Milan: Silva ai saluti. Andrà al Wolverhampton.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Mi dispiace, ma è evidente che Gattuso non lo considera minimamente.
Speriamo se ne vada anche Kalinic e che arrivi un vero attaccante.

Dovranno arrivarne almeno due a quel punto, uno dei quali magari capace di giocare anche sull'esterno. Comunque con le sole cessioni/riscatti di Bacca, Lapadula, Niang, Kalinic e Silva, si tira su già un bel gruzzoletto.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, 17 maggio 2018, Andrè Silva è ai saluti. Jorge Mendes lo porterà al Wolverhampton.

Secondo me se verrà ceduto sarà con una formula che prevede il riacquisto. Magari una sorta di prestito biennale con opzione, ma non credo a una cessione definitiva. Si è puntato forte sul ragazzo in sede di mercato, cederlo così vorrebbe dire ammettere di aver preso un abbaglio, mentre credo che Mirabelli creda ancora nella bontà del giocatore.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non commettiamo scicchezze, A Silva è da cedere al volo finchè ha valore

Si aspetta la crescita dei giocatori costati due fagioli, come Cutrone,
non quelli pagati 40 e che hanno dimostrato di non aver mentalità.

Credo che sia chiaro a tutti che il problema del ragazzo quest'anno non sia stato tecnico

Reaction score
2,788
Vorrei fare una riflessione su questa operazione.

Un anno fa Silva è stato pagato 40 milioni e adesso probabilmente se ne andrà per la stessa cifra (più o meno), nonostante una stagione disastrosa. Mi sembra evidente che per portare in alto una società dal punto di vista del fatturato e, di conseguenza, poter spendere cifre importanti per giocatori già pronti, anche di 28-29 anni, serve proseguire su questa strada. Per questo sarei contrario ad uno scambio Donnarumma-Cavani (18 anni contro 31).

In linea di principio il tuo discorso è corretto. Va considerato anche il ruolo però. Un portiere non può valere come un centravanti, per quanto talentuoso sia. Poi va valutata la situazione della rosa titolare. Nel caso del Milan, il reparto d'attacco è molto sottolivellato rispetto alle dirette concorrenti in campionato e questo pone nella condizione di dover fare delle scelte. Per certi versi è una fortuna che il ruolo da sacrificare/fonte di cash sia il portiere, perché è un ruolo più facile da rimpiazzare.

Gas

Member
Reaction score
360
Mi dispiace dirlo perchè credevo molto in A.Silva.
Però io mi dico che se non giocava con Montella prima e non ha giocato con Gattuso dopo... forse è perchè non è forte come pensavo. E ripeto, non è solo Gattuso che lo schiera, anche Montella non lo faceva giocare mai. Lo vedono tutti i giorni e se comunque gli preferiscono Kalinic significa che Silva è più scarso.

Se lo possiamo cerdere senza perdeci nulla, è da fare subito.

Reaction score
3,925
Dovranno arrivarne almeno due a quel punto, uno dei quali magari capace di giocare anche sull'esterno. Comunque con le sole cessioni/riscatti di Bacca, Lapadula, Niang, Kalinic e Silva, si tira su già un bel gruzzoletto.

Eh fosse Cutrone + Deulofeu + un grande attaccante... magari

Alto