Milan sempre più modello Arsenal.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Come riportato dal Corriere dello Sport, Gazidis, come si evince dalle ultime mosse di mercato, vuole un Milan sempre più giovane e modello Arsenal.

A me piace così, ogni volta che abbiamo preso un vecchio non ce lo siamo mai goduto perchè sapevamo che era "all'ultima spiaggia" in più i giovani possono stupire maggiormente, credo che la curiosità che si ha su Paquetà e Piatek sono anni che non si vedeva...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Per il momento si sta facendo tutto mantenendo il bilancio in ordine. Piatek non sarebbe arrivato se non fosse partito Higuain.
Si potrà parlare di investimenti in barba al bilancio qualora vedremo Elliott prendere uno/due campioni spendendo oltre 100 milioni e senza rispettare il dogma "non entra nessuno se non esce nessuno".

Paquetà? Piatek per Higuain, ok..ma il pipita al posto di chi era?

Voglio dire, che si guardi al bilancio mi pare ovvio..visto che abbiamo un fatturato ridicolo...

Reaction score
12,794
Comunque sta storia del modello giovani è una barzelletta dai..cioè, ma le vedete le big d'europa quante investono su gente VECCHIA?

NESSUNO

Solo in Italia abbiamo sto mantra che servono i 32eenni per l'esperienza (che poi sono solo scuse se non puoi pagare chi costa)...

Quelli forti sono decisivi, anche in champions a 18-20-25-30 anni solo che nessuno investe tanto su gente poi non rivendibile...

Amen!

Aron

Senior Member
Reaction score
546
Aron, il giorno che ti sentirò felice ti inviterò in diretta :muhahah:

prendiamo Harry Kane e Isco e mi vedrai sportivamente felicissimo

per ora col Milan mi sono rassegnato. Penso che non cambierà nulla, ma proprio nulla, fino a che non ci sarà una nuova proprietà, senza fantasmi cinesi o intermediari finanziari come Elliott.

Konrad

Senior Member
Reaction score
346
Come riportato dal Corriere dello Sport, Gazidis, come si evince dalle ultime mosse di mercato, vuole un Milan sempre più giovane e modello Arsenal.

Io per passare dall'attuale modello Aborto a quello Arsenal ci farei la firma anche subito.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972

per ora col Milan mi sono rassegnato. Penso che non cambierà nulla, ma proprio nulla, fino a che non ci sarà una nuova proprietà, senza fantasmi cinesi o intermediari finanziari come Elliott.

Sai anche te che è impossibile. Poi se vogliamo parlare di Chupacabra e Unicorni ok

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,301

La cosa che mi perplime è che per anni abbiamo proposto di puntare sui giovani e di costruirseli in casa, visto che gli sceicchi sono da un'altra parte, e ora che stiamo percorrendo questa strada all'improvviso non va più bene e si vogliono acquisti da 100 milioni di euro a botta dal nulla, nonostante siamo in caduta libera sia in campo sportivo che finanziario da anni ormai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395

In Italia quei nomi lì non li vedrai mai se non cambia il sistema...nemmeno se arriva l'emiro

Aron

Senior Member
Reaction score
546
La cosa che mi perplime è che per anni abbiamo proposto di puntare sui giovani e di costruirseli in casa, visto che gli sceicchi sono da un'altra parte, e ora che stiamo percorrendo questa strada all'improvviso non va più bene e si vogliono acquisti da 100 milioni di euro a botta dal nulla, nonostante siamo in caduta libera sia in campo sportivo che finanziario da anni ormai.

Sono d'accordissimo nel puntare sui giovani, sia su quelli del vivaio sia su quelli presi da altri club, a patto che sia un elemento complementare.
È comunque una cosa che si fa già da anni, vedi Balotelli, El Shaarawy, Niang, Bojan, Jose Mauri, Saponara, De Sciglio, Petagna, Mastour, Bertolacci, Calhanoglu, Andrè Silva...Presa a sé stante non serve a nulla se non integrata in altre politiche.

Al Milan è stato provato di tutto: i giovani under 26, i giovani under 23, i parametri zero "affamati di rivalsa" (vedi Menez), lo staff tecnico ultrapreparato (Gianni Vio e co.), l'allenatore alla Guardiola, l'allenatore alla Conte, l'allenatore non affermato ma collaudato, le campagne acquiste dispendiose ma senza direzione tecnica, il singolo campione a predicare nel deserto, il doppio AD, nuovi dirigenti, nuovi dirigenti ancora...

È stato fatto tutto e di tutto tranne una sola cosa: creare una base di tre/quattro campioni (ma potrebbero bastarne anche solo due purché in piena carriera, a cui aggiungere magari uno esperto a costi medi/bassi), capaci di reggere da soli l'intera squadra e in grado di trasmettere la giusta mentalità agli altri.

Alto