Daniel Isak, Donyell Malen, Myron Boadu, Patson Daka, Gianluca Scamacca, Dusan Vlahovic, Patick Schick
Me li metti in ordine di preferenza?
Hai nomi da suggerire alternativi?
Come aggiunta sicuramente Odsonne Edouard del Celtic, che è davvero un atipico interessante con interpretazione intelligente alla gara ed al gioco di squadra. Sinceramente uno dei più completi e dal potenziale più sfizioso.
Premettendo scarsa conoscenza degli olandesi, in prospettiva 2020-2021 senza dubbio Schick è il più pronto.
Quanto agli altri mantengo il tuo ordine perché sono troppo diversi come realtà e provenienza per azzardare davvero una gerarchia:
-Isak: non ero un suo fan, perché avevo inquadrato quella sua leggerezza nello stare in campo più come un limite che come un indizio di talento, mi pareva davvero troppo acerbo tecnicamente; poi pare letteralmente esploso in Olanda e l'ho perso di vista in Spagna quest'anno, quindi giudizio da rivedere ma difficilmente me ne innamorerei.
-Daka: ira di Dio sul piano atletico, ma molto sospetto per raccordo e venire incontro. Mi pare un gran giocatore da attacco della linea e della profondità, ma non so se sia uno che dove lo metti sta.
-Scamacca: presenza fisica senza eguali da almeno 5 anni, cioè da quando era alla Roma e fu notato dal PSV con blitz per portarlo via. Questa superiorità l'ha reso pigro nel processo di crescita e nel mettere insieme la parte tecnica e tattica, con conseguente ritardo dell'esplosione che pare in arrivo solo ora. Per combinazione di centimetri, potenza e qualità coi piedi anche e soprattutto per passaggi e rifinitura, in Italia nessuno come lui in prospettiva da anni.
-Vlahovic: ha tutto il fascino di quell'approccio slavo che può farti innamorare o mandarti fuori di testa. Talento di base indubbio, ma in un attimo scompare dalla gara e sbaglia qualsiasi cosa. Non è pronto secondo me per un ruolo da protagonista in un Milan da Champions.