Milan: sì Trincao. Rashford Pepe Olmo... La situazione.

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,651
Reaction score
2,262
Con Rashford e Leao in contropiede saremmo devastanti, roba da fare a fette anche le big della Champions, certo non so quanto sarebbe utile contro le difese italiane piazzate. Comunque ha un ingaggio abnorme, praticamente impossibile tenerlo oltre i 6 mesi con sti pezzenti.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
4,690
Reaction score
3,828
non spendi tutti quei soldi per due riserve
Per Ciuco quanto abbiamo speso ? Rashford se si integra non fa mai la riserva. Farà la punta. E non mi dite che non la può fare che l'ha fatta spesso in carriera. L'hanno fatta pure Mertens e Di Natale la può fare anche lui che ha lo scatto e pure fisicamente regge e la porta la "vede"
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
4,683
Reaction score
4,218
Esatto appunto.
Rashford ha girato tanti ruoli, ha fatto anche la prima punta, ha giocato pure a destra, pero il suo ruolo è quello di Leao, in teoria.

Volendo sognare di prenderlo, ripeto, non sarebbe facile collocarlo in campo nel nostro gioco. La prima punta l'ha fatta e la puo fare, parliamo anche di un giocatore che in certe stagioni ha segnato pure 30 goal, ma andrebbe inquadrato bene nel sistema di gioco.
A me pare che Sergio voglia impostare una squadra molto verticale, che attragga l'avversario per attaccare nello spazio, in un sistema del genere Rashford il centravanti lo ha fatto (con Rangnick per esempio), pero boh non mi sbilancio che possa funzionare o meno in Serie A, contro le squadre arroccate.
Beh magari sapendo che lo scudetto è andato provano un all-in (di 6 mesi)per la Champions: ok so che è quasi fantascienza però alla fine l'anno scorso il Dortmund è arrivato in finale, non è che fosse molto meglio di noi...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,910
Reaction score
9,698
Volendo sognare e facendo finta sia tutto vero, Rashford tecnicamente è un fuoriclasse, giocatore fortissimo che ha le qualità per vincere le partite da solo.
Parliamo di un giocatore che a 27 anni ha segnato 138 goal e fatto 68 assist, ovvero di uno dei top assoluti della Premier degli ultimi anni, oltretutto fatti nel macello dello United.
Sul piano tecnico ha tutto, velocità e controllo in corsa da top, tiro con entrambi i piedi che butta giu la porta, vede il gioco come un trequartista e conclude come una punta. In campo aperto è un giocatore letteralmente immarcabile, con un dribbling tecnico, veloce, pulito da applausi. Pure di testa è un giocatore agile e preciso. Insomma davvero come giocatore in se Rashford non ha neppure un difetto, è un top assolutissimo.

Pero non è una prima punta pura e anche volendo prenderlo (ma io credo siano tutte cavolate dei giornali imbeccati da Furlani) poi tatticamente andrebbe trovato il posto in modo da avere una squadra che abbia senso e sia equilibrata, che è poi è il problema vero che ha avuto in alcuni momenti della sua carriera e dei tanti scontri avuti con alcuni allenatori.
Lui ha giocato in tanti ruoli davanti, anche perchè in questi anni lo United sul mercato ha fatto un casino che la metà basta, ma alla fine non ha trovato la sua vera dimensione e si sta perdendo.

Noi abbiamo Leao da tanti anni e sappiamo come funziona la gestione di certi giocatori, soprattutto quando hanno a che fare con allenatori che si mettono loro di traverso. Rashford ha incontrato grandi difficoltà ultimamente, alla fine è stato travolto dal pessimo ambiente dello United, ma è uno dei giocatori piu forti del mondo, da Pallone d'Oro, il livello è quello.

In un 442 provo a fare il colpaccio mettendo la coppia Leao Rashford.
Ne potrebbe uscire un qualcosa di clamoroso... O magari non funziona e non e la fine del mondo perché arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,387
Reaction score
18,030
Beh magari sapendo che lo scudetto è andato provano un all-in (di 6 mesi)per la Champions: ok so che è quasi fantascienza però alla fine l'anno scorso il Dortmund è arrivato in finale, non è che fosse molto meglio di noi...
Sull'argomento non dico nulla...
Secondo me saremo una mina vagante in Champions, un avversario che tutte preferiranno evitare.
Con Rashford ovviamente il discorso potrebbe cambiare, un po' come successo proprio al Dortmund l'hanno scorso che con Sancho ha fatto proprio la stessa cosa.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,797
Reaction score
9,439
In un 442 provo a fare il colpaccio mettendo la coppia Leao Rashford.
Ne potrebbe uscire un qualcosa di clamoroso... O magari non funziona e non e la fine del mondo perché arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.
Non c'è nulla da perdere. Si deve fare.potrebbe uscire qualcosa di favoloso.
 
Alto