per farti il favore?
Silva avrebbe tutto ma proprio tutto per esser un buon attaccante perchè ha fisico, tecnica e una maledetta coordinazione che hanno in pochi ma ha la grinta di un canarino.
E senza palle non ne fai di strada.

Dovrebbero prescrivergli una dieta testosteronica e adrenalinica. Forse queste diete quasi-vegan non gli fanno bene.
Così come puoi addestrare al combattimento gli animali, così puoi farlo con le persone.
Invece mi pare che si trovi sempre immerso in un'atmosfera ovattata di una sfiducia soporifera e mortificante.

Reaction score
3
Ma i mezzi tecnici e il potenziale dove li avete visti?
Ma infatti, ha solo un buon fisico. Tecnicamente non arriva nemmeno al livello di Lapadula. Raramente ho visto attaccanti calciare fuori in maniera netta come Silva. Stop a 10m ne ha fatti a iosa già nel poco che ha giocato al Milan. Il dribbling non sa nemmeno cosa sia, bravo invece a incartarsi da solo in situazioni per nulla concitate

Reaction score
581

Guarda, non concordo, già dai video si vedeva che non sa nemmeno correre con la palla al piede, una roba nettamente inferiore alla lega Pro.
Dribbling inesistente, movimenti impacciati e scoordinati, meccanica di tiro pessima e nessuna precisione nel passaggio, infatti non capisco quelli che lo vedevano seconda punta in base a cosa lo dicevano.
Lui secondo me ha solo 2 buone caratteristiche:
1 senso del gol discreto
2 fisico
Alla luce di ciò può essere solo e solamente un finalizzatore d area. Devi buttargli la.palla in mezzo e vedere se riesce a buttarla in rete. Così facendo, la sua totale incapacità di giocare a calcio, non viene evidenziata, così come accade, (ad altri livelli magari)a tanti altri bomber che segnano, ma che appena li fai uscire dall' area non sanno combinare nulla.
Secondo me come terminale, in una squadra forte che mette in area tanti palloni, può anche avere un senso e un rendimento, se cerchi di farlo giocare a calcio, diventa uno dei peggiori giocatori che abbia mai visto al Milan....con le dovute proporzioni, un po' come se avessero chiesto a Bierhoff di fare la seconda punta o lo avessero lasciato senza cross in area. Inutile dire che la irruenza fisica e LA VOGLIA del tedesco erano infinitamente superiori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto