Milan: si attende un colpo, oltre a Origi, Botman e co...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,243
Chiaro, ho capito ma non concordo. Serve costruire una squadra sensata, poi ce la si gioca con tutti, specialmente in Champions dove i valori spesso contano meno di altri fattori
Io invece voglio puntare allo scudetto, almeno inizialmente, per poi virare sulla Champions.
Ho lo stomaco pieno di bile che ho accumulato in questi ultimi anni scandalosi pieni zeppi di umiliazioni, derby persi e prese in giro.
Mi piacerebbe tantissimo aprire un ciclo in Serie A e magari restituire quei 5 gol all'Atalanta e battere nettamente quelle squadre che ci mettono sistematicamente i bastoni tra le ruote (Sassuolo, Udinese, Fiorentina tanto per citarne alcune).
La Champions sarà molto più dura inizialmente, per quello inizierei a puntare sul campionato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Chiaro, ho capito ma non concordo. Serve costruire una squadra sensata, poi ce la si gioca con tutti, specialmente in Champions dove i valori spesso contano meno di altri fattori
Questo vale sempre, certo. Io parlo di livello, poi in campo si gioca undici contro undici e puo capitare pure che il Villarreal faccia fuori il Bayern.

Noi al momento anche a livello di esperienza ad un certo livello di competizione andiamo fuori, secondo me. Pensando al Milan attuale, di Elliott, l'anno prossimo l'obiettivo è passare il girone. Quasi impossibile chiedere di piu.
Considera che PSG e Barca vanno fuori agli ottavi spesso e volentieri, e noi con tutto il bene che possiamo volere a Theo e compagnia al momento siamo un bel po' indietro rispetto a squadre del genere.

Se cambia la proprietà è un altro discorso. Penso che ne vedremmo delle belle.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Non voglio apparire troppo ottimista, ma me ne aspetto più di uno di colpo. Considerando che Origi, Botman e un centrocampista (Sanches) erano già in agenda con Elliott, mi aspetto due acquisti davanti almeno che facciano la differenza. Nkunku deve essere l'obiettivo numero uno, troppo forte quel giocatore, sarebbe un messaggio forte alla concorrenza.
Non è questione solo di essere ottimisti o meno....dalle mosse di mercato della nuova(si spera...) proprietà si capirà di che pasta sono fatti e dove vogliono andare a parare; il Milan per essere realmente competitivo in Italia ed in Europa ha bisogno di notevoli rinforzi perché ad eccezione di Maignan Theo Tomori Tonali e forse Leao e Kalulu gli altri sono buoni al massimo per la panchina; metterei invece alla prova Pioli, anche per 1 solo anno, con una rosa adeguata poi se non si dimostrasse all'altezza andrebbe sostituito anche lui

Reaction score
3,288
La priorità è lo scudetto, è ora di fare un filotto come si deve in Italia,
non è possibile avere la metà degli scudetti della Juve ed essere dietro l'Inter.

Vincere e bene in Italia per poi giocarsela in Europa.

Mi piacerebbe zittire tutti nel nostro paese, ma proprio tutti.

Reaction score
523
Ci stiamo giocando un campionato al cardiopalma, l'unico colpo per quanto mi riguarda fino alla fine del campionato che m'interessa è vincerlo. Basta col mercato permanente ineffettivo all year long.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,636
Ci vorrà qualche stagione in ogni caso, nel calcio non si fanno le cose dall'oggi al domani e allo stato attuale delle cose siamo piuttosto lontani (come livello) da giocarci un quarto di CL.
Una base c'è. Con un paio di top all'anno in un paio di anni potremmo essere davvero competitivi. Di certo con Top non mi riferisco ad Adili e Origi.

Reaction score
10,789
Berardi sarebbe un colpo?Per noi al cuore,forse,senza togliere meriti al giocatore che il suo in serie A lo fa,ma i nostri progetti futuri devono vedere il campionato italiano come terreno per gli allenamenti in vista del mercoledì,come ai tempi belli diciamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Una base c'è. Con un paio di top all'anno in un paio di anni potremmo essere davvero competitivi. Di certo con Top non mi riferisco ad Adili e Origi.
Guarda per curiosità ho voluto verificare quanto ha impiegato il City per superare per la prima volta gli ottavi di Champions.

Ebbene, 7 stagioni dopo l'acquisizione del fondo arabo e la bellezza di 1.065 milioni (cifra vera, sembra assurdo). Da Robinho fino a De Bruyne, passando per Aguero Balotelli Tevez Yaya Toure Bony Fernandinho David Silva Adebayor... un oceano di milioni tra top player azzeccati e bidoni vari.

Ora io non credo che a noi serva cosi tanto, ma pensare in un paio di stagioni di competere con chi ha fatto questo lo trovo un tantino ingenuo. Chiaramente io parlo di competere, non di azzeccare la stagione perchè quello puo capitare anche al Villarreal o Monaco o Porto di turno.

Basti pensare che Leo Messi non disputa i Quarti di Champions da ormai 3 stagioni se non sbaglio, giusto per rendere l'idea di che livello parliamo.

Ovviamente io parto dal presupposto che la nuova proprietà avrebbe questo obiettivo in mente, ovvero essere costantemente al livello delle TOP8, se invece sarà quello di competere in Italia e disputare la Champions da outsider che ogni tanto supera gli ottavi se becca l'avversario giusto... allora è un altro paio di maniche. Ma questo sarebbe ne piu ne meno l'obiettivo che ha già adesso Elliott e mi parrebbe strano.

Per tutto questo discorso io resto dell'idea che dovesse esserci il cambio di proprietà cambierebbero anche gli obiettivi di mercato. Forse solo Botman verrebbe a prescindere, tutti gli altri secondo me verrebbero riesaminati di nuovo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Amico Zenos di quale base parli? A mio parere tolti Theo Tonali Maignan Tomori forse Leao ma ad oggi è troppo incostante, e Kalulu gli altri forse van bene x la panchina e nemmeno tutti.....poi dipende ovviamente cosa vorrà fare la nuova proprietà se continuare sulla linea Eliott o SVOLTARE per davvero

Reaction score
10,258
in molti abbiamo criticato Elliot ma ci lascia in una situazione floridissima economicamente e con ampi margini di intervento sul mercato. Partiamo da 150 milioni di payroll, se togliamo kessiè-ibra-romagnoli siamo sui 120. Se togliamo altri tipo Caldara, Castillejo, Messias, Baya ecc ci abbassiamo ancora poco sopra i 100.

Supponiamo un payroll da 160/170 milioni per quest'anno, pienamente compatibile con i 300+ milioni di ricavi abbondanti, significa avere 50/60 milioni minimo per operare. un calciatore da 30 di cartellino e 3 di inagggio dall'estero ti costa circa 10 milioni annui. I vari Botman, , Sanches, De Katelere, Noa Lang, Gouiri (sono nomi a caso), sono fattibili. 5 nomi di giovani forti. Per me è ampiamente possibile.

Alto