Ma al contrario!
La Juve deve ribaltare tutta la squadra si parla di almeno 15-20 operazioni tra ingresso e uscita, siamo a 3
L’Inter neanche sa chi sará l’allenatore e che schema userá, ha preso Hakimi che forse con il nuovo allenatore sará fuori ruolo (é un quinto), indietrissimo.
La Lazio ha dimostrato che per competere su due fronti e non affondare in campionato ha bisogno di almeno 3-4 aggiunte in panchina a livello dei titolari, per ora ha venduto Berisha, ormai chiusa la cessione di Caicedo e ha perso Silva.... a posto cosí quindi?
L’Atalanta in effetti, finché non tocca il giocattolo puó permettersi di aspettare, ma quando ancora i vari Goosens & C staranno li buoni a 300.000€ l’hanno? Sembra un pó il porto di Beirut prima dell’esplosione, polveriera ignota ai piú.
La Roma addirittura deve definire bene chi fará mercato figuriamoci farlo, nel frattempo, nelle more della cessione della societá ha perso al momento Smalling. Ha 6 ali né usa zero. Rosa da scarvoltare causa cambio modulo, siamo a zero.
Il Napoli é piú avanti ma anche qui si parla di fare almeno una dozzina di operazioni importanti tra ingresso e uscita e siamo a 3/4. Attese per le cessioni di Koulibaly, Allan, Milik che stravolgeranno la squadra. É una rivoluzione che toglie molte certezze/veterani per mettere ragazzi promettenti... Occhio che non sempre le ciambelle riescono con il buco
Milan: scelta di continuitá la squadra dell’anno prossimo avrá 10 titolari uguali alla squadra che l’anno scorso dopo l’arrivo di Ibra é stata seconda in Italia solo all’Atalanta. Con il rinnovo di Ibra manca la scelta del TD è un paio di riserve a centrocampo. Decisamente piú avanti rispetto alle concorrenti.
Intendo che siamo tutti indietro, ma gli altri lo sono piú di noi.
Dunque, la Roma ha perso Smalling. Deve sistemare la questione portiere. Dzeko è in partenza. Ci sono cinque giocatori da piazzare (Perotti, Under, Kluivert, Fazio, Pastore) e deve acquistare due esterni, il vice Dzeko (e a questo punto anche il sostituto di Dzeko vero e proprio) e un difensore (due senza Smalling). Forse mi sfugge qualche altro esubero secondario.
La Lazio deve piazzare Proto, Wallace, Bastos, Durmisi, Badelj, Jony, Murgia, D.Anderson, A.Anderson, Lombardi, Caicedo. Noi Reina, Duarte e Halilovic...
L'Atalanta ha Ilicic in meno, praticamente, e il primo acquisto che sta operando è il sostituto di Castagne, in partenza.
Sul Napoli hai già detto tutto.
Il mercato della Juventus lo vedo piuttosto complicato. L'Inter ho il sospetto che l'eventuale separazione da Conte sia motivata da ragioni di mercato. Con Allegri il mercato si ferma ad Hakimi, Tonali ed Emerson Palmieri, più un Mandzukic a zero come quarta punta.