Milan: si attende un colpo, oltre a Origi, Botman e co...

Reaction score
1,174
Ecco bravo, un Milan del futuro senza più problemi va la e paga Nkunku quanto vale. 40/50 ? vai li e lo prendi senza battere ciglio perchè ne hai maledettamente bisogno.
Lollo per Nkunku considerando le sue statistiche paurose di quest anno ti chiedono 70 milioni.. oltretutto lui è un trq/seconda punta, a noi serve più un esterno destro(per me)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Immagino escano Messias e Ibra e vanno sostituiti con due giocatori importanti. Inoltre bisogna valutare Rebic. Per il trequartista arriva Adlì, non so se sarà sufficiente.
Dipende come lo consideri, trequartista alla Calhanoglu nel 4231 ? Trequartista in un 433 ?
Adli per caratteristiche è più un centrocampista che un trequartista ( come il turco )

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Non voglio apparire troppo ottimista, ma me ne aspetto più di uno di colpo. Considerando che Origi, Botman e un centrocampista (Sanches) erano già in agenda con Elliott, mi aspetto due acquisti davanti almeno che facciano la differenza. Nkunku deve essere l'obiettivo numero uno, troppo forte quel giocatore, sarebbe un messaggio forte alla concorrenza.
Se parliamo della nuova proprietà sarà esattamente cosi secondo me.
Certo non succederà dall'oggi al domani, chi si illude di questo sbaglia secondo me.

Ma la politica degli acquisti sarebbe piu simile a quella del City che a quella del Milan di Elliott. Almeno per me è logico sia cosi, sia che prendano il Milan per rivenderlo tra qualche anno o meno, perchè la valutazione di 1,1 miliardi indirizza le cose in un certo modo, per forza. In ogni caso dovrebbero costruire un Milan come MINIMO da quarti di Champions, non si scappa.

Poi sui singoli giocatori si puo discutere. Non credo che pronti vedremmo arrivare giocatori troppo costosi e soprattutto con ingaggi troppo alti. Ripeto, per me le cose sarebbero fatte comunque gradualmente, pure se in modo molto piu dinamico e veloce di quanto facesse Elliott.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,242
Se parliamo della nuova proprietà sarà esattamente cosi secondo me.
Certo non succederà dall'oggi al domani, chi si illude di questo sbaglia secondo me.

Ma la politica degli acquisti sarebbe piu simile a quella del City che a quella del Milan di Elliott. Almeno per me è logico sia cosi, sia che prendano il Milan per rivenderlo tra qualche anno o meno, perchè la valutazione di 1,1 miliardi indirizza le cose in un certo modo, per forza. In ogni caso dovrebbero costruire un Milan come MINIMO da quarti di Champions, non si scappa.

Poi sui singoli giocatori si puo discutere. Non credo che pronti vedremmo arrivare giocatori troppo costosi e soprattutto con ingaggi troppo alti. Ripeto, per me le cose sarebbero fatte comunque gradualmente, pure se in modo molto piu dinamico e veloce di quanto facesse Elliott.
Magari, un Milan da quarti di Champions vince il campionato con la pipa in bocca. E magari la smetteremo pure di perdere sistematicamente punti contro l'Udinese o il Sassuolo di turno ogni anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Magari, un Milan da quarti di Champions vince il campionato con la pipa in bocca. E magari la smetteremo pure di perdere sistematicamente punti contro l'Udinese o il Sassuolo di turno ogni anno.
Ci vorrà qualche stagione in ogni caso, nel calcio non si fanno le cose dall'oggi al domani e allo stato attuale delle cose siamo piuttosto lontani (come livello) da giocarci un quarto di CL.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,244
Come riportato da TS in edicola, dalla futura nuova proprietà del Milan ci si attende un colpo di mercato che possa fare rumore, oltre alle trattative già apparecchiate da tempo per Origi e Botman (col Lille non si è ancora entrati nel vivo). Berardi e Asensio (che passerà con Mendes e che potrebbe anche restare al Real come riferito) sono in standby. Al momento l'unica cosa sicura è che il Milan incasserà 12 mln dalla cessione di Hauge.
Salvo situazioni particolari, io son sempre stato della scuola di pensiero che preferisce pochi acquisti validi a molti acquisti mediocri. "Bastano" 4 acquisti top per giocarsela col 90% delle squadre in Europa sulla singola partita. Lo scudetto a me interessa relativamente, io voglio rivedere il Milan vincere la Champions League

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,244
Ci vorrà qualche stagione in ogni caso, nel calcio non si fanno le cose dall'oggi al domani e allo stato attuale delle cose siamo piuttosto lontani (come livello) da giocarci un quarto di CL.
Il Villareal è in semifinale quest'anno. Non credo la rosa del Villareal sia inferiore a quella del Milan

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Il Villareal è in semifinale quest'anno. Non credo la rosa del Villareal sia inferiore a quella del Milan
Che significa? Capita una volta su mille che una squadra di questo livello raggiunga la semifinale di Champions.

Se giocano altre 100 volte col Bayern, ne prendono 5 a partita. Parliamo della squadra SETTIMA in classifica nella Liga...
Il calcio è cosi, pure il Leicester vince la Premier una volta ogni cento anni.

Noi siamo anni luce lontani da giocarci seriamente un quarto di finale. Intendo come livello.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,242
Ma il Villareal penso sia più un exploit che succede una volta ogni tanto, invece spero che noi col cambio di proprietà puntiamo ad arrivare ai quarti di Champions stabilmente minimo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,244
Che significa? Capita una volta su mille che una squadra di questo livello raggiunga la semifinale di Champions.

Se giocano altre 100 volte col Bayern, ne prendono 5 a partita. Parliamo della squadra SETTIMA in classifica nella Liga...
Il calcio è cosi, pure il Leicester vince la Premier una volta ogni cento anni.

Noi siamo anni luce lontani da giocarci seriamente un quarto di finale. Intendo come livello.
Chiaro, ho capito ma non concordo. Serve costruire una squadra sensata, poi ce la si gioca con tutti, specialmente in Champions dove i valori spesso contano meno di altri fattori

Alto