Milan: si tratta con Vazquez, nonostante la super richiesta.

Reaction score
2,436
Lineker10;2333572 ha scritto:
Penso che dopo tanti anni, sia il primo parametro zero che accoglierei senza riserve.

Pero chiede tanto, troppo. A queste cifre giusto che vada a fare la riserva in qualche top club, se è quello che cerca.

Qui al Milan gli daremmo il ruolo di leader come non ha a Madrid, gli chiederemmo di diventare trascinatore e riferimento per gli altri. Se viene al Milan è per fare questa scelta. Se ne fa un discorso economico (anche legittimo), vada da un'altra parte.

Teniamo sempre conto del bonus che le squadre italiane hanno con il bonus fiscale sugli ingaggi. Sui giocatori con cartellino. Nullo noi abbiamo un costo del 25% inferiore alle altre squadre europee.

Dove il Chelsea deve stanziare 10, noi, amparitá di soldi al giocatore, spendiamo 7,5. É un’occasione da sfruttare.

Si potesse chiudere a 5 netti (7 lordi, quanto Castillejo o Laxalt adesso) non sarebbe male.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Zosimo2410;2333578 ha scritto:
Teniamo sempre conto del bonus che le squadre italiane hanno con il bonus fiscale sugli ingaggi. Sui giocatori con cartellino. Nullo noi abbiamo un costo del 25% inferiore alle altre squadre europee.

Dove il Chelsea deve stanziare 10, noi, amparitá di soldi al giocatore, spendiamo 7,5. É un’occasione da sfruttare.

Si potesse chiudere a 5 netti (7 lordi, quanto Castillejo o Laxalt adesso) non sarebbe male.

Non so, chiaro che per alzare il livello e partecipare seriamente alla CL dovremo fare qualche acquisto di livello superiore anche.

Lucas Vazquez rientra senz'altro in questa categoria, porta ad alzare tutto il gruppo e non di poco (parliamo di uno che ha vinto 3 CL). Lo stipendio è alto per i nostri parametri attuali a prescindere, ma bisogna capire quale sia la linea generale di gestione degli stipendi.

Ricorda un po' quando la Juve prese Khedira, è una situazione simile sotto vari aspetti, sia economici che tecnici.
Io lo accoglierei a braccia aperte a 4/5 netti, pero a sensazione penso non faccia per noi, lo vedo piu finire al Bayern o al Liverpool come si legge.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,659
Milanforever26;2333576 ha scritto:
Abbiamo bisogno di gente con gol nei piedi e perdiamo tempo dietro a questo che in un anno fa si e no 3 gol..mah..

Capisco l'esperienza e che può all'occorrenza fare il terzino..ma per certe cifre a noi serve un top player non un medioman che non sposta nulla..

Lo pensavo anche io, poi però pensandoci bene se a sinistra abbiamo Rebic e Leao che dovrebbero/potrebbero garantire una ventina di gol in 2 e davanti un bomber da 20+ gol stagionali, a destra penso ci possa stare un equilibratore alla Saele/Vazquez da 10 gol in due (il belga si spera possa crescere sotto questo aspetto). Ho paura che mettendo un simil Rebic a destra la squadra possa squilibrarsi troppo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Giofa;2333589 ha scritto:
Lo pensavo anche io, poi però pensandoci bene se a sinistra abbiamo Rebic e Leao che dovrebbero/potrebbero garantire una ventina di gol in 2 e davanti un bomber da 20+ gol stagionali, a destra penso ci possa stare un equilibratore alla Saele/Vazquez da 10 gol in due (il belga si spera possa crescere sotto questo aspetto). Ho paura che mettendo un simil Rebic a destra la squadra possa squilibrarsi troppo

No il problema tattico è Theo, che sta in posizione al massimo 15 minuti a partita, il resto gioca in modo anarchico senza riferimenti lasciando delle praterie da riserva del Dakota.

Dall'altra parte dobbiamo per forza avere un giocatore intelligente che capisca le situazioni e dia equilibrio alla squadra oppure ogni partita ci prendiamo quelle imbarcate epocali che abbiamo visto tante volte negli ultimi mesi.

A destra non possiamo metterci un Rebic o un Thauvin o un Brahim, ci dobbiamo mettere un giocatore con caratteristiche diverse se vogliamo permettere a Theo di sfruttare le sue capacità fino in fondo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Giofa;2333589 ha scritto:

Il punto è che serve anche avere alternative valide..se Rebic si blocca 2 mesi non hai altri a parte la punta che faccia gol..Leao per ora stendiamo un velo pietoso...

Inoltre anche variare il fronte d'attacco è un'arma..oggi noi siamo pericolosi solo attaccando da SX..per gli avversari diventa facile chiuderci le linee di gioco così..

Per me ci serve a destra uno che completi Saele non il suo clone più esperto e costoso

Mika

Senior Member
Reaction score
9,843
Lineker10;2333592 ha scritto:
No il problema tattico è Theo, che sta in posizione al massimo 15 minuti a partita, il resto gioca in modo anarchico senza riferimenti lasciando delle praterie da riserva del Dakota.

Dall'altra parte dobbiamo per forza avere un giocatore intelligente che capisca le situazioni e dia equilibrio alla squadra oppure ogni partita ci prendiamo quelle imbarcate epocali che abbiamo visto tante volte negli ultimi mesi.

A destra non possiamo metterci un Rebic o un Thauvin o un Brahim, ci dobbiamo mettere un giocatore con caratteristiche diverse se vogliamo permettere a Theo di sfruttare le sue capacità fino in fondo.

Vero :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Milanforever26;2333594 ha scritto:
Il punto è che serve anche avere alternative valide..se Rebic si blocca 2 mesi non hai altri a parte la punta che faccia gol..Leao per ora stendiamo un velo pietoso...

Inoltre anche variare il fronte d'attacco è un'arma..oggi noi siamo pericolosi solo attaccando da SX..per gli avversari diventa facile chiuderci le linee di gioco così..

Per me ci serve a destra uno che completi Saele non il suo clone più esperto e costoso

Capisco il ragionamento ma secondo me è sbagliato. Come visto bene contro la Lazio, senza andare troppo indietro, se giochiamo senza attenzione massima agli equilibri in fase offensiva ne prendiamo 3 minimo a partita (ma la Lazio poteva farcene facilmente 6 o 7).

Con la Juve invece Pioli ha fatto una modifica interessante mettendo Hakan a sinistra e bloccando Saele a destra. In fase difensiva eravamo sempre col nostro 442 molto lineare e semplice, mentre in quella offensiva con una sorta di 3421 che ha dato densità, qualità tra le linee e soprattutto quell'equilibrio difensivo nelle ripartenze della Juve che di fatto ha evitate le solite insopportabili imbarcate che prendiamo sempre.

Saele con la Juve per me ha giocato una partita strepitosa. E' indispensabile, cosi come di fatto lo è Vazquez nel Real, dove ogni anno parte in fondo alle gerarchie per finire a giocare sempre gran parte delle partite da titolare. Poi lo spagnolo lo possiamo prendere o meno, ma da quella parte oltre a Saele ci vuole comunque un giocatore molto intelligente tatticamente.

I goal li dobbiamo trovare coi trequartisti e le punte. Questi sono i goal che abbiamo segnato nel girone di ritorno con attaccanti e mezzepunte:

Rebic 7
Ibra 3
Hakan 3
Leao 1
Marione laconicamente 0

Tutti insieme hanno segnato meno del solo Vlahovic.

Qui sta il nostro problema, non certo Saele.

Reaction score
2,436
Milanforever26;2333594 ha scritto:

Come tu stesso hai detto per Rebic. Se si infortunia Saelaemakers... e a destra in alternativa hai un Thauvin... chi fa l'equilibratore? Thauvin, Ibra e Leao non ci puoi giocare. Se la tua idea di gioco prevede, come è il Milan adesso, che si trasformi in un attacco con due punte (Ibra e Rebic/leao) con una mezzapunta (chala) e due esterni di gamba e duttili (Theo e Saele) devi prevedere prima di tutto alternative ai titolari.

Quindi vice Theo (Dalot a sinistra qualche dubbio me lo lascia) e un'alternativa a Saele (e Lucas Vasquez in quel ruolo sarebbe il top del top) Poi giusto avere alternative che permettono varianti tattiche, così come Krunic è un vice-Chalanoglu e Diaz è una variante, è giusto prevedere un'alternativa tattica sugli esterni. Ruolo che adesso è ricoperto da Hauge e solo a sinistra.

Io quindi prenderei Vasquez per sostituire Castillejo ed un'ala veloce al posto di Hauge (da mandare in prestito) che faccia da variante tattica magari in grado di giocare su entrambe le fasce. Butto li il nome che piace a me.: Leon Bailey del Leverkusen.

se con casquez chiudi a 5 netti ti costa come Castillejo con lo sconto fiscale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Zosimo2410;2333606 ha scritto:
Come tu stesso hai detto per Rebic. Se si infortunia Saelaemakers... e a destra in alternativa hai un Thauvin... chi fa l'equilibratore? Thauvin, Ibra e Leao non ci puoi giocare. Se la tua idea di gioco prevede, come è il Milan adesso, che si trasformi in un attacco con due punte (Ibra e Rebic/leao) con una mezzapunta (chala) e due esterni di gamba e duttili (Theo e Saele) devi prevedere prima di tutto alternative ai titolari.

Quindi vice Theo (Dalot a sinistra qualche dubbio me lo lascia) e un'alternativa a Saele (e Lucas Vasquez in quel ruolo sarebbe il top del top) Poi giusto avere alternative che permettono varianti tattiche, così come Krunic è un vice-Chalanoglu e Diaz è una variante, è giusto prevedere un'alternativa tattica sugli esterni. Ruolo che adesso è ricoperto da Hauge e solo a sinistra.

Io quindi prenderei Vasquez per sostituire Castillejo ed un'ala veloce al posto di Hauge (da mandare in prestito) che faccia da variante tattica magari in grado di giocare su entrambe le fasce. Butto li il nome che piace a me.: Leon Bailey del Leverkusen.

se con casquez chiudi a 5 netti ti costa come Castillejo con lo sconto fiscale.

Bé qui la colpa è un po' nostra che abbiamo in rosa Rebic, Leao, Diaz, Calha, Hauge e in ultima Maldini che possono giocare a Sx e a destra solo Saele e Catillejo....magari n po' più di equilibrio avrebbe avuto una logica..

Alto