Ma dove è scritto che ci sarebbe una clausola per Donnarumma? Alla fine nessuno ha mai confermato nulla. Poi figuriamoci se dopo tutto il casino per far accasare i due fratelli al Milan l'anno prossimo Gigio va via... Che fanno al PSG, prendono anche Antonio?
Secondo me non c'è nessuna clausola e Donnarumma sarà l'ultimo a partire. Al massimo venderanno Cutrone (Belotti style) oppure Andre Silva (se continua a far bene col Portogallo).
Inoltre vorrei farvi notare una cosa. Se la Juve o il Napoli non dovessero andare in Champions secondo voi non saranno costrette a vendere qualche pezzo importante? SI (vi rispondo io).
Quindi stiamo parlando del nulla.
Scusate, ma CL o non CL la Juventus non ha dovuto vendere Bonucci? Dani Alves non è andato via? L'anno prima non hanno ceduto Pogba? Quello prima ancora Vidal? Eppure parliamo di una squadra prima nella Serie A, che arriva ora abitualmente tra le le prime 4 della CL.
I calciatori passano, il club resta. Mi preoccuperei di più se partisse Mirabelli e fosse smatellata la rete di scouting che da lui dipende.
Nei prossimi anni sarà emozionante prendere giocatori ancora non completamente affermati e scoprirne il valore reale in campo, come accadde con Kakà, Thiago Silva, Shevchenko, etc. Se ogni anno ne porti a casa un paio - il campione e il comprimario di buon valore - puoi vendere chi ha mercato ma che a) vuole fare in mercenario b) non rende c) destabilizza il team.
Vidal secondo voi è stato venduto perchè era scarso? Oppure perchè tra feste, festine, alcolici e donne aveva preso una parabola discendente? La Juventus lo ha coperto tutte le volte che ha potuto, ma quando hanno iniziato a faticare lo hanno piazzato e hanno re-investito. Questo è il modo di fare mercato, non chiedere alla proprietà di indebitarsi ogni anno per nuovi giocatori.