Milan: servono italiani. Manca lo zoccolo duro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,606
Reaction score
1,122
A me pare che gli italiani li evitino di proposito.
Hanno preferito pure un allenatore straniero, ma di che parliamo??
Ne abbiamo discusso centinaia di volte di questo problema e cioè del fatto che, grazie alle rete mafiosa instaurata delle società amiche degli amici, è quasi impossibile per una società italiana "normale" acquistare dei giocatori italiani giovani...
La cosa è nota da tempo e noi siamo tra le società vittime a differenza dei gobbi e dei nati dopo ad esempio e non è che adesso il problema non esiste o si palesa all'improvviso solo perchè oggi il trend è sparare sulla società/dirigenza attuale.
La società ha mille difetti e mille mancanze ma almeno su questo tema possiamo anche essere più indulgenti. :asd:
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,854
Reaction score
1,880
Buongiorno non ha 25/26 anni? Francamente preferisco dare spazio a Simic, Bartesaghi e Zeiroli piuttosto che pagare 25/30M Buongiorno del Torino...
Tra qualche giorno ne fa 25.

Ma comunque io credo che minchiada scarti gli italiani per interessi, non perché siano più forti quelli esteri che prende…
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,865
Reaction score
3,150
Tra qualche giorno ne fa 25.

Ma comunque io credo che minchiada scarti gli italiani per interessi, non perché siano più forti quelli esteri che prende…

Costano anche mediamente di più.
Minchiada prende il classico ventenne promettente della Guinea che gioca in Ligue 1 e tutti contenti.
Tanto lo sappiamo che i nostri eroi non mangerebbero per non cag.are
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,196
Reaction score
11,654
Quali italiani?basta vedere la Nazionale ,i pochi buoni li ha messi sotto contratto il guercio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,835
Reaction score
12,431
Crocifisso in sala mensa.
Immobile è già dalla scorsa stagione che ha finito la benza, l'unico campionato in cui potrebbe ancora fare la differenza è quello arabo.

Giocatori italiani decenti esistono, solo che noi ci buttiamo sul Terracciano di turno perchè a prezzo di saldo, è questo il problema principale.
Bellanova, Ruggieri, Calafiori, Scalvini, Udogie, Okoli, Kayode, Prati, Oristanio, Carnesecchi, Parisi, ecc.ecc.
Volendo, italiani decenti si trovano.
Alcuni ovviamente non per fare i titolari, ma tra questi e i Terracciano ne passa di acqua sotto i ponti
Anche di piu, se i nostri ne capissero di calcio.

La Juve Gatti lo ha pescato dalla Serie B, per esempio.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,988
Reaction score
1,714
Crocifisso in sala mensa.
Immobile è già dalla scorsa stagione che ha finito la benza, l'unico campionato in cui potrebbe ancora fare la differenza è quello arabo.

Giocatori italiani decenti esistono, solo che noi ci buttiamo sul Terracciano di turno perchè a prezzo di saldo, è questo il problema principale.
Bellanova, Ruggieri, Calafiori, Scalvini, Udogie, Okoli, Kayode, Prati, Oristanio, Carnesecchi, Parisi, ecc.ecc.
Volendo, italiani decenti si trovano.
Alcuni ovviamente non per fare i titolari, ma tra questi e i Terracciano ne passa di acqua sotto i ponti
Ok ma alcuni di questi costano un botto e su altri è facile parlare dopo. Cosa si diceva l'estate scorsa quando (forse) si stava prendendo Calafiori? Lo stesso che si dice ora su Terracciano. Qualche italiano si potrebbe prendere anche nei ruoli d'esperienza al posto dei vari Kjaer/Giroud/ecc. Mi pare che i vari Acerbi, Darmian, ecc. abbiano dato buoni riscontri. Se prendi un giocatore che ha più di 30 anni parte la rivoluzione, su questo devo dire che i tifosi sono pienamente e totalmente sintonizzati con la società, io no invece.

ps. Alcuni nomi che hai fatto tu (Oristano ecc.) sarebbero da presa in giro immediata, manco si aspetterebbe l'ufficialità
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,250
Reaction score
2,278
Mi date un mese e vi trovo italiani più forti di Tomori, Thiaw, Reijnders, Bennacer, Jovic, Loftus Pip.
Ma facilmente proprio
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,330
Reaction score
2,641
Trovami un italiano buono che faccia fare la differenza anche fuori dalla nostra serie A scarsa. Non è un caso che la nazionale italiana non va al mondiale da 2 edizioni...
ma secondo me, non è questione di prendere un titolare inamovibile della nazionale italiana, ma comunque gente che sappia cos'è la serie A, cos'è il Milan. Musah, Okafor, Reijnders (cito 3 acquisti stranieri a caso) giocherebbero titolari inamovibili solo nelle squadre della parte destra della classifica, mentre in quelle della parte sinistra o non giocherebbero proprio o farebbero fatica. Quindi non è che abbiamo puntato su stranieri forti. Fra italiani mediocri e stranieri mediocri, tutta la vita meglio gli italiani mediocri che sanno dove si trovano, rispetto agli stranieri che magari perdono 6 derby di fila e non si rendono conto dell'impresa negativa che han fatto. Soprattutto da centrocampo in giù, gli italiani in serie A valgono il doppio rispetto a qualsiasi straniero non forte.
Ci vuole una base.
E la base non la puoi fare con il nigeriano, l'olandese, il francesino, l'inglese, ecc...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Ok ma alcuni di questi costano un botto e su altri è facile parlare dopo. Cosa si diceva l'estate scorsa quando (forse) si stava prendendo Calafiori? Lo stesso che si dice ora su Terracciano. Qualche italiano si potrebbe prendere anche nei ruoli d'esperienza al posto dei vari Kjaer/Giroud/ecc. Mi pare che i vari Acerbi, Darmian, ecc. abbiano dato buoni riscontri. Se prendi un giocatore che ha più di 30 anni parte la rivoluzione, su questo devo dire che i tifosi sono pienamente e totalmente sintonizzati con la società, io no invece.

ps. Alcuni nomi che hai fatto tu (Oristano ecc.) sarebbero da presa in giro immediata, manco si aspetterebbe l'ufficialità

Se vuoi costruire uno zoccolo duro italiano li devi prendere quando sono ancora giovani e nel pieno delle forze, non ultra 35enni ormai sul viale del tramonto. Non credo ci sarebbe stata alcuna rivoluzione per dei 30enni italiani, per dire, a me andava bene anche il 28enne Zaccagni 1 stagione fa, ma "eeeh, 7 milioni? Troppi per lui". Noi li vogliamo regalati oppure niente!
Costano un botto? Beh, capita quando vedi un giocatore con del potenziale e lo lasci esplodere per poi farlo finire alle squadre avversarie realmente intenzionate a pagare per acquistarlo.

Purtroppo con i giovani devi agire prima con il rischio di trovarti in rosa un Terracciano qualunque. Che tra l'altro, apro e chiudo una parentesi: l'abbiamo acquistato solamente perchè il verona, squadra co le pezze al cùlo, stava cedendo tutti i loro giovani (e non) migliori a prezzo di saldo, non perchè eravamo intenzionati ad acquistare un giovane italiano e non perché avevamo intravisto chissà quale skill.
Non a caso gli altri sono andati dal verona per acquistare Faraoni, Ilic, Ndonge, Simeone, Hien, Caprari, Doig, Sulemana, Tameze, noi invece...Terracciano :asd:

Udogie, 20enne italiano costava troppo? il Tottenham l'ha pagato 18 milioni + bonus.
Eppure che fosse un ottimo giovane si sapeva, dato che da 2 stagioni sfornava ottime prestazioni in serie A.
Kayode la Fiorentina l'ha pescato dalla serie D, ma il nostro settore giovanile fa pietà e scoprono pochissimi talenti.
Bellanova? L'anno scorso qui dentro mi facevano le pernacchie quando scrivevo che sarebbe potuto tornare utile, essendo anche un nostro team formed.
Parisi? Non abbiamo voluto investire 10 milioni per lui e quindi niente.

Su Oristanio, guardando le statistiche (o gli algoritmi) , uno prende e scorre oltre. Non è buono, segna pochi goal e fa pochi assist, no?
Però se lo osservi nelle poche volte che gioca, ti accorgeresti subito che non è un calciatore normale, ma che ha dei bei colpi.
Senza alcuni problemi fisici e con un minutaggio adeguato potrebbe anche esplodere.
Magari anche acquistarlo e lasciarlo una stagione in prestito, se ti va bene ti ritroveresti in casa un giocatore italiano, buono e duttile.

Prese in giro? eh beh, con la motozappa Musah e Terracciano non siamo certo stati esentati dalle prese per il gulo :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>