- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,566
- Reaction score
- 4,291
Lineker10;2333600 ha scritto:Capisco il ragionamento ma secondo me è sbagliato. Come visto bene contro la Lazio, senza andare troppo indietro, se giochiamo senza attenzione massima agli equilibri in fase offensiva ne prendiamo 3 minimo a partita (ma la Lazio poteva farcene facilmente 6 o 7).
Con la Juve invece Pioli ha fatto una modifica interessante mettendo Hakan a sinistra e bloccando Saele a destra. In fase difensiva eravamo sempre col nostro 442 molto lineare e semplice, mentre in quella offensiva con una sorta di 3421 che ha dato densità, qualità tra le linee e soprattutto quell'equilibrio difensivo nelle ripartenze della Juve che di fatto ha evitate le solite insopportabili imbarcate che prendiamo sempre.
Saele con la Juve per me ha giocato una partita strepitosa. E' indispensabile, cosi come di fatto lo è Vazquez nel Real, dove ogni anno parte in fondo alle gerarchie per finire a giocare sempre gran parte delle partite da titolare. Poi lo spagnolo lo possiamo prendere o meno, ma da quella parte oltre a Saele ci vuole comunque un giocatore molto intelligente tatticamente.
I goal li dobbiamo trovare coi trequartisti e le punte. Questi sono i goal che abbiamo segnato nel girone di ritorno con attaccanti e mezzepunte:
Rebic 7
Ibra 3
Hakan 3
Leao 1
Marione laconicamente 0
Tutti insieme hanno segnato meno del solo Vlahovic.
Qui sta il nostro problema, non certo Saele.
Si ma come mai si segna così poco davanti? Una manovra prevedibile potrebbe essere un motivo? Perché non si può più dire che non abbiamo piedi buoni in rosa secondo me..