- Reaction score
- 17,797
La squadra aveva delle lacune evidenti. Dissi che avremmo faticato a segnare e che, al posto dell'arrivo di Bonucci, avrei preferito l'arrivo di un attaccante. Il reparto offensivo in generale andava rinforzato. Ai miei interrogativi si rispondeva in generale che avrebbero segnato i Kessié e Bonaventura e che sarebbero andati in gol molti giocatori. A oggi però i fatti mi stanno dando ragione e la squadra sta palesando limiti che, anche altri oltre me, avevano evidenziato. Non pretendevo certo di vincere lo scudetto, ma con una cifra del genere una persona competente di mercato riesce a costruire una squadra attrezzata per qualificarsi per la Champions League, visto che partivamo comunque da un sesto posto e che i competitor non erano certo United o Bayern Monaco. Bastavano 5 acquisti da 40 milioni l'uno, per me. Invece hanno riempito la squadra di un'accozzaglia di doppioni in difesa senza uno schema tattico ben preciso.Ma tu come tutti noi, il 20 agosto dati di inizio campionato, al di là del fatto che mancasse un grande centravanti per vincere lo scudetto, pensavi di avere una squadra da che posizione in classifica? Io ti dico onestamente da terzo / quarto posto. Se poi tu mi dice che avevi previsto che saremmo arrivati tra il settimo e il nono posto, alzo le mani e non parlo più ma devi essere onesto, non come la maggiornaza che dice che è colpa del mercato, quando ad agosto abbiamo riempito san siro con 40 gradi e contro degli scappati di casa, proprio grazie ad un grandissimo mercato....
"Gome? Si può fare Bonuggi? Dobbiamo farlo subito!". La verità è che Mirabelli ha perso completamente la bussola,per poi dire a mercato concluso: "Abbiamo fatto tanti acquisti, SPERIAMO di averli azzeccati". Come speriamo? Ma cosa hai visionato? Come se io, dopo aver fatto un progetto, dicessi ai miei clienti: "Spero di aver fatto bene i calcoli". State ancora a giustificarlo sto incapace, a me basta che le giustificazioni non le trovino i cinesi e a giugno gli diano il benservito a lo rispediscano dritto a far danni a Rende.