Ok ma alcuni di questi costano un botto e su altri è facile parlare dopo. Cosa si diceva l'estate scorsa quando (forse) si stava prendendo Calafiori? Lo stesso che si dice ora su Terracciano. Qualche italiano si potrebbe prendere anche nei ruoli d'esperienza al posto dei vari Kjaer/Giroud/ecc. Mi pare che i vari Acerbi, Darmian, ecc. abbiano dato buoni riscontri. Se prendi un giocatore che ha più di 30 anni parte la rivoluzione, su questo devo dire che i tifosi sono pienamente e totalmente sintonizzati con la società, io no invece.
ps. Alcuni nomi che hai fatto tu (Oristano ecc.) sarebbero da presa in giro immediata, manco si aspetterebbe l'ufficialità
Se vuoi costruire uno zoccolo duro italiano li devi prendere quando sono ancora giovani e nel pieno delle forze, non ultra 35enni ormai sul viale del tramonto. Non credo ci sarebbe stata alcuna rivoluzione per dei 30enni italiani, per dire, a me andava bene anche il 28enne Zaccagni 1 stagione fa, ma "eeeh, 7 milioni? Troppi per lui". Noi li vogliamo regalati oppure niente!
Costano un botto? Beh, capita quando vedi un giocatore con del potenziale e lo lasci esplodere per poi farlo finire alle squadre avversarie realmente intenzionate a pagare per acquistarlo.
Purtroppo con i giovani devi agire prima con il rischio di trovarti in rosa un Terracciano qualunque. Che tra l'altro, apro e chiudo una parentesi: l'abbiamo acquistato solamente perchè il verona, squadra co le pezze al cùlo, stava cedendo tutti i loro giovani (e non) migliori a prezzo di saldo, non perchè eravamo intenzionati ad acquistare un giovane italiano e non perché avevamo intravisto chissà quale skill.
Non a caso gli altri sono andati dal verona per acquistare Faraoni, Ilic, Ndonge, Simeone, Hien, Caprari, Doig, Sulemana, Tameze, noi invece...Terracciano
Udogie, 20enne italiano costava troppo? il Tottenham l'ha pagato 18 milioni + bonus.
Eppure che fosse un ottimo giovane si sapeva, dato che da 2 stagioni sfornava ottime prestazioni in serie A.
Kayode la Fiorentina l'ha pescato dalla serie D, ma il nostro settore giovanile fa pietà e scoprono pochissimi talenti.
Bellanova? L'anno scorso qui dentro mi facevano le pernacchie quando scrivevo che sarebbe potuto tornare utile, essendo anche un nostro team formed.
Parisi? Non abbiamo voluto investire 10 milioni per lui e quindi niente.
Su Oristanio, guardando le statistiche (o gli algoritmi) , uno prende e scorre oltre. Non è buono, segna pochi goal e fa pochi assist, no?
Però se lo osservi nelle poche volte che gioca, ti accorgeresti subito che non è un calciatore normale, ma che ha dei bei colpi.
Senza alcuni problemi fisici e con un minutaggio adeguato potrebbe anche esplodere.
Magari anche acquistarlo e lasciarlo una stagione in prestito, se ti va bene ti ritroveresti in casa un giocatore italiano, buono e duttile.
Prese in giro? eh beh, con la motozappa Musah e Terracciano non siamo certo stati esentati dalle prese per il gulo
