Milan: scambio Kessie - Bakayoko col Chelsea.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,085
Reaction score
20,723
Il punto è che questo qui è il top europeo nel ruolo, ha tutto, stazza, tecnica, tempi di chiusura (allucinanti per quanto precisi), qualità di palleggio, tempi di gioco, insomma dai potrà sembrare troppo dargliene 6,8-7 l'anno ma li vale eccome, o pensate sempre sia meglio sbolognare chi costa troppo per tenere una sega sopravvalutata da 2-2,5 l'anno tipo Jack?
7 no ma 7 sì a 3 seghe che non giocano mai? allora 7 sì a Baka o comunque dai 6 in su, magari con bonus, questo è un titolare certo e io ancora non so come abbiamo fatto a prendere il top europeo nel ruolo in prestito con diritto molto accessibile e uno tra i migliori bomber d'Europa per soli 35 mln (non a caso pagati tutti e subito).
Questi son due titolari per gli anni a venire.

Addirittura. Voliamo bassi ragazzi... altro che top nel ruolo...
Comunque non possiamo dare 7 milioni ad un mediano, non sta né in cielo né in terra.
Ad oggi pesa per 12 milioni a bilancio, domani ne peserebbe quasi 20.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,085
Reaction score
20,723
Ci sono tanti esempi, per ultimo Bonucci.
Nessuno gli sta chiedendo di passare a 2 milioni, ma un piccolo ritocco al ribasso non sarebbe traumatico. Potrebbe poi richiedere in futuro un aumento se il suo Milan raggiungesse determinati obiettivi.
Parliamoci chiaro: Bakayoko ha poche alternative, molte meno di quelle che aveva per esempio Bonucci l'anno scorso. O resta con noi o viene rigirato in prestito ad un altro club di seconda fascia, dove non è detto che faccia bene.



Cediamo lui per poi prendere gli Jankto o Baselli di turno a 20 milioni, o Barella a 40? Non scherziamo.

Si ridurrà lo stipendio? Sarebbe una favola, appunto.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,372
Reaction score
460
Come già detto. Il coltello dalla parte del manico ce l'ha Elliott (perchè ha il diritto al riscatto). Se vuole si compra bayaoko in una trache come per Piatek e troveranno una soluzione per l'ingaggio. E Kessie non credo si muoverà.

Se non dovesse essere champion, probabilmente cederanno qualche rincalzo o il turco per fare cassa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,085
Reaction score
20,723
se il Milan ci tiene a prendere Bakayoko, gli dà l'ingaggio che gli spetta. Altrimenti che nessuno se la prenda col giocatore, perché farebbe come il 95% di tutti i suoi colleghi che non rinunciano neanche a un euro del loro contratto.

7 milioni ad un mediano non li daremo. Preparatevi ragazzi...
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,246
Reaction score
667
7 milioni ad un mediano non li daremo. Preparatevi ragazzi...

Neanche secondo me, a meno che sia disposto ad abbassarsi lo stipendio di 2 milioni, ma dubito... Comunque è uno scambio che non farei se alla Pari, Kessiè ha margini di miglioramento che il francese non ha
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
887
Reaction score
46
Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, dal Daily Star, Milan e Chelsea a fine stagione potrebbero portare a termine lo scambio tra Kessie e Bakayoko. Il club rossonero, per riscattare Bakayoko, potrebbe cedere in cambio Kessie al club di Abramovich.

Ragionando in questo modo non riusciremo mai a migliorare la squadra, perché non vince chi ha l'11 migliore, ma chi ha 11+panchina migliore, come la Juve del resto. Kessie, per quanto tatticamente sia scarsino, non possiamo venderlo perché a centrocampo siamo troppo corti. La soluzione secondo me è prendere qualcuno alla pari o migliore di Kessie che possa fare il titolare e panchinare l'ivoriano.

Ovviamente questo discorso dipende molto dal FFP e dalle possibilità di spesa. Spero che risparmiando gli ingaggi di Mauri, Montolivo e Bertolacci qualcuno arrivi a centrocampo.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non se vai a prendere Tonali ed Herrera con Biglia che rimane.
Dipende dalla valutazione che fa il Chelsea di Kessie. Se sono 50 milioni. Quindi Baka +15-20 milioni si potrebbe anche accettare.
Non è affatto escluso che siano questi i propositi dei nostri dirigenti. ;)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
il punto non è il valore del cartellino ma dell'ingaggio. se spalma\riduce, ok.
altrimenti si riscatta e si vende. penso che ci sarà la fila dei top club con le prestazioni di quest'anno. e qualcuno che lo prende a 40 o + milioni ci sarà....

kessie lo vedo slegato dalla trattativa perchè baka va comunque riscattato...
 
Alto