- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 204,996
- Reaction score
- 28,083
Si continua dal topic precedente.
Come riportato dal Corriere della Sera: la vittoria dello scudetto vale circa ottanta milioni. Dentro ci sono i premi per ilprimo posto (25-30), ma anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana (5) e la Champions League in prima fascia (50). Vincere o non vincere non è affatto un dilemma, è piuttosto una grossa opportunità che può cambiarti magari non la vita ma di sicuro la stagione che verrà. Mercato, abbonamenti, sponsorizzazioni, accordi commerciali, marketing: chiudere al primo posto fa tutta la differenza del mondo. Sul fronte societario Redbird è in vantaggio su INvestcorp ma Elliott non ha fretta di vendere. La trattativa entrerà nel vivo nei prossimi mesi.
Questione stadio:quest’anno i due club hanno portato un milione di spettatori ciascuno, facendo sold out da 75 mila. Davvero ha senso costruire un impianto da soli 60 mila posti?
Come riportato da Repubblica in edicola, la differenza tra primo e secondo posto in Serie A ammonta a circa 10 milioni di euro tra diritti tv (il 30% della ripartizione in base al merito sportivo), premi sponsor, Supercoppa Italiana, prima fascia di Champions merchandising. Repubblica aggiunge: lo scudetto potrebbe avere effetti anche sulle proprietà dei due club. Che il Milan sia in vendita non è un segreto ma con il tricolore sul petto Gordon Singer, figlio del fondatore Paul, potrebbe decidere di conservare il controllo almeno per un po’, nell’ottica di cedere a condizioni migliori di quelle proposte dai fondi Investcorp e Red Bird.
Sempre Repubblica: con lo scudetto Milan e Inter si giocano domenica l’accesso all’urna nobile, che ovviamente implica un sorteggio più abbordabile: la prospettiva di un secondo posto è delicata per l’Inter, che accompagnerebbe il Napoli nell’urna 3, ed è addirittura decisiva per il Milan, destinato quasi certamente all’urna 4.
Come riportato dal Corriere della Sera: la vittoria dello scudetto vale circa ottanta milioni. Dentro ci sono i premi per ilprimo posto (25-30), ma anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana (5) e la Champions League in prima fascia (50). Vincere o non vincere non è affatto un dilemma, è piuttosto una grossa opportunità che può cambiarti magari non la vita ma di sicuro la stagione che verrà. Mercato, abbonamenti, sponsorizzazioni, accordi commerciali, marketing: chiudere al primo posto fa tutta la differenza del mondo. Sul fronte societario Redbird è in vantaggio su INvestcorp ma Elliott non ha fretta di vendere. La trattativa entrerà nel vivo nei prossimi mesi.
Questione stadio:quest’anno i due club hanno portato un milione di spettatori ciascuno, facendo sold out da 75 mila. Davvero ha senso costruire un impianto da soli 60 mila posti?
Come riportato da Repubblica in edicola, la differenza tra primo e secondo posto in Serie A ammonta a circa 10 milioni di euro tra diritti tv (il 30% della ripartizione in base al merito sportivo), premi sponsor, Supercoppa Italiana, prima fascia di Champions merchandising. Repubblica aggiunge: lo scudetto potrebbe avere effetti anche sulle proprietà dei due club. Che il Milan sia in vendita non è un segreto ma con il tricolore sul petto Gordon Singer, figlio del fondatore Paul, potrebbe decidere di conservare il controllo almeno per un po’, nell’ottica di cedere a condizioni migliori di quelle proposte dai fondi Investcorp e Red Bird.
Sempre Repubblica: con lo scudetto Milan e Inter si giocano domenica l’accesso all’urna nobile, che ovviamente implica un sorteggio più abbordabile: la prospettiva di un secondo posto è delicata per l’Inter, che accompagnerebbe il Napoli nell’urna 3, ed è addirittura decisiva per il Milan, destinato quasi certamente all’urna 4.