Milan: senza big: Schick e Rashica gli obiettivi.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Il suo curriculum dice: in 6 esperienze da allenatore, tre esoneri e tre dimissioni. Una per esaurimento nervoso.

Se parliamo della figura di allenatore, il confronto con Spalletti (Che resta comunque un perdente) non regge minimamente. Non scherziamo. Qualsiasi dirigente al mondo tra Ragnick e Spalletti prenderebbe il secondo senza manco pensarci. Per un semplice motivo: Rangnick non è manco più un allenatore

E questo deve venire ad allenare in Italia, dove c'è un tatticismo esasperato, non ti si perdona nulla al minimo sbaglio e sono tutti pronti ad aspettarlo al varco. Nnamo bene.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,440
Reaction score
11,707
Beh il suo curriculum dice che praticamente tutte le volte che gli è stato dato un incarico ha fatto molto bene.
Se la Red bull ti dà un compito simile, difficile che tu sia uno sprovveduto.
Poi se c'è qualcuno che considerano professionisti gente come spalletti e pensano che lui in coppia con un massara possano fare meglio, alzo le mani.

Io dico che se davvero lasciano carta bianca al tedesco e gli danno tempo (che vuol dire che il prossimo anno io la classifica non la voglio nemmeno guardare) questo il Milan te lo ribalta e te lo trasforma in una società seria.
Ovviamente dipende anche dalle risorse che metterà a disposizione Elliot, ma nonostante le idee che circolano su questo forum, i fatti dicono che Elliot di soldi né ha sempre cacciati anche più di quello che era lecito attendersi

Rangnick è un personaggio estremo, abituato ad avere tutti contro.
Il fatto che arrivi tra le perplessità generali, per usare un eufemismo, è un vantaggio.
Ci sarà da discutere nel forum, allo sfinimento...

La stampa italiana lo massacrerà, bisogna essere pronti a questo.

Vedremo come andrà. Almeno stavolta ho l'impressione che sia una scelta netta e decisa.

Intanto speriamo di mantenere questo ritmo e divertirsi ancora nelle prossime partite. A settembre poi giudicheremo il nuovo assetto quando ci sarà.
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
Beh il suo curriculum dice che praticamente tutte le volte che gli è stato dato un incarico ha fatto molto bene.
Se la Red bull ti dà un compito simile, difficile che tu sia uno sprovveduto.
Poi se c'è qualcuno che considerano professionisti gente come spalletti e pensano che lui in coppia con un massara possano fare meglio, alzo le mani.

Io dico che se davvero lasciano carta bianca al tedesco e gli danno tempo (che vuol dire che il prossimo anno io la classifica non la voglio nemmeno guardare) questo il Milan te lo ribalta e te lo trasforma in una società seria.
Ovviamente dipende anche dalle risorse che metterà a disposizione Elliot, ma nonostante le idee che circolano su questo forum, i fatti dicono che Elliot di soldi né ha sempre cacciati anche più di quello che era lecito attendersi

https://www.transfermarkt.it/ralf-rangnick/erfolge/trainer/196
qua c'è il suo curriculum, quello di pioli mi sembra assolutamente paragonabile e con spalletti non c'è gara
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Rangnick è un personaggio estremo, abituato ad avere tutti contro.
Il fatto che arrivi tra le perplessità generali, per usare un eufemismo, è un vantaggio.
Ci sarà da discutere nel forum, allo sfinimento...

La stampa italiana lo massacrerà, bisogna essere pronti a questo.

Vedremo come andrà. Almeno stavolta ho l'impressione che sia una scelta netta e decisa.

Intanto speriamo di mantenere questo ritmo e divertirsi ancora nelle prossime partite. A settembre poi giudicheremo il nuovo assetto quando ci sarà.

Il tedesco verrà giudicato e, nel caso, esaltato o condannato, insieme a Cazzidis e ai rabbini, in base a due fattori:

1. Dovrà farci essere almeno competitivi per il quarto posto nel 2020/2021, che non vuol dire raggiungerlo di certo ma fare tra i 65 e i 70 punti (dopotutto quest’anno con ogni probabilità supereremo i 60 nonostante l’inizio horror) e almeno lottare, se non fino alla fine quasi. Di sicuro non è tollerabile un’altra stagione finita a Novembre. Una stagione DIGNITOSA è il minimo che ci si aspetta.

2. Dovrà farci rientrare tra le prime quattro nel 2021/2022, senza se e senza ma, e su questo perfino tifosi aziendalisti e pazienti come Zosimo concordano.

Il resto è irrilevante, metta pure il tutù ai giocatori con “trottolino amoroso” come musica motivazionale durante gli allenamenti, ma ottenga questi risultati, che per un club come il Milan sono il minimo del minimo, sono per così dire il reddito di cittadinanza di noi tifosi (ora non stiamo ricevendo manco quello, da otto anni).

Ma se pensano che siamo disposti a mangiare melma per altri 3/4/5 anni, senza giocatori internazionali in squadra, con mercati da pezze al **** e sempre fuori dalla CL come un Sassuolo qualsiasi, si sbagliano di grosso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,440
Reaction score
11,707
Il tedesco verrà giudicato e, nel caso, esaltato o condannato, insieme a Cazzidis e ai rabbini, in base a due fattori:

1. Dovrà farci essere almeno competitivi per il quarto posto nel 2020/2021, che non vuol dire raggiungerlo di certo ma fare tra i 65 e i 70 punti (dopotutto quest’anno con ogni probabilità supereremo i 60 nonostante l’inizio horror) e almeno lottare, se non fino alla fine quasi. Di sicuro non è tollerabile un’altra stagione finita a Novembre. Una stagione DIGNITOSA è il minimo che ci si aspetta.

2. Dovrà farci rientrare tra le prime quattro nel 2021/2022, senza se e senza ma, e su questo perfino tifosi aziendalisti e pazienti come Zosimo concordano.

Il resto è irrilevante, metta pure il tutù ai giocatori con “trottolino amoroso” come musica motivazionale durante gli allenamenti, ma ottenga questi risultati, che per un club come il Milan sono il minimo del minimo, sono per così dire il reddito di cittadinanza di noi tifosi (ora non stiamo ricevendo manco quello, da otto anni).

Ma se pensano che siamo disposti a mangiare melma per altri 3/4/5 anni, senza giocatori internazionali in squadra, con mercati da pezze al **** e sempre fuori dalla CL come un Sassuolo qualsiasi, si sbagliano di grosso.

In linea di massima ci sta. Penso l'idea sia quella nell'arco delle prossime due stagioni. Non facile, non scontato, ma dovuto. Al Milan funziona così insomma.

Personalmente valuto anche molti altri aspetti, soprattutto tenuto conto del fatto che Rangnick arriva per cambiare molte cose, e il modo di farle.

Comunque alla RB ha sempre avuto obiettivi sfidanti e l'imperativo di raggiungere subito i risultati. Penso che lui stesso venendo al Milan sia della medesima idea, non credo proprio che venga per tirare a campare altrimenti sarebbe rimasto a fare il nababbo alla RB.

Il Milan di oggi è il caos, è isterismo, chi ci viene sa a cosa va incontro.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
In linea di massima ci sta.

Personalmente valuto anche molti altri aspetti, soprattutto tenuto conto del fatto che Rangnick arriva per cambiare molte cose, e il modo di farle.

Comunque alla RB ha sempre avuto obiettivi sfidanti e l'imperativo di raggiungere subito i risultati. Penso che lui stesso venendo al Milan sia della medesima idea, non credo proprio che venga per tirare a campare altrimenti sarebbe rimasto a fare il nababbo alla RB.

Il Milan di oggi è il caos, è isterismo, chi ci viene sa a cosa va incontro.

Si è chiaro che si guarda anche ad un progetto di più ampio respiro, e quindi prendendo Rangnick ci si aspetta un cambiamento profondo nella filosofia e nel modo di operare del club. Quello che però deve essere chiaro è che i risultati dovranno esserci, e se non subito di sicuro non in tempi biblici.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,440
Reaction score
11,707
Si è chiaro che si guarda anche ad un progetto di più ampio respiro, e quindi prendendo Rangnick ci si aspetta un cambiamento profondo nella filosofia e nel modo di operare del club. Quello che però deve essere chiaro è che i risultati dovranno esserci, e se non subito di sicuro non in tempi biblici.

Assolutamente. E vedrai (vedresti) che a quel punto il passaggio di proprietà sarebbe naturale.

Io Milan di oggi unisce il clima da manicomio a un bilancio da pozzo senza fondo, non ha identità, organizzazione, vive alla giornata... chi vuoi che lo prenda.

Un Milan con un'organizzazione come si deve, una filosofia di gestione chiara, un bilancio decente, uno staff competente e stabile, visibilità internazionale... penso che sia un'altra cosa.

Questo per dire che secondo me gli interessi di Elliott convergono con quelli dei tifosi, pure di quelli che li contestano.

Contestano anche giustamente eh, perché finora di disastri ne hanno fatti...
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Si è chiaro che si guarda anche ad un progetto di più ampio respiro, e quindi prendendo Rangnick ci si aspetta un cambiamento profondo nella filosofia e nel modo di operare del club. Quello che però deve essere chiaro è che i risultati dovranno esserci, e se non subito di sicuro non in tempi biblici.

Mmm tempi non biblici... Vuoi dire i tempi che ci mette Gazidis a imparare a dire ciao in italiano o quelli in cui riesce a trovare uno sponsor che offra più di due caramelle?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si è chiaro che si guarda anche ad un progetto di più ampio respiro, e quindi prendendo Rangnick ci si aspetta un cambiamento profondo nella filosofia e nel modo di operare del club. Quello che però deve essere chiaro è che i risultati dovranno esserci, e se non subito di sicuro non in tempi biblici.

deve essere chiaro a chi? alla società? se prendi uno così significa che il bilancio è più importante dei risultati.
per dire uno così non andrà mai al real, secondo me.

a me sta bene, non mi frega di andar il CL a far la comparsa, preferisco provare a vincere la uefa per dire. mi sta bene vedere un progetto che abbia senso anche senza andare in CL. ma non credo a niente di quello che fa e farà questa società di pagliacci.

preferisco arrivare 8o ma conservando la dignità e tifando per la mia squadra, cosa che non è adesso. perchè la società mi fa schifo e alcuni calciatori anche. non c'entra la bravura soltanto, sono proprio dei falliti come persone...

quindi per concludere non credo che a me basteranno i risultati, mi basterebbe che mi facesse tornare la voglia di tifare per il milan.
 
Alto
head>