Milan: serve un regista centrale. Reijnders ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,019
Reaction score
2,669
Servirebbe un Van Bommel o, nella migliore delle ipotesi, un Busquets. Ma sono giocatori sempre più rari.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Concordo.
Il motivo per il quale secondo me musah soffierà il posto da titolare a rejnders (almeno che lui non giochi al centro.)
Il centrocampista che ci servirebbe al centro sarebbe amrabat.
Concordo su Amrabat.
Fisico, fase difensive, impostazione di base e uscita anche palla al piede.
Magari il marocchino.
A proposito di marocchino, Ounahi alla Coppa del mondo era stato mostruoso.
Però mi sembra che sia infortunato al marsiglia ma non l'ho seguito proprio dopo il mondiale.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma qualcuno ci pensa al fatto che ad ogni transizione avversaria rischiamo di prendere goal? Ma quale regista? Abbiamo due mezzali offensive (rejinders e Loftus) più 3 attaccanti davanti. Cosa giochiamo come Zeman?
Serve una diga, che vorrà per 2 e che occupi bene gli spazi lasciati dai compagni quando salgono, da fare giocare insieme a Musah o Krunic nelle partite serie.
Pioli se pensa di giocare con 4-5 attaccanti come l anno scorso verrà esonerato prima del panettone.
finalmente uno che ha capito questo concetto del regista.
quindi ti chiedo perchè il centrale non possa farlo musah.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Ma qualcuno ci pensa al fatto che ad ogni transizione avversaria rischiamo di prendere goal? Ma quale regista? Abbiamo due mezzali offensive (rejinders e Loftus) più 3 attaccanti davanti. Cosa giochiamo come Zeman?
Serve una diga, che vorrà per 2 e che occupi bene gli spazi lasciati dai compagni quando salgono, da fare giocare insieme a Musah o Krunic nelle partite serie.
Pioli se pensa di giocare con 4-5 attaccanti come l anno scorso verrà esonerato prima del panettone.
Credo e spero che l'idea sia di proporre un gioco super aggressivo, linea difensiva altissima e pressing sul primo possesso.

Un po' simile a quanto visto nel Milan di due anni fa nell'anno dello scudetto.

Se giochi così, può avere senso, poiché i centrali sono molto alti e pronti a scappare indietro. I nostri centrali sono veloci e forti se lontani dalla porta, se giocano bassi attualmente siamo un disastro ( un po' meglio Thiaw).

In questo modo avresti i centrali e il centrocampista di interdizione vicini al centrocampo e le mezzeali pronte ad accompagnare il recupero palla e la transizione offensiva.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,554
Reaction score
11,922
La GDS in edicola fa un primo bilancio del Milan a due settimane dall'inizio del campionato. E' un Diavolo più aggressivo. Bene Reijnders. Giroud presente subito all'appello. Leao ha fatto vedere subito strappi devastanti. Pulisic e Okafor devono ancora ambientarsi. Cosa manca? Un regista centrale. Pioli ha bisogno del suo Lobotka, di un Veretout giovane.

Pioli: ora serve fare il Milan. Scelte e modulo QUI -) Pioli: ora serve fare il Milan. Scelte e modulo..

OGGI LA RIPRESA CON CHUKWU E MUSAH QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-oggi-la-ripresa-con-chukwu-e-musah.130448/
Più che un regista serve un giocatore intelligente che rimedi alle voragini a centrocampo.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
Per molti una bestemmia anche perché a libro paga dei gobbi ma Arthur poteva essere una soluzione , prestito per un anno e avevamo il giocatore giusto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,220
Reaction score
3,873
Concordo su Amrabat.
Fisico, fase difensive, impostazione di base e uscita anche palla al piede.
Magari il marocchino.
A proposito di marocchino, Ounahi alla Coppa del mondo era stato mostruoso.
Però mi sembra che sia infortunato al marsiglia ma non l'ho seguito proprio dopo il mondiale.

Per Amrabat chiedono una quarantina di milioni e si parla di Manchester United. Per il gioco del coach sarebbe perfetto ma l’arrivo di Amrabat è un’ipotesi molto remota.
Reijnders-Amrabat-Loftus sarebbe una mediana interessante
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,663
Reaction score
2,896
Concordo.
Il motivo per il quale secondo me musah soffierà il posto da titolare a rejnders (almeno che lui non giochi al centro.)
Il centrocampista che ci servirebbe al centro sarebbe amrabat.

Magari il marocchino, oltretutto conosce già bene il campionato.
Qualche scambio con la Fiorentina si poteva intavolare ma ormai è troppo tardi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,554
Reaction score
11,922
Concordo su Amrabat.
Fisico, fase difensive, impostazione di base e uscita anche palla al piede.
Magari il marocchino.
A proposito di marocchino, Ounahi alla Coppa del mondo era stato mostruoso.
Però mi sembra che sia infortunato al marsiglia ma non l'ho seguito proprio dopo il mondiale.
Il problema di Amrabat è la fase di possesso, ma già aggiusterebbe alcuni equilibri in mezzo, perlomeno evitando di prenderne 5 dal Sassuolo di turno.

Purtroppo non è semplice rimediare ora. La squadra è già fatta e i soldi di Tonali finiti.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,568
Reaction score
5,799
Credo e spero che l'idea sia di proporre un gioco super aggressivo, linea difensiva altissima e pressing sul primo possesso.

Un po' simile a quanto visto nel Milan di due anni fa nell'anno dello scudetto.

Se giochi così, può avere senso, poiché i centrali sono molto alti e pronti a scappare indietro. I nostri centrali sono veloci e forti se lontani dalla porta, se giocano bassi attualmente siamo un disastro ( un po' meglio Thiaw).

In questo modo avresti i centrali e il centrocampista di interdizione vicini al centrocampo e le mezzeali pronte ad accompagnare il recupero palla e la transizione offensiva.
Mah. Servono Tomori e Kalulu in forma volata scudetto per fare quella roba li. Thiaw è tutto da testare giocando così. E Kjaer è proprio inadeguato ormai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>