Milan scorporato: ecco perché Berlusconi investirà

Djici

Senior Member
Reaction score
11,827
[MENTION=1382]Aron[/MENTION] ma che hai fumato ? Il ciclo con il nano è morto e sepolto c'è solo UNA opzione : la cessione a chiunque.

La cessione a chiunque no.
Se questo ci compra poi sperate in una seconda cessione ma Yogurt Li non è che ci vende ad un prezzo inferiore a quello pagato... e già ora state dicendo che il prezzo è troppo alto...
Una sola cessione DIRETTAMENTE a qualcuno di affidabile.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Immagino di essere l'unico, o uno dei pochissimi, che piuttosto di un mercato da anche 200 milioni ma col condor ne preferirebbe uno a zero.

Reaction score
3,793
[MENTION=1382]Aron[/MENTION] ma che hai fumato ? Il ciclo con il nano è morto e sepolto c'è solo UNA opzione : la cessione a chiunque.

Qualche mese fa, con la cessione in ballo, la frase più frequente (detta spesso proprio da te, oltretutto) era "vi si indica la luna e voi continuate a guardare il dito"...ovviamente riferita a scettici e pessimisti.
Adesso mi sembra giusto dire lo stesso a chi invoca la cessione a chiunque, attenzione che per vedere il dito (liberarsi finalmente dei due maledetti) in tanti non stanno guardando la luna (nera in questo caso, ovvero fallimento/nuovi proprietari pezzenti/nuova società che vende Donnarumma e soci perchè è alla canna del gas ecc..ecc..).

Chiaro che non ce l'ho con nessuno e ovviamente è solo una mia personalissima posizione, ma vorrei farvi notare che finchè rimaniamo con Fininvest/Berlusconi, che ha bisogno di vendere ma allo stesso tempo ha anche quel minimo di forza economica per mantenerci, possiamo sempre sperare in compratori seri e fin da subito, senza passaggi di proprietà intermedi.
Se invece ci compra "chiunque", e chiunque è un mezzo pezzente, bene che vada passerà almeno un altro anno o forse anche più di mediocrità prima di trovare un nuovo compratore, male che vada ci vende tutto (dai giocatori alle posate di Casa Milan) o falliamo.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Con tutto il rispetto, se pensi davvero queste cose che hai scritto non stai bene

fra29

New member
Reaction score
28
Confidavo tanto in questa preannunciata analisi ma ahimè non mi convince pienamente alcun punto.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,794
Qualche mese fa, con la cessione in ballo, la frase più frequente (detta spesso proprio da te, oltretutto) era "vi si indica la luna e voi continuate a guardare il dito"...ovviamente riferita a scettici e pessimisti.
Adesso mi sembra giusto dire lo stesso a chi invoca la cessione a chiunque, attenzione che per vedere il dito (liberarsi finalmente dei due maledetti) in tanti non stanno guardando la luna (nera in questo caso, ovvero fallimento/nuovi proprietari pezzenti/nuova società che vende Donnarumma e soci perchè è alla canna del gas ecc..ecc..).

Chiaro che non ce l'ho con nessuno e ovviamente è solo una mia personalissima posizione, ma vorrei farvi notare che finchè rimaniamo con Fininvest/Berlusconi, che ha bisogno di vendere ma allo stesso tempo ha anche quel minimo di forza economica per mantenerci, possiamo sempre sperare in compratori seri e fin da subito, senza passaggi di proprietà intermedi.
Se invece ci compra "chiunque", e chiunque è un mezzo pezzente, bene che vada passerà almeno un altro anno o forse anche più di mediocrità prima di trovare un nuovo compratore, male che vada ci vende tutto (dai giocatori alle posate di Casa Milan) o falliamo.

Giusto questo discorso. Sia chiaro che più volte per la rabbia è capitato pure a me di dire o pensare che sia meglio il fallimento pur di non vedere più quei due farabutti legati al Milan. Ma quando ci rifletto su, lo scenario mi è ben chiaro in tutto il suo squallore: il lodo Petrucci non esiste più (qualcuno ancora non l'ha capito), quindi altro che serie B, si ripartirebbe dai dilettanti e ben che vada ci vorrebbe un lustro per la serie A e due lustri per tornare competitivi a livello nazionale, non ne parliamo poi a livello europeo. E ci sarebbe comunque la possibilità di rimanere tantissimi anni nel limbo e diventare come Aston Villa e Nott'm Forest. E nel frattempo dovremmo sorbirci pure quelli che "era meglio con Berlusconi e Galliani". L'opzione cessione a chiunque è una follia sportiva, benissimo se il governo cinese ha stoppato l'operazione perché ritenuta ad alto rischio bancarotta e truffa.

Aron

Senior Member
Reaction score
627

Il punto è che non lo decidiamo io, te o qualcun altro se il ciclo Berlusconi è morto.
Lo decide Berlusconi stesso.

fra29

New member
Reaction score
28
Io credo sempre più allo scorporamento perché ci sono troppe cose che non vanno in questa storia.
Sal che sparisce, Li sconosciuto, caparre su caparre (chi garantisce i prestiti?), le parole di Piersilvio e Paolo Berlusconi che aprono a questa opzione, i tempi che sono fedeli a quello preventivati da chi ha sempre caldeggiato questa opzione (fine aprile per la fine del "teatrino SES" e maggio per lo scorporamento).
Unica cosa non so perché B dovrebbe poi spendere soldi suoi in questo giocattolo, soprattutto senza ristrutturare la dirigenza.
Un conto se insieme a lui arrivassero davvero Fassone, Mirabelli e magari un Sabatini a coordinare tutto.. ma cosi perche dovrebbero cambiare le cose?

Reaction score
3,701
Aggiungo che lo scorporamento non potrà mai essere provato, a meno che si dubiti che dietro SES ci siano altre persone e quindi sia tutto schermato. Ma a quel punto sarebbe un discorso tra sordi. Con chi indica la luna (SES, entità concreta) e chi invece continua a guardare ossessionato il dito (misteriosi personaggi dietro SES).

PS se la trattativa con SES dovesse fallire cadrebbe anche ogni presunto discorso su scorporamenti o deflussi gastrici :)

Tendenzialmente sono d'accordo. L'unica via d'uscita è il prezzo del Milan, o dopo queste caparre lo abbassa (si tratta comunque di duecento milioni per Fininvest ed avrebbe vinto come al solito lui) oppure non ne usciamo più.

Alto